Quale mtb per gare Tnatura, Xterra ecc.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabri54

Biker novus
23/10/14
5
0
0
Fubine
Visita sito
Ciao a tutti!!
Sono nuovo, anzi appena iscritto! Sto valutando l'acquisto di una nuova Mtb, la mia prima bici seria e per questo non voglio sbagliarmi. Ho bisogno di una 29er per le gare di triathlon che non costi piu di 1800€. Inizialmente ero indirizzato su una Canyon, la nuova Grand Canyon CF 5.9 ma la vendita online, quindi la taglia da scegliere e la manutenzione/problemi futuri non mi convincono. Facendo un giro nei negozi della mia città ho valutato la Wilier 501xn XTmix e la Torpado Levizier Carbon 3.

Ecco i link delle mie prescelte

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3690

http://www.torpado.com/impudent/bike.php?id=26 magari con forcella Reba

http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/501xn

Consigliatemi voi! Ho bisogno di una bici leggera senza svenarmi!!:nunsacci:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
1800 euro per una front è già una bella cifra, puoi verosimilmente puntare su mtb che da listino vengono circa 2000€.
Di carbon e ben montate se ne trovano parecchie...
 

fabri54

Biker novus
23/10/14
5
0
0
Fubine
Visita sito
Si, so che con quella cifra acquisto già una bella bici ma la mia intenzione è massimizzare il più possibile la cifra e magari risparmiare qualcosa..so di Cube, molto interessanti ma dovrei spostarmi di quasi 100km per acquistarne una e per le 3 mtb che mi sono state proposte non so quale sia la migliore per le mie esigenze
 

fabri54

Biker novus
23/10/14
5
0
0
Fubine
Visita sito
Vorrei avere anche qualche parere da chi ha già fatto gare di Triathlon con la mtb...finora ho solo esperienza con la bdc...datemi un parere..ovviamente per ogni rivenditore la sua bici è la migliore e io sono molto confuso ora...��
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
La useresti solo per allenamento e gara o anche per escursioni e cazzeggio? Io non faccio triathlon, però sono master di nuoto e tra quelli che si allenano con me c'è più di un ragazzo che pratica triathlon (anche xterra con MTB).
La cosa cui guardano di più, quando parlo con loro, è il peso. Guardano poi molto anche all'affidabilità. Per questo montano un po' tutti un gruppo cambio 1x10 o 1x11. Alcuni ci sono arrivati modificando la bici che avevano, sostituendo la guarnitura e togliendo comandi e cavi. Credo che la più ricorrente tra di loro sia la Specialized Stumpjumper di carbonio, ma due hanno una Cube e una Canyon delle quali non ti so dire il modello; tutte front da 29. Potresti cominciare a indagare su quei tre marchi, sui modelli che +o- corrispondono a quelle caratteristiche, guardando se con il budget ci stai dentro. Probabilmente al carbonio dovrai rinunciare, ma con 1800 euro puoi trovarti veramente delle ottime bici.
 

fabri54

Biker novus
23/10/14
5
0
0
Fubine
Visita sito
Sicuramente la userei sia per gare che per uscite con amici...1800 a mio avviso ci esce anche un ottimo carbonio con possibilità di upgrade futuri...ma i modelli che ho elencato qualcuno li conosce??
 

Classifica mensile dislivello positivo