ALL MOUNTAIN Veneto

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Arrivo Arrivo Arrivo.......

Grazie a tutti i ragazzi Tour duro e bellissimo in posti per me stratosferici da rifare ancora..... tanto di sentieri ce ne sono tanti :-)

@Spa foto molto belle

E' stato tutto o quasi ( @Nomad 42 rimettiti presto dalla botta e non bere più Teroldego prima di un giro :smile::smile::smile: ) divertentissimo ovunque

Al Rifugio Tonini


o di notte in mezzo al Bosco :-) da Emmy questo :-)



le foto più tardi

ostrega che bala che i gavèa tuti!!!... :-P

ora stao mejo, dormo ancora sentà ma sento che miglioro...

son fato de fero!!!

a l'ospèdal de pergine i me ga dito che sèra messo mal, che gàvea almanco do costole rote! :maremmac:

a l'ospèdal de borgo i me ga dito che le lastre le xèra negative (par mi positive :yeah!:) ma i me ga dito anca che podèa averghe un'organo sbuso, el pisso xèra massa ambrà e non xèra teroldego! :maremmac:

a l'ospèdal de trento i me ga dito che l'ecografia la xèra negativa (par mi positiva :yeah!:)
son fato de fero!!!!... e de quel bon!!! ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
all'alba del terzo giorno mi sveglio a fiera di primiero in auto sotto una fitta pioggia, sempre che si possa dire "mi sveglio" quando non s'è dormito per i dolori :scassat:
image.php


il telefonino non raggiungeva gli amici ancora su ai 2000
image.php


e la depressione mi avvolgeva come la nebbia sulla vicina pineta
image.php


poi pensando al 1° giorno con amici cari gli acciacchi e lo sconforto facevano meno male

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7128296&postcount=98[/URL]

image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[album]45621[/album]
ecco le mie di foto, ne ho aggiunte un pò a quelle di fb

o-o grande, anche le tue molto belle... però mi sa che in questa tornata ci ha messo tanto di suo la spettacolarità del lagorai!

EDIT: quando le hai caricate ne ho votato una in particolare molto bella... è evidente che di foto me ne intendo, :sborone: è stata premiata come FdG!!!

nela caduta de domenega non solo me son 'macà mi ma go anca sgratonà la ciciona... per rimediar al'antiestetico sfrison ancò (costreto a forzato riposo) go svernisà la metà posteriore dela baic (sulo stile dela mukluk TI)

ieri era cosi

image.php


oggi... quando go finìo posto 'na foto ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
qua nessuno posta più niente... chissa dove siete oggi a girare? :nunsacci:

eco la me fatty pronta per un viajo... ora svernisada nel posteriore pesa 13.6 kg ;-)

image.php


image.php


image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Bobo, allora sei guarito?

La tua fatty così agghindata sembra... un fuoristrada! :artista:
non sono ancora a posto ma sto meglio... sul camper ho anche la fargo per mia moglie che andiamo in svizzera a fare qualche gg di ciclabili intorno ai grandi laghi ma prima vado a morzine (F) a fare DH con la nomad totemizzata, almeno fino a che non mi rimetto del tutto, poi a metà agosto sono con dei forumensi piemontesi a girare sul ghiacciaio dell'altech per 2 o 3 giorni...
ciao è buone pedalate anche a te
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.449
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ieri, deciso un po' all'ultimo visto le condizioni meteo, siamo partiti a fare il giro del Catinaccio cercando di pedalare il più' in quota possibile, facendo il sentiero del Masare', passando per il roda de Vael, forcella Cigolade, rif Vajolet, Principe e infine scendendo per la bellissima val Ciamin
Nonostante le previsioni la giornata e' andata meglio del previsto, fino al Vael siamo stati baciati dal sole, poi un paio d'ore di pioggia leggera (qui la fortuna ci ha abbracciati perché' poco più' avanti grandinava e tuonava a più' non posso) per poi ritornare a pedalare sotto il sole e cielo limpido
L'acqua più' che una noia e' stata provvidenziale per spazzare via tutti quei turisti in "ciabatte" e ci ha permesso di godere la salita al Principe e la discesa in completa e assoluta solitudine! essere in quei luoghi, dentro le dolomiti in completa assenza di rumori se non quelli della natura ha regalato a tutti noi emozioni rare da trovare in questi luoghi
Grazie a tutti, [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] [MENTION=12797]cascio[/MENTION] [MENTION=9101]seby13[/MENTION] [MENTION=12541]Il lonfo[/MENTION] per la bella avventura…qualche foto:



image.php


image.php


image.php


image.php



Ps: [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION], esplorazione Cigolade riuscita ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ieri, deciso un po' all'ultimo visto le condizioni meteo, siamo partiti a fare il giro del Catinaccio cercando di pedalare il più' in quota possibile, facendo il sentiero del Masare', passando per il roda de Vael, forcella Cigolade, rif Vajolet, Principe e infine scendendo per la bellissima discesa in val Ciamin

Grandi Tutti giro stupendo e gran belle foto :}}}::}}}::}}}:
 

crimas

Biker popularis
12/4/14
75
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti, vorrei provare qualche percorso alternativo ai nostri colli berici puntando dalle parti di Recoaro che mi è comodo raggiungere da Vicenza, qualcuno ha qualche bel percorso da suggerire, essendo posti a me foresti c'è da fidarsi ad andare da solo o meglio che mi aggrego a qualche compagnia giusto per essere sicuri di non perdermi:pirletto:? e in tal caso fatemi sapere se organizzate qualcosa da quelle parti :-D
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.449
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
ciao a tutti, vorrei provare qualche percorso alternativo ai nostri colli berici puntando dalle parti di Recoaro che mi è comodo raggiungere da Vicenza, qualcuno ha qualche bel percorso da suggerire, essendo posti a me foresti c'è da fidarsi ad andare da solo o meglio che mi aggrego a qualche compagnia giusto per essere sicuri di non perdermi:pirletto:? e in tal caso fatemi sapere se organizzate qualcosa da quelle parti :-D


Dalle parti di recoaro hai parecchia scelta

-puoi salire a campo grosso
-da recoaro 1000 puoi farti l'anello che sale a monte falcone - scaggina - 3croci - rif battisti
- puoi salire a marana
- puoi salire sullo spitz
- puoi salire su civilina partendo da noale

le prime cose che mi vengono in mente

son tutti giri che puoi fare anche da solo con una cartina o con una traccia gps…ovvio che in compagnia e' più' bello

comunque dovresti specificare meglio cosa vorresti fare…sentieri? sterrate? dislivello?
 

crimas

Biker popularis
12/4/14
75
0
0
Vicenza
Visita sito
Dalle parti di recoaro hai parecchia scelta

-puoi salire a campo grosso
-da recoaro 1000 puoi farti l'anello che sale a monte falcone - scaggina - 3croci - rif battisti
- puoi salire a marana
- puoi salire sullo spitz
- puoi salire su civilina partendo da noale

le prime cose che mi vengono in mente

son tutti giri che puoi fare anche da solo con una cartina o con una traccia gps…ovvio che in compagnia e' più' bello

comunque dovresti specificare meglio cosa vorresti fare…sentieri? sterrate? dislivello?
Ciao, grazie per la risposta, cerco di essere più preciso, a me interesserebbe qualche giro in cui si parta preferibilmente da recoaro paese perchè oltre non mi conviene proseguire oltre visto che vengo in furgone quindi partenza e ritorno nello stesso piazzale , poi mi piacerebbe fare più che altro discesa anche un po tecnica, mulattiere ecc, non è un problema se bisogna scendere dalla bici per fare alcuni tratti. Ovviamente sono disposto a farmi tutta la salita, meglio se asfaltata o al massimo strada bianca non troppo dissestata. Aggiungo lunghezza massima una 30ina di km.
Guardando tra gli itenerari presenti ho visto che ci sarebbe quello
137 RECOARO – M.ga Lora - Rif. Battisti 27Km
oppure

RECOARO - CAMPOGROSSO [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10638[/URL]
sempre 27Km 19 km di salita e 8 km di
discesa.
L'ultimo sembra interessante ma non ho un idea precisa di cosa troverò...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.449
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao, grazie per la risposta, cerco di essere più preciso, a me interesserebbe qualche giro in cui si parta preferibilmente da recoaro paese perchè oltre non mi conviene proseguire oltre visto che vengo in furgone quindi partenza e ritorno nello stesso piazzale , poi mi piacerebbe fare più che altro discesa anche un po tecnica, mulattiere ecc, non è un problema se bisogna scendere dalla bici per fare alcuni tratti. Ovviamente sono disposto a farmi tutta la salita, meglio se asfaltata o al massimo strada bianca non troppo dissestata. Aggiungo lunghezza massima una 30ina di km.
Guardando tra gli itenerari presenti ho visto che ci sarebbe quello
137 RECOARO – M.ga Lora - Rif. Battisti 27Km
oppure

RECOARO - CAMPOGROSSO [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10638[/URL]
sempre 27Km 19 km di salita e 8 km di
discesa.
L'ultimo sembra interessante ma non ho un idea precisa di cosa troverò...


Per iniziare vai tranquillo con l'ultimo, salita mai troppo dura con bei panorami e discesa su sentiero mai troppo tecnico al massimo qualche tornante stretto se no ricordo male

Comunque anche il primo itinerario merita soprattutto per il traverso che da monte falcone porta alla lora, un sentiero pedalato in quota molto panoramico, bisogna prestare attenzione in qualche punto per l'esposizione
 

crimas

Biker popularis
12/4/14
75
0
0
Vicenza
Visita sito
Per iniziare vai tranquillo con l'ultimo, salita mai troppo dura con bei panorami e discesa su sentiero mai troppo tecnico al massimo qualche tornante stretto se no ricordo male

Comunque anche il primo itinerario merita soprattutto per il traverso che da monte falcone porta alla lora, un sentiero pedalato in quota molto panoramico, bisogna prestare attenzione in qualche punto per l'esposizione

penso farò il secondo, quello per campogrosso con piccola deviazione finale a Frizzi per proseguire verso Turcati a vedere la famosa pista di motocross :sbavon:
essendo piuttosto in quota anche se è estate che temperature trovo?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.449
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
penso farò il secondo, quello per campogrosso con piccola deviazione finale a Frizzi per proseguire verso Turcati a vedere la famosa pista di motocross :sbavon:
essendo piuttosto in quota anche se è estate che temperature trovo?

Estate??:smile::smile:
Per le température, con giornata di sole a 1500mt sarai dai 15 ai 20gradi, comunque meglio che consulti qui prima di partire:
http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php

…e in montagna meglio portarsi sempre dietro un guscio anti acqua e un cambio, non si sa mai, anche non dovesse piovere basta una nuvola che toglie il sole, la temperatura cala, ti ritrovi sudato e bagnato..e' un attimo aver freddo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Prime tre uscite del periodo feriale

Sabato scorso dopo la mega cena aziendale del Venerdi, giro di scarico dai Fumi dell'alcol :smile: in altopiano al pomeriggio su invito di Laura

image.php


image.php


Lunedì giro in solitaria per controllare le condizioni fisica salenda per la strada dell'Aralta su a Pria Forà Monte Rione e giù a Posina.

image.php


image.php


Ieri Mercoledì in compagnia di [MENTION=126192]Geep[/MENTION] ( e per la salita in Ortigara con un biker di Padova) Gran giro in parte explo su l'Ortigara con discesa dall'impegnativo e complicato sentiero 206 (prestare massima attenzione) a Borgo Valsugana e risalita per la Barricata in Altopiano con una giornata stupenda e mai troppo afosa.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Tutte le altre qui
[album]46065[/album]
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Mamma mia Lone :paur:...quanto tosto è da 1 a 10 e quanto pedalabile sempre da 1 a 10?...complimenti ragazzi per le idee...ma li studiate di notte sti giri? :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo