Thread ufficiale della Valcava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Solo un esempio...... :-)

QhMm6tv.jpg
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Mmmh...... non lo so Cla, molti molti pezzi sono veramente infattibile, nemmeno Brumotti penso che ce la farebbe (PRIMA che lo menassero......).
Magari tu impegnandoti arrivi a un 50% fatto in sella, mi pare sempre pochino se si vuole puntare al solo divertimento..... :spetteguless:

non avendola percorsa non riesco a dare un giudizio personale ma leggendo le risposte di chi l'ha fatta e conoscendo [MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] credo che il tuo giudizio sia un pò falsato forse ..... lui la descrive in maniera positiva e quindi andate (tutti quelli che vorranno cimentarsi) e poi commentate ;-)
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
grazie Mc o-o

boh ... l'aleda è un alieno e mc ci sa fare più di me ... quindi mi fido del buon mc e se dice che la discesa è tossica sicuramente non è alla mia portata :il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
non avendola percorsa non riesco a dare un giudizio personale ma leggendo le risposte di chi l'ha fatta e conoscendo @aledabomb credo che il tuo giudizio sia un pò falsato forse ..... lui la descrive in maniera positiva e quindi andate (tutti quelli che vorranno cimentarsi) e poi commentate ;-)


Scusa Kikko, ma..... falsato da cosa?? :nunsacci:
Se non l'hai fatta, non puoi giudicare, come non ho fatto io fino a quando non l'ho percorsa oggi.
Sono pronto a scommettere che 99 bikers su 100 ti maledirebbero a fine discesa (ma anche durante, perché no?), se ti ascoltassero...... :medita:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
grazie Mc o-o

boh ... l'aleda è un alieno e mc ci sa fare più di me ... quindi mi fido del buon mc e se dice che la discesa è tossica sicuramente non è alla mia portata :il-saggi:


Ecco bravo Pirexx, 'scolta me va...... ;-)

NB: se però vuoi farti un "vero giro montano" fallo pure, merita!! La discesa dura poco (1h scarsa) anche se fatta quasi completamente a piedi, e la cosa non "guasta" il giro nel suo complesso.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Credo siano itinerari che quando si affrontano bisogna avere ben chiaro cosa si va a fare poi ognuno si regola. Io dalla Monzesi sono sceso un paio di volte ma arrivandoci dal passo del Fò ( quindi non ho idea di cosa ci sia dalla Passata alla Monzesi) una qui nel link e una il mese scorso, credo che lo rifarò se ci sarà occasione
[URL]http://www.moonrider.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=978&start=20[/URL]
Non mi faccio problemi a scendere dalla bike se capita ma non direi neanche di rifuggire l'itinerario perché la discesa si fa tutta a piedi.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: complimenti per la tenacia!!

PS:Io per una tendinite rotulea ho fatto 5 mesi fermo con il responso dell'ortopedico: "Comunque non guarirai mai del tutto"
Motivo per cui non pedalo più come una volta.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: complimenti per la tenacia!!

PS:Io per una tendinite rotulea ho fatto 5 mesi fermo con il responso dell'ortopedico: "Comunque non guarirai mai del tutto"
Motivo per cui non pedalo più come una volta.


Grazie Sal! :-o
Eh già, la tendinite rotulea è una gran bella rottura!!
Io cerco di non farci caso e non mi fermo, per fortuna che circa 2000D+ riesco a farli, certo mi scoccia perché a fiato e gambe potrei farne anche 4000 ed essere bloccato da un fottuto tendine mi fa incazzare assai!!! :arrabbiat:
Fondamentale cmq è la discesa: deve essere fatta in bici, anche tutta in fuorisella va bene lo stesso, l'importante è non dover scendere e accompagnare ogni 2x3, come ieri. In quest'ultimo caso entro in crisi dopo pochissimo tempo, anche solo un quarto d'ora con bici a spinta può essermi fatale!!

Come dici tu, fermarsi qualche mese e poi riprendere non cambia la sostanza: nel periodo di "stacco" non avverti + dolore, ok, ma tanto dopo le prime 2/3 uscite già ricompare. E allora, a questo punto, perché fermarsi?? Io cerco di gestire la cosa e tiro avanti, ho constatato che più sono allenato e più la soglia del dolore si sposta un pochino più in là.

L'ortopedico per caso ti ha dato qualche cura da fare?? O te ne ha parlato?? Suggerimenti, oltre a dirti "Comunque non guarirai mai del tutto" ??
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie Sal! :-o
Eh già, la tendinite rotulea è una gran bella rottura!!
Io cerco di non farci caso e non mi fermo, per fortuna che circa 2000D+ riesco a farli, certo mi scoccia perché a fiato e gambe potrei farne anche 4000 ed essere bloccato da un fottuto tendine mi fa incazzare assai!!! :arrabbiat:
Fondamentale cmq è la discesa: deve essere fatta in bici, anche tutta in fuorisella va bene lo stesso, l'importante è non dover scendere e accompagnare ogni 2x3, come ieri. In quest'ultimo caso entro in crisi dopo pochissimo tempo, anche solo un quarto d'ora con bici a spinta può essermi fatale!!

Come dici tu, fermarsi qualche mese e poi riprendere non cambia la sostanza: nel periodo di "stacco" non avverti + dolore, ok, ma tanto dopo le prime 2/3 uscite già ricompare. E allora, a questo punto, perché fermarsi?? Io cerco di gestire la cosa e tiro avanti, ho constatato che più sono allenato e più la soglia del dolore si sposta un pochino più in là.

L'ortopedico per caso ti ha dato qualche cura da fare?? O te ne ha parlato?? Suggerimenti, oltre a dirti "Comunque non guarirai mai del tutto" ??

Io ho fatto teca , onde d'urto e laser, unito al riposo.
Poi esercizi di potenziamento e nuoto.
Io mi son devastato correndo in montagna, cosa da non fare, figurarai per uno di 90 kg come me.
Io quando ero messo peggio non riuscivo a fare scale e premere la frizione dellauto!

Comunque i miei giretti li faccio, anche se quest'anno i 2k non li ho mai superati per questione di tempo e anche di voglia.
Il prossimo anno credo che si ridurranno ancora , visto che avrò poco tempo per allenarmi perchè diventerò papa :celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Domani giretto in VALCAVA.

Culo in sella ore 7:40 al traghetto di Imbersago, salita asfaltata Brivio > Cisano B.co > Caprino B.sco > arrivo a Carenno e sosta-caffè.
Ripartenza per il Pertùs (prendendo finalmente lo sterrato), arrivo al laghetto e poi di nuovo bitume fino alle antenne.
Discesa da decidere al momento, in ogni caso sarà una molto easy.
Rientro a Imbersago per le 13:00

Giro facile aperto a tutti, mi raccomando la puntualità.

ola,
Vit.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Domani giretto in VALCAVA.

Culo in sella ore 7:40 al traghetto di Imbersago, salita asfaltata Brivio > Cisano B.co > Caprino B.sco > arrivo a Carenno e sosta-caffè.
Ripartenza per il Pertùs (prendendo finalmente lo sterrato), arrivo al laghetto e poi di nuovo bitume fino alle antenne.
Discesa da decidere al momento, in ogni caso sarà una molto easy.
Rientro a Imbersago per le 13:00

Giro facile aperto a tutti, mi raccomando la puntualità.

ola,
Vit.
Discese easy da valcava non ci sono.
Poi dal laghetto scendere su asfalto per risalire alle antenne anche no fatti la cresta salendo al tesoro, stai diventando un bitumaro.
[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
C'è un solo sentiero il DOL da seguire e arrivi proprio al passo di Valcava ciclabile al 50% ma sempre meglio che l'asfalto.
Pensavo lo conoscessi.
Ciao


E' quello che parte immediatamente dopo il Ristorante Tesoro, sulla destra (salendo)??
Se sì, in effetti ho sempre avuto il sospetto che arrivasse fino alle antenne, ma mai nessuna conferma, così ho sempre tirato dritto per non rischiare...... se mi confermi che è quello, d'ora in avanti lo faccio di sicuro!! :-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
E' quello che parte immediatamente dopo il Ristorante Tesoro, sulla destra (salendo)??
Se sì, in effetti ho sempre avuto il sospetto che arrivasse fino alle antenne, ma mai nessuna conferma, così ho sempre tirato dritto per non rischiare...... se mi confermi che è quello, d'ora in avanti lo faccio di sicuro!! :-)
È quello vai che domani avrai un panorama Spettacolare
Buona Pedalata

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo