Prima MTB...Rockrider 500 s offertona!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e neofita della MTB. ho sempre amato andare in bicicletta e da piccolo ero affezionatissimo ad una BMX con cui andavo ovunque e facevo di tutto.
ho deciso di iniziare a fare sul serio visto che ho 2 MTB davvero scadenti.
Mi piacerebbe prendere una buona bici con buon rapporto qualità prezzo...una bici diciamo intermedia per non perdermi con una entry level che dovrei cambiare dopo poco.
mi piace lo sterrato, le salite, i salti, le pietre, evitare le buche e tanto altro divertimento.
ho visto da Dechatlon una Rockwell 500 s in offerta in quanto fine serie a 349 € da 449€. è una full e ha i freni meccanici. i very forum dicono anche che il deragliatore da problem.
non avrei tantissimo tempo da trascorrere in bici ma quando ci andrò vorrei divertirmi.
cosa ne pensate della 500 s? il prezzo scontato e le mie necessità valgono l'acquisto secondo voi?
ah! dimenticavo, sono un tipo a cui piace la fatica in cerca di emozioni sulla bicicletta (sali/scendi, sterrati, gradini, fango, rocce, etc) per cui so già che percorsi monotoni con bici monotone non mi piaceranno sicuramente. la 500 s potrebbe garantirmi tutto ciò come inizio?
Grazie mille a chi volesse rispondermi.
Notte!
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Per 300€ prendi la RR500
per 400€ la RR520
per 550€ ti regalano la RR560

se guardi qui

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=321474[/URL]

troverai varie riflessioni sulla 550s, a quel prezzo vai su una delle altre, se non puoi permetterti la 560 (ma io proverei a sfruttare il finanziamento) sia la 500 che la 520 sono preferibili (la 520 è naturalmente meglio, deragliatore rompiscatole a parte)
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
ciao e grazie per la risposta.
ma il fattore prezzo (349€) non è per niente determinante per la 500s?
e comunque non ho capito cosa ha di male, è chiaro che non pretendo come il ragazzo del post che mi hai mandato di fare Down Hill!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao e grazie per la risposta.
ma il fattore prezzo (349€) non è per niente determinante per la 500s?
e comunque non ho capito cosa ha di male, è chiaro che non pretendo come il ragazzo del post che mi hai mandato di fare Down Hill!
Ha di male che le full hanno pregi e difetti. Normalmente...
Invece a certe cifre hanno praticamente solo i difetti. Quello che potenzialmente potrebbe dare una full rispetto ad una front, non può per eccessiva scarsità dei componenti. Oltre ad un peso veramente elevato.
Poi dipende sempre dalle necessità e aspettative di chi acquista.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
ok capito, credevo fosse un affare fine serie!
quindi mi consiglieresti 500, 520 o 560! Ma se dovessi decidere per la sorella maggiore, non credi che possa rivolgermi a qualche marca di livello per quella somma visto che dechatlon si sa che fa buone bici ma non ottime? oppure un usato?a questo punto quando sarebbe il period più conveniente per acquistare, settembre/ottobre?:specc:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok capito, credevo fosse un affare fine serie!
quindi mi consiglieresti 500, 520 o 560! Ma se dovessi decidere per la sorella maggiore, non credi che possa rivolgermi a qualche marca di livello per quella somma visto che dechatlon si sa che fa buone bici ma non ottime? oppure un usato?a questo punto quando sarebbe il period più conveniente per acquistare, settembre/ottobre?:specc:

Al momento se non sei condizionato dal formato ruote difficilmente troverai meglio della 560

Dovresti girare i rivenditori e postare qui cosa ti offrono
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
guarda io sono alto 1.6 m e peso 56 kg quindi molta scelta non ne ho. credo che solo una 26" possa essere adatta per me.
grazie. ciao
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
guarda io sono alto 1.6 m e peso 56 kg quindi molta scelta non ne ho. credo che solo una 26" possa essere adatta per me.
grazie. ciao

beh....il formato ruota non ha nulla a che vedere con l'altezza di chi pedala....direi che invece è l'utilizzo che si intende fare a condizionare la scelta del formato ruota

comunque ribadisco, come in altri post di questi giorni, che con la 560 a quel prezzo non sbagli sicuro....anzi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quindi per XC che formato sarebbe adatto?

quello che ognuno ritiene più adatto.....e comunque parliamo di livello principianti (vale anche per me eh...) non di pro...

ripeto, credo che per te una 560 in taglia S andrebbe più che bene...poca spesa...tanta resa
 
  • Mi piace
Reactions: margiov

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusa la domanda, ma se volessi orientarmi verso alter marche il costo salirebbe?:duello:

o salirebbe il costo o scenderebbe il livello dei componenti montati.....

difficilmente troverai una bici montata con la trasmissione e la forcella dello stesso livello di quelli della 560....a meno di modelli con fortissimi sconti perchè in fineserie
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
quindi se non ho capito male, non sarebbe ideale per andare nei boschi, con delle salite e discese che iniziano a essere impegnative, fare qualche saltello, gradino e via dicendo..:i-want-t:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
quindi se non ho capito male, non sarebbe ideale per andare nei boschi, con delle salite e discese che iniziano a essere impegnative, fare qualche saltello, gradino e via dicendo..:i-want-t:
Hai più o meno descritto le condizioni d'uso di una MTB.
Se uno ne compra una un pelo seria, generalmente è per quel tipo d'uso. Non stai descrivendo niente di eccezionale.
Discorso a parte saltelli, gradini e discese impegnative per i quali oltre la bici serve necessariamente buon senso e sufficiente manico.
 
  • Mi piace
Reactions: margiov

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.628
4.909
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
quindi se non ho capito male, non sarebbe ideale per andare nei boschi, con delle salite e discese che iniziano a essere impegnative, fare qualche saltello, gradino e via dicendo..:i-want-t:

ormai sta diventando un dogma:

XC=ciclabile, massimo massimo argini

se comincia ad esserci qualche buca meglio prendersi una full. Magari con escursione >140
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo