On-One Fatty Bundle kit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Heheheh..io non saprei dirti ...da quando ho tublessizzato non c'ho piu messo mano....ma dubito che tu riesca a gonfiarla cosi tanto la 2,2...io ho preso la schwalbe che arriva fino a 3" superleggera..(180gr) me la porto sempre con me...ma non so nemmeno se quella va bene!!
 

latinka

Biker popularis
18/4/08
91
0
0
Belluno
Visita sito
Non ho resistito quindi ho saltato il pranzo è iniziato a montarla.
Questa sera devo finire di montare la serie sterzo.
La rondella nera quella che si appoggia sulla forcella deve essere rettificata o bisogna battere con forza???
u5yredut.jpg
ejujuzud.jpg
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ciao ben venuto,

La rondella deve andare in battuta a fondo, l'accoppiata e' per interferenza, io ho usato un blocco di ghisa gommato da 5kg (quelli per la palestra) ma puoi usare un tubo dell'acqua et similia.

Anche il collarino deve andare in battuta con il telaio, ho usato due tavole di legno ed un martello di gomma.

Buon montaggio.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Io per installare la rondella ho usato il vecchio trucco di lasciarla per un pò in un pentolino di acqua bollente, poi l'ho picchiettata in sede con un tondo di plastica. Dato che hai la forca in carbonio come me ti suggerirei di evitare il metodo del disco in ghisa :mrgreen:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Io per installare la rondella ho usato il vecchio trucco di lasciarla per un pò in un pentolino di acqua bollente, poi l'ho picchiettata in sede con un tondo di plastica. Dato che hai la forca in carbonio come me ti suggerirei di evitare il metodo del disco in ghisa :mrgreen:

Porca vacca! vero! sul canotto in carbonio meglio evitare manovre traumatiche!!! non avevo fatto caso che si trattava di forka in carbonio.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
ma come caspita hai montato il comando del gripshift? :mrgreen:
Tra l'altro, va bene? Quelli di nuova generazione non sono ancora riuscito a provarli, dicono li abbiano migliorati parecchio rispetto ai vecchi

Ps: corona da 30?
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
io ho finito oggi domani primo test....fortuna che ho preso la 16..è molto grande come bici....devo anch'io alleggerire un pò le ruote, compro subito i copertoni on one cosi' tolgo anche quei due scempi arancioni, poi forerò i cerchi anche se non sono sicuro che la struttura rimanga così solida alleggerendoli!!
le vostre impressioni in un utilizzo enduro\freeride ?
 

Classifica mensile dislivello positivo