Tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MassoS99

Biker serius
2/1/14
103
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott spark rc
Si certo ho i cerchi tubeless ready nastrati col nastro apposito.
Il lattice non l'ho ancora messo perche prima volevo far stallonare il copertone, ma è proprio quello che non mi riesce, gonfio con il compressore ma non va in pressione

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si certo ho i cerchi tubeless ready nastrati col nastro apposito.
Il lattice non l'ho ancora messo perche prima volevo far stallonare il copertone, ma è proprio quello che non mi riesce, gonfio con il compressore ma non va in pressione

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

usa il tasto cerca..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sapona il tallone. Spesso è indispensabile.
Smonta lo spillo della valvola.
Usa il compressore.

Leggi un poco più le esperienze degli altri, magari
 

MassoS99

Biker serius
2/1/14
103
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott spark rc
Sapona il tallone. Spesso è indispensabile.
Smonta lo spillo della valvola.
Usa il compressore.

Leggi un poco più le esperienze degli altri, magari
Sisi uso il compressore quello sicuramente, proverò a smontare lo spillo e saponare il tallone.
Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Appena la gomma ha tallonato, e rimane in posizione anche con gomma sgonfia, versa attraverso la valvola, con una siringona o con un flaconcino adatto, la quantità idonea di lattice.
Rimonta lo spillo, gonfia il pneumatico.
Agita la ruota in tutte le direzioni (se cerchi online trovi decine di tutorial).

Dovrebbe bastare
 

MassoS99

Biker serius
2/1/14
103
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott spark rc
Appena la gomma ha tallonato, e rimane in posizione anche con gomma sgonfia, versa attraverso la valvola, con una siringona o con un flaconcino adatto, la quantità idonea di lattice.
Rimonta lo spillo, gonfia il pneumatico.
Agita la ruota in tutte le direzioni (se cerchi online trovi decine di tutorial).

Dovrebbe bastare
Sisi ma questo lo sapevo perfettamente ne ho guardati tantissimi di video online e letto tutorial ma non riuscivo a capire come farlo stallonare.


Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

MassoS99

Biker serius
2/1/14
103
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Scott spark rc
Ragazzi io ho provato in tutti i modi che mi avete detto voi ma non funziona comunque, come posso fare?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ieri ho acquistato valvole per tubeless nuove ed hanno la parte in gomma di sezione rettangolare al posto del gommino conico.
praticamente questo tipo con il "dadino" in gomma la parte piu' lunga va orientata nel senso della circonferenza vero? oppure va di traverso?
 

Classifica mensile dislivello positivo