Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Perchè se dovevo passare ad una 27,5 allora tanto valeva che mi tenessi la 26!

Purtroppo questo in tanti non l'hanno mica capito. Basta vedere la strage di 26 che c'è sul mercatino.
Bho si pensa troppo alla moda e poco alla sostanza. Giusto ieri qui sul forum ho letto di uno che ha preso una 27.5 e l'ha trovata dura da pedalare per via delle ruotone e per sopperire alla cosa ha montato copertoncini da xc...bhooooo non faceva prima a tenersi la 26??
 

maxITR

Biker tremendus
Perchè sulla 29 posso sempre montare le ruote da 27,5 mentre il contrario non posso farlo, infatti l'ho ordinata da 29, e poi la 26 ho intenzione di tenerla ed passaggio intermedio non mi ispirava all'acquisto.

montare ruote da 27.5 su una 29 rischi di abbassare troppo il movimento centrale...bisognerebbe verificare le geometrie e l'altezza del movimento da terra.Su alcune mtb si può montare le 27.5 su una 26 ma poi ti ritrovi con il baricento alto. Meglio tenere una bici così com'è.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
montare ruote da 27.5 su una 29 rischi di abbassare troppo il movimento centrale...bisognerebbe verificare le geometrie e l'altezza del movimento da terra.Su alcune mtb si può montare le 27.5 su una 26 ma poi ti ritrovi con il baricento alto. Meglio tenere una bici così com'è.

Qualcuno l'ha già fatto, se provi a vedere il post della Specy enduro 29 ci hanno fatto anche delle gare Enduro, e con ottimi risultati a sentire chi ha fatto la modifica.
L'unico appunto è l'altezza del movimento centrale e l'angolo forcella che per una 27,5 non è propriamente rilassato.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
A metà strada tra enduro e DH.....

2015-specialized-enduro-evo-650b-boxxer.jpg
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
io invece sono molto curioso della nuova enduro 27,5 ...voglio vederla dal vivo..e aspettare le prime prove....certo con il mio budget potrei permettermi solo il modello base..che a dire la verità non è montato granchè...ma col tempo è una buona base per fare upgrade..
 

Classifica mensile dislivello positivo