com'è la vostra esperienza col servizio bici in treno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Si infatti l'ho smontata e chiusa in un sacco...ma dove volevo arrivare è che tanto osannano ste Frecce...che dovrebbero andare come delle Frecce,e chissà perchè l'unica volta che l'ho presa io,mi fa con quello che ho pagato,90' di ritardo...arrivavo prima se prendevo un locale...:celopiùg::omertà:

sai che ci sono indennizzi e rimborsi per 90 minuti di ritardo? li hai richiesti?
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ah siccome avevo postato le foto anche le altre volte, questo è il bici in treno sulle nuove carrozze menzionate sopra. come vedete ce ne sta giusto una massimo due, tutti gli altri si arrangino

M3Izmeo.jpg
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ora io capisco che il servizio in se venga offerto a un costo vantaggiosissimo al limite dell'irrisorio

secondo me 3.50 euro sono troppi,se spendo quella cifra voglio un mezzo vagone (come su certi inter-regionali e regionali) dedicato. l'ultima volta ho speso quei soldi per farmi 1h di treno andata e altrettanto al ritorno nel vestibolo in coda "perchè su questi treni il posto bici non c'è... si metta in coda al treno" sebbene fosse segnalato come treno per bici,con tanto di allarme fastidioso a volume alto guasto e quindi nelle orecchie tutto il viaggio. :omertà:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
secondo me 3.50 euro sono troppi,se spendo quella cifra voglio un mezzo vagone (come su certi inter-regionali e regionali) dedicato. l'ultima volta ho speso quei soldi per farmi 1h di treno andata e altrettanto al ritorno nel vestibolo in coda "perchè su questi treni il posto bici non c'è... si metta in coda al treno" sebbene fosse segnalato come treno per bici,con tanto di allarme fastidioso a volume alto guasto e quindi nelle orecchie tutto il viaggio. :omertà:

a parte che almeno qui il costo è 3 euro sui regionali, ma voglio farti un controesempio: ieri ho preso il trenino del bernina. Vabbene la particolarità di quella ferrovia ma l'abbonamento giornaliero per la bici ( non si può fare altro che il giornaliero, niente altre soluzioni ) su quel treno costa 18 EURO! E il servizio offerto è DI GRAN LUNGA PEGGIORE di quello di trenitalia.
 

marpiro

Biker novus
4/4/06
1
0
0
milano
Visita sito
Per sdrammatzzare:
arriva il treno, faccio per salire ma il controllore " Cosa fai tu! La carrozza bici e' in coda!" Mi precipito in coda. La carrozza era in testa al treno. Giro per la testa treno. Lui fischia ed il treno parte. :banghead: Il mio amico avrà speso tanto in Dissenten, se si e' avverato il mio augurio.
 

Classifica mensile dislivello positivo