BTWIN RAFAL 720 27,5" azzurra 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Io per ora sono salito solo su una L e mi sembra si starci un pelino steso. Credo però che si può recuperare qualcosina avanzando leggermente la sella.

Dici che la M per me sarebbe troppo piccola?

Fidati di me , la M è piccola per te, la L è perfetta...

Purtroppo salirci sopra e basta non ti permette di valutare bene, per valutare bene devi farci almeno una ventina di km con scarpe attacchi ecc... Pensa che dal primo giro ho alzato la sella di 2 cm e all inizio mi sembrava anche troppo alta.

E poi cambiare lo stem con uno più corto è un operazione semplice ed economica, anzi se vuoi il mio da 80 lo scambio con quello da 90 della taglia L :)
 

popi84

Biker popularis
23/8/16
48
1
0
Visita sito
Io sono indeciso
2b38e05846c398ee99138b5e88affc70.jpg
d7060a9b6f3dd5c3430644ff9bb14915.jpg
05ba6b69f1b0919901dc4f95b734c164.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
La radon la scarterei per la forcella.

La canyon è leggermente meglio allestita della btwin...però la btwin ha dalla sua il prezzo, 200 euro in meno non sono poche.

Questa è l'idea che mi sono fatto io ma non sono un esperto...voi che dite?
 

popi84

Biker popularis
23/8/16
48
1
0
Visita sito
Non è un problema spendere 300 400 euro in più.ho visto qualche usato spendendo più o meno la cifra ma non saprei proprio che prendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Sto confrontando le misure del telaio della 720 con le principali rivali da 27,5 e quelle della 720 sembrano un pò strane.
Nel confronto emerge a parità di lunghezza tubo orizzontale una lunghezza tubo sella abbastanza più corto.
Da qui nascono tutti i miei dubbi tra la M e L.
Voi che dite?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Secondo me staresti meglio su una l, con la m avresti troppo fuorisella poi per dirlo con certezza dovresti misurare il cavallo, meglio ancora se prendi un pò tutte le misure e ti fai un idea della tagli adatta a te perchè magari scopri che hai il busto e le braccia lunghe ed il cavallo corto per uno della tua altezza oppure l'esatto contrario.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Sinceramente non vedo geometrie cosi diverse da altre case, al massimo dal basso della mia esperienza le taglie sono un pò sballate, le altre case con le stesse quote ti direbbero che sono una misura in meno ( per esempio la m sembra una s) però questo non cambia niente. Poi per avere la sicurezza puoi aspettare il parere di qualcuno più esperto.
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
63
1
0
Visita sito
Tra i possessori della 720 c'è chi ha latticcizzato le ruote?
E' possibile farlo con i cerchi Mavic Cross Ride e copertoni Hutchinson Python, ottenendo buoni risultati?
Se si che Kit consigliate?

Poi mi consigliate dei copertoni con piu resa per uscite 80% asfalto e 20% sterrato?

grazieee
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Tra i possessori della 720 c'è chi ha latticcizzato le ruote?
E' possibile farlo con i cerchi Mavic Cross Ride e copertoni Hutchinson Python, ottenendo buoni risultati?
Se si che Kit consigliate?

Poi mi consigliate dei copertoni con piu resa per uscite 80% asfalto e 20% sterrato?

grazieee



Si le mie le ho io latticizate ma ho i cerchi XT e non Mavic, i miei sono predisposti hanno il canale interno chiuso presumo anche i Mavic, per le gomme ho tenuto l'originale dietro mentre davanti una continental leggermente più artigliata e larga la posteriore è una 27,5 X 2.10 l'anteriore 27,5 X 2.20 prediligo l'anteriore con più grip, il liquido lo ho preso alla dechatlon non ricordo la marca ma hanno solo quello, flacone bianco da 250ml quindi 125ml per ruota, su You tube ci sono diversi video di come fare, attenzione però quando la senti stallonare al momento che la gonfi fermati altrimenti gonfiando oltre potrebbe uscire con un botto e spiaccicarti di lattice, fidati mi è capitato la prima volta a me [emoji3] ma non è difficile.
Dimenticavo, servono 1 siringa, 2 valvole, la chiavetta per svitare la testa della valvola, e liquido.

Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Si le mie le ho io latticizate ma ho i cerchi XT e non Mavic, i miei sono predisposti hanno il canale interno chiuso presumo anche i Mavic, per le gomme ho tenuto l'originale dietro mentre davanti una continental leggermente più artigliata e larga la posteriore è una 27,5 X 2.10 l'anteriore 27,5 X 2.20 prediligo l'anteriore con più grip, il liquido lo ho preso alla dechatlon non ricordo la marca ma hanno solo quello, flacone bianco da 250ml quindi 125ml per ruota, su You tube ci sono diversi video di come fare, attenzione però quando la senti stallonare al momento che la gonfi fermati altrimenti gonfiando oltre potrebbe uscire con un botto e spiaccicarti di lattice, fidati mi è capitato la prima volta a me [emoji3] ma non è difficile.
Dimenticavo, servono 1 siringa, 2 valvole, la chiavetta per svitare la testa della valvola, e liquido.

Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
Posso chiederti nello specifico che gomma hai messo davanti? Io ho le phyton che sono molto scorrevoli ma in un sentiero un po' impegnativo non danno molta sicurezza
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Posso chiederti nello specifico che gomma hai messo davanti? Io ho le phyton che sono molto scorrevoli ma in un sentiero un po' impegnativo non danno molta sicurezza



In effetti le originali vanno bene sull'asfalto nello sterrato fanno skifo [emoji3] comunque in sintesi dietro come ho detto ho lasciato l'originale è davanti leggermente più larga ho cambiato mettendo una continental che mi dà più grip, il modello non lo ricordo se vuoi domani ti faccio foto dei tasselli e ti dico il modello


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
63
1
0
Visita sito
....attenzione però quando la senti stallonare al momento che la gonfi fermati altrimenti gonfiando oltre potrebbe uscire con un botto e spiaccicarti di lattice, fidati mi è capitato la prima volta a me [emoji3] ma non è difficile.
Dimenticavo, servono 1 siringa, 2 valvole, la chiavetta per svitare la testa della valvola, e liquido.

Per evitare questo :il-saggi: ho chiesto ad un ciclista del mio paese se era possibile ed il costo della latticizzazione.
Mi è stato risposto 110-120€ con nuovi copertoni tubeless, perchè non si prende la responsabilità di latticizzare i miei che non lo sono (pericolo di stallonamento).O al limite mi rende i cerchi tubeless e mi arrangio a inserire il lattice nei copertoni (costo 35-40€). Ora sono indeciso, perchè non riesco a dare il giusto peso al rischio di stallonare.
Come percorsi, attualmente, faccio parecchio asfalto ma anche tratti di sterrato dissestato.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per evitare questo :il-saggi: ho chiesto ad un ciclista del mio paese se era possibile ed il costo della latticizzazione.
Mi è stato risposto 110-120€ con nuovi copertoni tubeless, perchè non si prende la responsabilità di latticizzare i miei che non lo sono (pericolo di stallonamento).O al limite mi rende i cerchi tubeless e mi arrangio a inserire il lattice nei copertoni (costo 35-40€). Ora sono indeciso, perchè non riesco a dare il giusto peso al rischio di stallonare.
Come percorsi, attualmente, faccio parecchio asfalto ma anche tratti di sterrato dissestato.

scusa ma.....finire queste gomme per poi passare a nastratura cerchi e gomme tubeless o tubeless ready...no?! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo