Aiuto openmtbmap su app android

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
Ciao a tutti, ho scaricato le openmtbmap sul mac seguendo le istruzioni che ho trovato in rete e le apro con basecamp...il mio problema è che non riesco a capire come caricarle su un dispositivo android, per esempio utilizzando oruxmap.
Come faccio a far diventare il file openmtbmap.gmap compatibile con un app per android? Quale estensione deve avere la mappa e quale programma devo utilizzare per convertirle?

Grazie
 

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
Ciao a tutti, ho scaricato le openmtbmap sul mac seguendo le istruzioni che ho trovato in rete e le apro con basecamp...il mio problema è che non riesco a capire come caricarle su un dispositivo android, per esempio utilizzando oruxmap.
Come faccio a far diventare il file openmtbmap.gmap compatibile con un app per android? Quale estensione deve avere la mappa e quale programma devo utilizzare per convertirle?

Grazie

credo di aver trovato la soluzione cercando nel forum, nel caso possa servire a qualcuno vi elenco la procedura...una volta installate le mappe sul mac, ho aperto garmin mapinstall, ho selezionato la chiavetta usb che ho inserito, evidenzio la parte di mappa che mi interessa e salvo il tutto.
Apro la chiavetta usb che conterrà il file gmapsupp.img appena creato.
Copio il file gmapsupp.img nella cartella oruxmap\mapfiles.
Apro Oruxmap, seleziono Carica Mappa e scelgo Gmapsupp...ed il gioco è fatto!

la mappa viene visualizzate correttamente, non resta che collaudarla
 

Classifica mensile dislivello positivo