[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitrox416

Biker serius
1/9/14
106
11
0
Roma
Visita sito
Beh dai poco male....voi preferite andare in giro con il Shadow + tirato o più molle... trovo che si indurisce molto la cambiata al posteriore...comunque veramente bella... montato ora mudguard

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io preferisco con lo shadow attivato perché senza la catena balla troppo, cerca di regolare al meglio il deragliatore e vedrai che non ti accorgi neanche più della cambiata dura
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ok grazie... sicuramente è già stato scritto. .. per latticizzare serve solo lattice giusto?ho visto valvole già dentro... non ho visto nastri per cerchi. .. ma magari non ho guardato bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ok grazie... sicuramente è già stato scritto. .. per latticizzare serve solo lattice giusto?ho visto valvole già dentro... non ho visto nastri per cerchi. .. ma magari non ho guardato bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

I cerchi della 8 sono gia' TB.. Quindi non devi nastrare.

Altro punto pro 8.. Vedi che alla fine hai risparmiato nel prenderla. ;)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Al momento sono orientato sul prendere questa forcella in sostituzione della Reba della mia Nerve 6.0
http://www.probikeshop.it/forcella-...notto-conico-asse-15-mm-nero-2015/104570.html

Secondo voi è un buon upgrade?

Gia con la Sektor hai un netto miglioramento.. Qui sei su una fascia più alta.. Da top di gamma Am.. Per cui...
Nonostante la mia avversione a fox..Potenzialmente sembra ottima.
Gli steli da 34 sicuramente danno una bella rigidità e la cartuccia 2015 sembra finalmente migliorata e a livello delle migliori RH.

X quella fascia di prezzo va in concorrenza diretta con la revelation che sara' pure una 32 ma di ottima qualità (secondo il Boa quella più adatta alla Nerve).. X peso/prestazioni.

Poi c'è la pike da 140 se la trovi ad un prezzo decente.. Li vai oltre.

In ogni caso fai un gran balzo in avanti.. E la Nerve pronta ad affrontare percorsi AM in scioltezza.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie, il vostro parere è prezioso. Ho provato diversi sag alla forcella e credo di aver trovato da un po' il giusto compromesso per non arrivare a pacco nelle mie uscite e quindi non sto più toccando la pressione. Il rebound può aiutare a rendere la guida un po' più sicura? Sono uno molto timoroso sul tecnico e quindi non scendo mai veloce quando mi sento insicuro, a bassa velocità presumo sia preferibile regolare il rebound più verso la tartaruga giusto?



Non è tanto il discorso se vai a bassa o alta velocità; la regolazione del rebound va effettuata sulla base della sequenza degli ostacoli che hai di fronte.
Se li hai ravvicinati la forca deve riuscire a riestendersi prima dell'ostacolo successivo

qui ci articoli che forse possono aiutarti:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-2-idraulica/#comment-53925[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/video-gradoni-e-ripidi/[/URL]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
quello del settaggio della forca (sia la pressione che il rebound) è un argomento piuttosto complesso... oltre ai consigli che ti sono stati dati, ti suggerisco di procedere per tentativi.
Al netto di tutti i consigli, i procedimenti e le tendenze in uso per trovare un set up accettabile, devi vedere come piaccia a te.. ci sono persone che amano la forca più rigida, altri più morbida, alcuni vogliono un ritorno fulmineo, altri molto più lento... oltre al tipo di percorsi che fai abitualmente (e che sono importanti per definire le tue esigenze) devi valutare sulla base del tuo stile di guida, delle tue necessità e gusti... Inizia magari con un set up "accademico" e poi affinerai pian piano i valori...
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Giuro che non vi irrito più. ...bisogna compilare o spedire qualcosa per tipo garanzia o altro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Giuro che non vi irrito più. ...bisogna compilare o spedire qualcosa per tipo garanzia o altro?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
no. Stampati la fattura e tienila anche nel pc e se avrai bisogno farà da garanzia. Ovviamente tieniti anche il codice cliente che ti è stato assegnato a suo tempo ;)
 

mino1987

Biker extra
Gia con la Sektor hai un netto miglioramento.. Qui sei su una fascia più alta.. Da top di gamma Am.. Per cui...
Nonostante la mia avversione a fox..Potenzialmente sembra ottima.
Gli steli da 34 sicuramente danno una bella rigidità e la cartuccia 2015 sembra finalmente migliorata e a livello delle migliori RH.

X quella fascia di prezzo va in concorrenza diretta con la revelation che sara' pure una 32 ma di ottima qualità (secondo il Boa quella più adatta alla Nerve).. X peso/prestazioni.

Poi c'è la pike da 140 se la trovi ad un prezzo decente.. Li vai oltre.

In ogni caso fai un gran balzo in avanti.. E la Nerve pronta ad affrontare percorsi AM in scioltezza.

Grazie, penso che procederò a breve con l'ordine e vi dirò come va tra non molto.
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Arrivato il paccone da bd con dischi e sella italia dopo monto tutto e vi mostro😍😍

Velocissimi ordinato venerdì arrivato oggi...
 

mino1987

Biker extra
Forse ho visto male [emoji28] [emoji28]

Ma scusa la mia ignoranza che differenze ha rispetto la pike?
La Pike credo sia migliore ma costa molto di più, e meno escursione la trovi più costa vacci a capire.
Questa Fox la tiene un mio amico sulla sua Stumjumper e si trova da Dio.
A suo dire è nettamente superiore alla Revelation per cui visto che costa poco di più rispetto a questa ho puntato la Fox. Ha anche il rivestimento Kashima degli steli che la rendono ancora più scorrevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo