Club Specialized Enduro 650B - 27,5

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro


ho già montato lo spessore interno più grande(me lo sono stampato 3d), ma cmq per sag oltre il 20/25% vedo troppi fondocorsa. adesso sono poco oltre il 20% e la bici si siede bene come vorrei se spingo sullo scassato, ma se sbaglio qualche impatto grande vado cmq a fondocorsa. Sia chiaro, con lo spessore è cmq migliorato molto(prima giravo 16/18% di sag), però per persone un po' pesanti come me ci vorrebbe altro...magari il corset...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
hai per caso conferme sul sag che usa il tuo amico? con il monarch è cambiato molto?
come progressività l'ammortizzatore ne ha guadagnato?

il mio amico teneva 35 % di sag e in discesa migliora rispetto l'originale, ma a discapito della salita

Io sto cercando il modo per aumentare un po' sia il sag che la resistenza ai fondocorsa sul fox della comp, magari il monarch potrebbe essere la soluzione.

se trovi il modo scrivilo...è lo stesso motivo x cui lui aveva provato col monarch e ci stavo facendo un pensierino pure io, ma poi leggendo qua e la ho desistito....sto quasi pensando a portare il mono dal forcellaio x una taratura delle lamelle personalizzata :spetteguless:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
il punto è che con le "lamelle" ci fai poco, se il problema è la curva di compressione...puoi chiudere la compressione "alle alte", ed evitare un po' di fondocorsa violenti, ma il comportamento dell'ammo ed il sag che puoi tenere, sono grossomodo invariati.

Il corset invece promette un affondamento più sensibile nella prima parte della corsa(più sag), pur gonfiando di più la camera(e quindi camera più gonfia = più progressiva).

vorrei provare ma al momento le mie finanze chiedono tregua...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
il punto è che con le "lamelle" ci fai poco, se il problema è la curva di compressione...puoi chiudere la compressione "alle alte", ed evitare un po' di fondocorsa violenti, ma il comportamento dell'ammo ed il sag che puoi tenere, sono grossomodo invariati.

Il corset invece promette un affondamento più sensibile nella prima parte della corsa(più sag), pur gonfiando di più la camera(e quindi camera più gonfia = più progressiva).

vorrei provare ma al momento le mie finanze chiedono tregua...

e dove lo si comprerebbe?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
11717473_1001964556510857_5799801105181401413_o.jpg
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
sì può essere in effetti...


se hanno lasciato il telaio uguale, come parrebbe, vuol dire che hanno mantenuto sia la normale che la evo, invece di accorpare come è successo con stumpy(la evo è sparita in quel caso).

credo che la evo 2016 potrebbe essere una gran bestia...

...magari sram gx e lyrik...uno spettacolo...:sbavon:

.................ma sto sognando. :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hanno lasciato il telaio uguale, come parrebbe, vuol dire che hanno mantenuto sia la normale che la evo, invece di accorpare come è successo con stumpy(la evo è sparita in quel caso).

credo che la evo 2016 potrebbe essere una gran bestia...

...magari sram gx e lyrik...uno spettacolo...:sbavon:

.................ma sto sognando. :celopiùg:

tutto può essere peccato che in italia abbiano negli ultimi anni importato il modello scarso di montaggio...
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
ieri dopo un giro niente di che ho provato a fa "pistolare" con l'inline.
Premessa, l'ho comprato aftermarket per la mia comp, e dovrebbe essere già di quelli buoni.

Chiedo a chi ce l'ha montato:

è nomale che chiudendo del tutto i registri del rebound e comprimendo la sospensione non si avverta un rallentamento netto e facilmente avvertibile?

forse questo è anche figlio dei 200 psi a cui tengo la pressione?
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Il mio DB air cs fa lo stesso ma funziona bene, anche io mi aspettavo che chiudendo tutti i registri tornasse lentissimo tipo il fox. Le regolazioni le senti usandolo a fermo si capisce il giusto..
Io sto a circa 130 di pressione.
 

Classifica mensile dislivello positivo