ZTR Crest o Miche?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Vorrei acquistare la nuova Olympia CSL-X2 29" ma sono ancora indeciso sul discorso ruote:

Vorrei capire che differenza c'è, oltre al peso ovviamente, tra queste soluzioni. Premetto che non sono molto informato e infatti è l'unico dubbio che mi resta. Soprattutto volevo capire, da cosa è data tutta quella differenza di prezzo tra la prima e la seconda soluzione?

  • ZTR Crest + Miche 966 Hubs - F:15 R:12mm (costo extra di € 175)
  • No Tubes Ztr Crest - F:15mm R:12mm (costo extra di € 318)
  • Miche XM 988 TBL - F:9/15mm R:12mm (costo extra di € 379)

Il mio utilizzo è su asfalto, sterrato e bosco e peso 65 kg (non so se sia importante o meno…)
Pensavo di montare le Geax AKA (TNT), anche qui, non so se incida sulla scelta finale!
Molte grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento :i-want-t:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Vorrei acquistare la nuova Olympia CSL-X2 29" ma sono ancora indeciso sul discorso ruote:

Vorrei capire che differenza c'è, oltre al peso ovviamente, tra queste soluzioni. Premetto che non sono molto informato e infatti è l'unico dubbio che mi resta. Soprattutto volevo capire, da cosa è data tutta quella differenza di prezzo tra la prima e la seconda soluzione?

  • ZTR Crest + Miche 966 Hubs - F:15 R:12mm (costo extra di € 175)
  • No Tubes Ztr Crest - F:15mm R:12mm (costo extra di € 318)
  • Miche XM 988 TBL - F:9/15mm R:12mm (costo extra di € 379)

Il mio utilizzo è su asfalto, sterrato e bosco e peso 65 kg (non so se sia importante o meno…)
Pensavo di montare le Geax AKA (TNT), anche qui, non so se incida sulla scelta finale!
Molte grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento :i-want-t:
Le 966 e le 988 dovrebbero essere ruote complete,non capisco cosa c'entrino i crest con le 966,le seconde delle assemblate con crest e non si sa quali mozzi e quali raggi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
un suggerimento te lo do
non prendere le aka TNT
perchè poi TnT sui crest ? aggiungono solo peso e i crest vanno alla grande con normali gomme da camera + lattice


coppia specialized fast track 2bliss 29" pesano 580gr. circa, si tallonano alla perfezione con i crest e salgono anche solo con una pompa da officina.
coppia maxxis crossmark, universali, durevoli, resistenti.
schwalbe racing ralph o rocket ron magari anteriore, versione performances più economiche ma sempre pieghevoli e leggere.
comunque io non ci ho capito una fava delle tre opzioni, a parte le ruote complete miche 988
la prima opzione ti monta il cerchio crest + i mozzi miche - io sceglierei quella più economica hai comunque degli ottimi cerchi.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Io ho una coppia di 966 da 27'5.
Per quanto riguarda il discorso cerchio sono soddisfatto,ho preso delle belle botte e non si sono segnate piu' di tanto.Sono anche abbastanza precise e belle scorrevoli.
La ruota libera non e' a livelli dt ma se la cava bene.
Unico punto dolente ( a mio avviso) e' il kit tubeless miche:fa caxxre!Ho dovuto rifarlo due volte,perdeva in continuazione dai nipples.Comunque le ricomprerei.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!
Alla fine ho pensato di prendere ZTR Crest + mozzi Miche 966 con le coperture Schwalbe Rocket Ron



Come mai non le Aka? E' per il peso o c'è altro che non va?

Ciao, come ti trovi allora con i ztr e mozzi miche?
Perché li ho trovati usati con neanche 150km a 300€ circa assemblati proprio con mozzi miche.
Avevo in progetto di cambiare i cerchi a inizio estate ma avendoli trovati a quel prezzo, sono tentato a prenderli...
Più che altro, il prezzo mi sembra buono, no? :nunsacci:
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Ciao, come ti trovi allora con i ztr e mozzi miche?
Perché li ho trovati usati con neanche 150km a 300€ circa assemblati proprio con mozzi miche.
Avevo in progetto di cambiare i cerchi a inizio estate ma avendoli trovati a quel prezzo, sono tentato a prenderli...
Più che altro, il prezzo mi sembra buono, no? :nunsacci:

Purtroppo la bestia dovrebbe arrivare solo in novembre, per cui tocca avere pazienza ancora un po' :nunsacci:
 

stevecar75

Biker novus
8/1/14
9
0
0
San Marino
Visita sito
Attenzione ai mozzi miche...ho già riportato in un'altro post, in un anno io ne ho sostituiti 3, come anche un altro mio amico
( mozzo miche con cerchio crest ztr ) ed un altro della mia squadra 2. Niente da dire.... a meno che non usi la bici sulle ciclabili te le sconsiglierei con tutto il cuore.




Ciao, come ti trovi allora con i ztr e mozzi miche?
Perché li ho trovati usati con neanche 150km a 300€ circa assemblati proprio con mozzi miche.
Avevo in progetto di cambiare i cerchi a inizio estate ma avendoli trovati a quel prezzo, sono tentato a prenderli...
Più che altro, il prezzo mi sembra buono, no? :nunsacci:
 

Thinkmacintosh

Biker novus
27/8/13
35
1
0
Val Pusteria
Visita sito
Attenzione ai mozzi miche...ho già riportato in un'altro post, in un anno io ne ho sostituiti 3, come anche un altro mio amico
( mozzo miche con cerchio crest ztr ) ed un altro della mia squadra 2. Niente da dire.... a meno che non usi la bici sulle ciclabili te le sconsiglierei con tutto il cuore.

ciao, volevo sapere se avevi avuto problemi con quei mozzi

:!: Sto facendo uscite 2-3 volte a settimana da fine febbraio (quasi esclusivamente nei boschi) e per fortuna al momento è tutto ok… Speriamo bene…
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ne frattempo mi si é rotta la molla dei cricchetti della r.l.
Pare sia un difetto dei mozzi,la molla lavora piuttosto di spigolo sui cricchetti e si rompe.
Fortunatamente ci vuole poco per sostituirla e non si resta per strada.
Percorsi circa 4000 km.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Aggiornamento,
é giá la seconda volta ( in 3000 km) che si sbraga il cuscinetto posteriore lato r.l.
Il problema é che i cuscinetti sono veramente minuscoli...La mia opinione sull'affidabilitá di questi mozzi inizia un pò a vacillare...
 

Classifica mensile dislivello positivo