Cosigli su Gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boccittu

Biker novus
29/7/14
21
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
Sulla mia 29 ho delle schwalbe racing ralph 29x2.5 sia all anteriore che al posteriore.
Sta per arrivare il momento di cambiarle ho visto su internet delle Maxxis Hight roller 29x3.0
Qualcuno di voi le ha provate?cosigli??
Molti usano uno pneumatico più stretto dietro e più largo davanti cosa mi consigliate?!?:nunsacci:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
che bici hai,che disciplina pratichi? mi sembra di capire dalla larghezza qualcosa come enduro o all mountain; in quel caso gomme da 2.5 possono già essere larghe a sufficienza,semmai prendi delle 2.5 con disegni più aggressivi se vuoi maggore grip. Al posteriore andrei di 2.3 se vuoi scendere come misura. Questo se le mie supposizioni sn giuste
 

Boccittu

Biker novus
29/7/14
21
0
0
Visita sito
che bici hai,che disciplina pratichi? mi sembra di capire dalla larghezza qualcosa come enduro o all mountain; in quel caso gomme da 2.5 possono già essere larghe a sufficienza,semmai prendi delle 2.5 con disegni più aggressivi se vuoi maggore grip. Al posteriore andrei di 2.3 se vuoi scendere come misura. Questo se le mie supposizioni sn giuste

Ho una scott spark 950 una bici da xc ed esce di serie con pneumatici da 2.5 pratico xc,marathon e raramente faccio percori all mountain
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ho una 29, ma sulla mia 26 le HR vanno benissimo e vestono strette, verifica l'ERTO ma il 2,3 dell'HR potrebbe essere piu' stretto delle 2.25 schwable.
Rispetto alle RR passeresti ad una gomma meno scorrevole, anche se cmq pedalabile bene, e nettamente piu' performante in fuoristrada. Davanti e' sicuramente una ottima scelta sempre, dietro pure in vista dell'inverno, ma non d'estate quando preferisco roba piu' scorrevole tipo crossmark.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non ho una 29, ma sulla mia 26 le HR vanno benissimo e vestono strette, verifica l'ERTO ma il 2,3 dell'HR potrebbe essere piu' stretto delle 2.25 schwable.
Rispetto alle RR passeresti ad una gomma meno scorrevole, anche se cmq pedalabile bene, e nettamente piu' performante in fuoristrada. Davanti e' sicuramente una ottima scelta sempre, dietro pure in vista dell'inverno, ma non d'estate quando preferisco roba piu' scorrevole tipo crossmark.

Occhio che se [MENTION=174132]Boccittu[/MENTION] parla di HR 29x2,3 si riferisce senza dubbio alle HR II, che non sono più così tanto piccole come le vecchie HR (che esistono solo per ruote da 26"). :spetteguless:
Per il resto sono d'accordo col tuo discorso.
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Mi aggancio a questo thread , devo cambiare le gomme , adesso monto
sulla cube acid 29 delle schwalbe rapid rob da 2,25 ( anteriore e posteriore ) che mi sono trovato sulla bike all'acquisto.

Le vorrei cambiare con qualcosa di piu' adatto ai percorsi che abitualmente faccio , asfalto , strade bianche , sterrati compatti.

Le rapidi rob le ho trovate discrete , sono solo un po' pesantucce ( 790 gr a gomma ) , ci ho fatto km 3500

Cosa mi consigliate ?

Grazie
 

Boccittu

Biker novus
29/7/14
21
0
0
Visita sito
ok sono di misura 29X2.3 etrto 58x622 mentre le swalbe che monto sono 29.2.25 etrto 57x622 ho un cerchio di misura etrto 622x18 posso montarle allora queste hr?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Mi aggancio a questo thread , devo cambiare le gomme , adesso monto
sulla cube acid 29 delle schwalbe rapid rob da 2,25 ( anteriore e posteriore ) che mi sono trovato sulla bike all'acquisto.

Le vorrei cambiare con qualcosa di piu' adatto ai percorsi che abitualmente faccio , asfalto , strade bianche , sterrati compatti.

Le rapidi rob le ho trovate discrete , sono solo un po' pesantucce ( 790 gr a gomma ) , ci ho fatto km 3500

Cosa mi consigliate ?

Grazie

Schwalbe Racing Ralph oppure Maxxis Crossmark: con questi dovresti avere grip e buona scorrevolezza per i tuoi percorsi.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ok sono di misura 29X2.3 etrto 58x622 mentre le swalbe che monto sono 29.2.25 etrto 57x622 ho un cerchio di misura etrto 622x18 posso montarle allora queste hr?
Con cerchio da 18mm le HR2 2,30 sono proprio al limite come larghezza: fossi in te starei su qualcosa di un po' più stretto (e pedalabile), vista anche la bici e i percorsi.

Schwalbe Racing Ralph oppure Maxxis Crossmark: con questi dovresti avere grip e buona scorrevolezza per i tuoi percorsi.
Quoto.
 

Classifica mensile dislivello positivo