ELAN Able one

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuot

Biker cesareus
sto decidendo la bici da fr da prendermi
Accetto consigli, l'idea è quella di farmi una fr ignorante ma "leggera", sono un rider mini.size, quindi l'idea è prendermi una 160 - 160 (monopiastra)
Questa l'idea di base :-o

che ne pensate della Elan able one?
o una tomaso frp?
o una kona coiler?

certo la elan visto il prezzaccio se funziona pure bene... :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cheran75 ha scritto:
sto decidendo la bici da fr da prendermi
Accetto consigli, l'idea è quella di farmi una fr ignorante ma "leggera", sono un rider mini.size, quindi l'idea è prendermi una 160 - 160 (monopiastra)
Questa l'idea di base :-o

che ne pensate della Elan able one?
o una tomaso frp?
o una kona coiler?

certo la elan visto il prezzaccio se funziona pure bene... :-?

questa bici io l'ho provata al bike park di kranijska gora in slovenia, per un test che doveva comparire su tutto mtb (ed invece poi non è stato così).

per essere una bici tutto fare, lo è, anche se secondo me è un po più improntata alla discesa che non all'enduro. dipende molto che forcella ci metti. ha 170 mm di esc posteriore che non sono affatto pochi. questo mnodello non è il classico biciclettone da dropponi, piuttosto è più per cose tipo northshore et simila, e agile e se la monti bene non vai troppo su col peso.

a me onestamente non è piaciuta molto, mi aspettavo un qlc di più cattivello, ma forse sono io che mi sono fatto sbagliata della bici guardandola solo da fuori. per la sosp posteriore è proprio il classico monocross , con pregi e difetti del caso
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
cheran75 ha scritto:
sto decidendo la bici da fr da prendermi
Accetto consigli, l'idea è quella di farmi una fr ignorante ma "leggera", sono un rider mini.size, quindi l'idea è prendermi una 160 - 160 (monopiastra)
Questa l'idea di base :-o

che ne pensate della Elan able one?
o una tomaso frp?
o una kona coiler?

certo la elan visto il prezzaccio se funziona pure bene... :-?

Te ne consiglierei principalmente 2:
- Specialized Enduro FSR 2005 :-?
- Lee Cougan Hot Lava 2005 :-?

entrambe con 150 - 170 mm di escursione ant e post e abbastanza leggere, 15 - 16 Kg. Cmq considera sempre i vantaggi del sistema a 4 punti di fulcro con giunto Horst come l'FSR dell'Enduro. :-?
Ti posto anche un paio di foto.
:prost:
 

Allegati

  • telaiohotlava_g_146.jpg
    telaiohotlava_g_146.jpg
    33,9 KB · Visite: 3
  • 05enduroelite_l_2_122.jpg
    05enduroelite_l_2_122.jpg
    55,9 KB · Visite: 10

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
cheran75 ha scritto:
sto decidendo la bici da fr da prendermi
Accetto consigli, l'idea è quella di farmi una fr ignorante ma "leggera", sono un rider mini.size, quindi l'idea è prendermi una 160 - 160 (monopiastra)
Questa l'idea di base :-o

che ne pensate della Elan able one?
o una tomaso frp?
o una kona coiler?

certo la elan visto il prezzaccio se funziona pure bene... :-?

Te ne consiglierei principalmente 2:
- Specialized Enduro FSR 2005 :-?
- Lee Cougan Hot Lava 2005 :-?

entrambe con 150 - 170 mm di escursione ant e post e abbastanza leggere, 15 - 16 Kg. Cmq considera sempre i vantaggi del sistema a 4 punti di fulcro con giunto Horst come l'FSR dell'Enduro. :-?
Ti posto anche un paio di foto.
:prost:
 

Allegati

  • telaiohotlava_g_146.jpg
    telaiohotlava_g_146.jpg
    33,9 KB · Visite: 5
  • 05enduroelite_l_2_122.jpg
    05enduroelite_l_2_122.jpg
    55,9 KB · Visite: 2

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
WOLVERINE ha scritto:
molto bella anche la fever one80 (simile alla leecougan)

...si, hai ragione Wolverine, mi ero dimenticato del nuovo telaio Fever One80 che è molto simile al Lee Cougan Hot Lava ma in + ha una serie di leveraggi interposti tra il carro post monoshock e l’ammo in modo da avere una giusta e progressiva curva di compressione; mi sa che la bici completa costa intorno ai 2800 Euri con MZ 66...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
cheran75 ha scritto:
sto decidendo la bici da fr da prendermi
Accetto consigli, l'idea è quella di farmi una fr ignorante ma "leggera", sono un rider mini.size, quindi l'idea è prendermi una 160 - 160 (monopiastra)
Questa l'idea di base :-o

che ne pensate della Elan able one?
o una tomaso frp?
o una kona coiler?

certo la elan visto il prezzaccio se funziona pure bene... :-?

vai di bici nuova o usata?
che target di prezzo?
peso finale?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Se vuoi stare sotto i 17 prendi una nitrous SL11, 14.3 kg, esc 150-170post+150, ma mi sa di out of budget: 3700€.

Cmq c'è sempre la 22 che ci ha una All mountain e un manitou ad aria con SPV (sono affidabili), sempre 150-170+150, per un peso di 15kg, costo 1650€.

I prezzi sn di listino, volendo c'è la nitrous 10 che è una belva da 17.4kg, 170+170 a molle e componentistica pesante, 3400€.

Se te posso consiglia, se opti per una nitrous, prendi la SL22 e mettocci la Sherman da 90-170 così sali e scendi meglio!

Personalmente mi farei un Bullit... Sul mercatino c'è un usato very perfect. 8-) 8-)
 

Classifica mensile dislivello positivo