Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
bella bici e bella gara....

riguardo il mono, avete visto il nuovo kit garbaruk con i tre pignoni in acciaio? una figata. leggero, durevole.....a 99€.
ci avevo fatto un pensierino con il 32 ovale davanti....ma diventa davvero duro in salita e cortino in falsopiano dalle mie parti. peccato...ho quasi rinunciato :(

32 è troppo duro...
Il link che ti avevo mandato com'è andato a finire?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
32 è troppo duro...
Il link che ti avevo mandato com'è andato a finire?

nessuna risposta....

si in effetti il 32 è duretto, ho provato a fare un pò di percorsi col 22x28 ma ho troppe salite e strappi duri nei miei giri. confidavo un pè eventualmente nell'ovalizzazione, però rimane cmq corto con l'11. e il 30 con l'11 non va proprio (ovviamente e sottointeso, per me e i miei percorsi). bohhh

una possibilità sarebbe: prendere una ctk light doppia. poi in un futuro passare a sram e usare la doppia come singola con corone spiderless.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
eh no, ti sbagli, torna a dare un occhiata ;) è appena uscito! spider in AL, pignoni acciaio! guarda ad es su spacebikes, ma anche sul sito garbaruk!
a si è vero.. ma è un mezzo accrocco spider alluminio e pignoni in acciaio tenuti insieme da pin, ma il 42 tenuto assieme solo con pin sai come scricchiola!!anche il 42 sram e tenuto con i pin ma è anche ancorato sulla rl senno si allenta tutto, non mi sembra una buona trovata
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
nessuna risposta....

si in effetti il 32 è duretto, ho provato a fare un pò di percorsi col 22x28 ma ho troppe salite e strappi duri nei miei giri. confidavo un pè eventualmente nell'ovalizzazione, però rimane cmq corto con l'11. e il 30 con l'11 non va proprio (ovviamente e sottointeso, per me e i miei percorsi). bohhh

una possibilità sarebbe: prendere una ctk light doppia. poi in un futuro passare a sram e usare la doppia come singola con corone spiderless.
Certo, almeno rispondere...
Mi sto sforzando di migliorare la mia agilità, se uno riesce a mantenere un numero più elevato di pedalate il minor sviluppo viene in parte risolto, in due mesi, nel percorso "prova" ho aumentato la cadenza di 12 pedalate...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Certo, almeno rispondere...
Mi sto sforzando di migliorare la mia agilità, se uno riesce a mantenere un numero più elevato di pedalate il minor sviluppo viene in parte risolto, in due mesi, nel percorso "prova" ho aumentato la cadenza di 12 pedalate...

vero e cosa buona e giusta ma....io noto che l'età avanza, e alla fine dei giri più duretti hai voglia a cercare l'agilità....ma il tarlo del mono mi rimane sempre.
....alla fine è facile rendersi conto se può andare, penso che se uno non si trova proprio poi fa presto a tornare indietro!
 

Xepto

Biker novus
23/6/15
5
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Salve a tutti. Possiedo una Trek Superfly 6 modello 2015. All'anteriore ha il perno passante e al posteriore il qr. In vista di un futuro upgrade delle ruote, volevo sapere se il posteriore può essere convertito a perno passante. Si possono sostituire i "tappi" del qr sul telaio facendoli diventare a perno passante? Inoltre il sistema adottato da Trek si chiama x12? Grazie
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Salve a tutti. Possiedo una Trek Superfly 6 modello 2015. All'anteriore ha il perno passante e al posteriore il qr. In vista di un futuro upgrade delle ruote, volevo sapere se il posteriore può essere convertito a perno passante. Si possono sostituire i "tappi" del qr sul telaio facendoli diventare a perno passante? Inoltre il sistema adottato da Trek si chiama x12? Grazie

Sì, si può convertire senza problemi, basta acquistare il kit apposito "tappi" da sostituire sul telaio, così facendo dopo la modifica ti ritroverai un perno passante 12x142 .
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
oggi finalmente sono riuscito a portare la bici dal meccanico.
Sostituiti freni e leva cambio. Ho approfittato per fare due upgrade: freni shimano xt e pedali spd, con scarpe ovviamente.
Cambiato anche liquido sigillante e comando remoto forcella ovviamente.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
oggi finalmente sono riuscito a portare la bici dal meccanico.
Sostituiti freni e leva cambio. Ho approfittato per fare due upgrade: freni shimano xt e pedali spd, con scarpe ovviamente.
Cambiato anche liquido sigillante e comando remoto forcella ovviamente.
Io sto per prendere la nuova SF 6 MY 2016: l'unica cosa che non mi convince sono i freni (Shimano M445...). A quanto hai trovato gli xt? Grazie!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Io sto per prendere la nuova SF 6 MY 2016: l'unica cosa che non mi convince sono i freni (Shimano M445...). A quanto hai trovato gli xt? Grazie!

Il singolo prezzo degli xt non lo so, comunque ho speso 240 € in tutto compresi i manettini nuovi, il pushlock forcella e il cambio del lattice. Compresa manodopera e una revisione dopo la botta
Considera che online trovi il set a circa 150€(anche meno)
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Il singolo prezzo degli xt non lo so, comunque ho speso 240 € in tutto compresi i manettini nuovi, il pushlock forcella e il cambio del lattice. Compresa manodopera e una revisione dopo la botta
Considera che online trovi il set a circa 150€(anche meno)
Si, poi ho visto qualcosa in rete... Mi sa che invece degli XT provo a vedere o i Deore (M615) o gli SLX (M675)... Grazie!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
non son poi tanto male i freni che hai di serie, certamente gli xt sono molto meglio. io sulla mia monto i 447 (penso siano quelli), ho solo cambiato i dischi originali con i shimano slx e adesso vanno benone.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
non son poi tanto male i freni che hai di serie, certamente gli xt sono molto meglio. io sulla mia monto i 447 (penso siano quelli), ho solo cambiato i dischi originali con i shimano slx e adesso vanno benone.
Gli m445 ancora nn li conosco: la bike la ordinerò la prossima settimana... [emoji6] Comparando i montaggi di altre case gli m445 mi sembravano poca cosa per una bike che a listino costa 1.549 €... Ma magari sbaglio ragionamento... [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo