Problemi con bike-discount.de

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Ciao a tutti
1) Ho effettuato un ordine su bike-discount.de in data 08/02/2008.
2) Pagato immediatamente con carta di credito la transazione è avvenuta in quanto ho controllato nella lista dei movimenti della carta.
3) Dopo 11 giorni ancora niente... ne pacco ne informazioni a riguardo, nonostante abbia già inviato 4 email (in inglese) chiedendo notizie sul mio ordine (citando username e numero di ordine)... silenzio assoluto!

A questo punto cosa mi consigliate di fare:
continuo ad inviare mail (sembra di parlare ad un muro)?
vado alla polizia postale?
telefono (il tedesco non lo conosco provo in inglese)?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti
1) Ho effettuato un ordine su bike-discount.de in data 08/02/2008.
2) Pagato immediatamente con carta di credito la transazione è avvenuta in quanto ho controllato nella lista dei movimenti della carta.
3) Dopo 11 giorni ancora niente... ne pacco ne informazioni a riguardo, nonostante abbia già inviato 4 email (in inglese) chiedendo notizie sul mio ordine (citando username e numero di ordine)... silenzio assoluto!

A questo punto cosa mi consigliate di fare:
continuo ad inviare mail (sembra di parlare ad un muro)?
vado alla polizia postale?
telefono (il tedesco non lo conosco provo in inglese)?

Stesso tuo problema, fatto ordine il 12 febbraio, pagato con bb il 13 ancora niente pacco e nessuna comunicazione, mandato 4 mail e un fax boh...............
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
ma quando hai effettuato il pagamento con la carta, ti è arrivata la mail di conferma ordine con il contenuto dell'ordine?
Io ho fatto l'ordine il 2/02 non hanno risposto alle 2 mail che gli ho mandato perchè erano 8gg che non ne sapevo nulla dell'ordine, nessuna risposta, il 12 mi arriva la loro e mail che mi dava il codice del pacco e il 14 l'ho ricevuto a casa, tutto perfettamente imballato e corrispondente all'ordinato.
Loro sono così, non ti si filano ma ti arriva tutto.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Dunque, specifico un po' meglio la situazione,

Appena effettuato tutte le procedure di acquisto, pagando con carta di credito (i soldi sono stati subito scalati ho controllato), è arrivato il messaggio che avevano raccolto l'ordine e lo avrebbero evaso nel più breve tempo possibile.

Il 20 febbraio, dopo 5 mail tutte quante completamente ignorate, non avendo ricevuto ancora niente, ne pacco ne informazioni sul ritardo, mi decido a telefonare (meno male che c'è skype e me la cavo a 2 centesimi/minuto verso la Germania ... lo consiglio a tutti...) e finalmente mi dicono che il mio ordine non può essere evaso perché manca del materiale e il pacco sarà inviato appena si saranno riapprovigionati degli oggetti mancanti!!!!

Non avrebbero potuto dirlo subito in automatico con una semplice mail a costo ZERO?
Oppure meglio ancora potevano dichiarare la non disponibilità degli oggetti a catalogo in modo da evitarne l'acquisto e di conseguenza i ritardi?
Perché esibiscono degli indirizzi mail per informazioni sugli ordini e/o per i reclami se poi non rispondono?
Forse sono io che sono stato abituato male da tutti gli altri negozi on-line con cui finora ho avuto a che fare (e sono tanti) ..!?

Intanto ho speso 278 € non ho ancora niente...
 

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Ho fatto ben 4 acquisti da loro e tutti Precisissimi e puntualassimi (in tre gg la merce a casa)!!!
Se vai a guardare bene nel sito prima di fare l'ordine in alcuni casi viene scritto che la merce non è disponibile in magazzino.
Forse non in tutti.... ma rimane pur sempre il negozio più vantaggioso dal punto di vista economico!!!
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
.... ma rimane pur sempre il negozio più vantaggioso dal punto di vista economico!!!

Non sono d'accordo: provate a dare uno sguardo a questo:
http://www.actionsports.de/index.php?language=gb

Ormai mi servo solo da lui.

In passato anche io ho comprato da bike-discount.de, un anno fa era preciso e veloce; poi ha subito un trasloco, e da allora la qualità del servizio è crollata. Ho cercato un'alternativa, e l'ho trovata in actionsports, secondo me il più economico e affidabile.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ho effettuato l'ordine il 19/02.
Il 20/02 mi è arrivata la mail che mi diceva che il pacco sarebbe partito nel pomeriggio o il giorno dopo.
Adesso lo sto seguendo ed è in Italia vicino a casa mia. Quindi oggi dovrebbe arrivare.
O al massimo lunedi, se il sabato Bartolini non lavora.
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
Dunque, specifico un po' meglio la situazione,

Appena effettuato tutte le procedure di acquisto, pagando con carta di credito (i soldi sono stati subito scalati ho controllato), è arrivato il messaggio che avevano raccolto l'ordine e lo avrebbero evaso nel più breve tempo possibile.

Il 20 febbraio, dopo 5 mail tutte quante completamente ignorate, non avendo ricevuto ancora niente, ne pacco ne informazioni sul ritardo, mi decido a telefonare (meno male che c'è skype e me la cavo a 2 centesimi/minuto verso la Germania ... lo consiglio a tutti...) e finalmente mi dicono che il mio ordine non può essere evaso perché manca del materiale e il pacco sarà inviato appena si saranno riapprovigionati degli oggetti mancanti!!!!

Non avrebbero potuto dirlo subito in automatico con una semplice mail a costo ZERO?
Oppure meglio ancora potevano dichiarare la non disponibilità degli oggetti a catalogo in modo da evitarne l'acquisto e di conseguenza i ritardi?
Perché esibiscono degli indirizzi mail per informazioni sugli ordini e/o per i reclami se poi non rispondono?
Forse sono io che sono stato abituato male da tutti gli altri negozi on-line con cui finora ho avuto a che fare (e sono tanti) ..!?

Intanto ho speso 278 € non ho ancora niente...

anch'io ho havuto una spiacevole esperienza con loro, avevo ordinato una sella "disponibile" al momento dell'ordine, pagamento con CC e conferma ordine via mail, dopo 10 giorni invio una mail dato che non era arrivato niente, alcuni giorni e altra mail senza risposta, dopo la terza (ormai dopo 20 gg) mi rispondono che la "mia" sella l'avevano girata ad un altro cliente che ne aveva ordinate due DOPO di me... che dire, hanno perso un cliente
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Ho fatto ben 4 acquisti da loro e tutti Precisissimi e puntualassimi (in tre gg la merce a casa)!!!

In effetti il primo acquisto che ho fatto con loro è andato benissimo anche io in 3 gg ho avuto il pacco, purtroppo per il secondo non sono stato fortunato

Se vai a guardare bene nel sito prima di fare l'ordine in alcuni casi viene scritto che la merce non è disponibile in magazzino.

ho controllato prima di effettuare l'acquisto che sugli oggetti non comparisse la indisponibilità a magazzino, ed ho controllato anche dopo, sembrano tutti disponibili però si vede che qualcuno non lo era.

Forse non in tutti.... ma rimane pur sempre il negozio più vantaggioso dal punto di vista economico!!!

Concordo anche io che come prezzi è al top ed anche la quantità di prodotti offerti è molto vasta, però se magari qualcosa ti serve velocemente....
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Vi aggiorno riguardo le ultime news del mio "sfortunato" ordine...

Lunedi 25/02 Ricevo una mail da bike-discount.de, gioisco pensando che finalmente fosse la conferma della spedizione (dopo quasi 20gg)... La gioia dura poco perché c'è scritto che un articolo che avevo ordinato non era più disponibile nel colore da me scelto e che ,se volevo, potevo cambiare colore (dopo tutto questo tempo se ne accorgono adesso bah).
Immediatamente rispondo approvando il cambio di colore e penso che che di li a poco il mio ordine sarebbe partito (pensiero stupendo ma che si rivelerà sbagliato)

martedì 26/02 Non avendo ancora ricevuto nessuna mail riguardante la spedizione telefono (è la 2ª telefonata)... Mi dicono che hanno ricevuto la mia mail il check dell'ordine è ok e che il pacco sarebbe stato inviato oggi al massimo domani...

mercoledì 27/02 Niente....................

giovedì 28/02 Niente... ritelefono (la 3ª telefonata grrr). Dicono: il pacco è pronto verrà spedito oggi e riceverò in giornata la mail di conferma alla spedizione, lunedì o al massimo martedì riceverò tutto.
MA IN GIORNATA NON RICEVO NESSUNA MAIL

venerdì 29/02 Sono ormai passati 21 giorni cioè 3 settimane e ancora NIENTE...

Oggi (lunedì 03/03) proverò a ritelefonare...

La telenovela si prospetta ancora lunga, le prossime notizie le posterò nelle successive puntate
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Sono nella tua stessa situazione, ordinato il 12 febbraio ho mandato almeno 5 mail, ho fatto chiamare da un mio amico che parla il tedesco, dopodichè mi hanno mandato una mil dicendio che alcuni articoli non erano dsiponibili, ho subito risposto chiedendo di inviare quelli disponibili e rimborsare gli altri dopo una ulteriore settimana ancora niente, è veramente vergognoso esorto a stare molto attenti prima di acquistare da loro.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
se si telefona..parlano solo tedesco? o c'è possibilità di parlare con qualche italiano? io sapevo che era possibile parlare con il sg paradiso
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Ciao,
fortunatamente ho avuto una esperienza positiva!
Fatto ordine e in 3 gg ricevuto tutto a puntino,
avrebbe potuto tardare se avessi aggiunto un prodotto che danno x discontinuo!!
Prima eperienza con bike discount impeccabile!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
55
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Io mi servo spesso da loro e non mi preoccuperei più di tanto se non sempre sono celerissimi. Il fatto è che quando hanno tutto pronto, in 4 giorni la merce è a casa vostra, altrimenti no. Mettetela così: risparmiate veramente tanto sotto il profilo economico e la merce arriva di certo, solo che non bisogna avere fretta.Secondo me è uno scotto da pagare più che accettabile...
Telefonare significa spendere solo tanti soldi che in parte annullano il risparmio che si ha avuto a monte, poi chiaro che ognuno fa come meglio crede..;-)
 

merit66

Biker novus
25/2/08
39
0
0
LODI + MESSINA
Visita sito
Telefonare significa spendere solo tanti soldi che in parte annullano il risparmio che si ha avuto a monte, poi chiaro che ognuno fa come meglio crede..;-)

Questo problema si può superare tranquillamente andando in una qualsiasi ricevitoria Sisal e comprare una scheda telefonica per il fisso di casa che si chiama Happyness Plus Teledue e con 5,00 euro hai 400 minuti di conversazione verso la Germania... hai voglia di sfiancarli i teutonici :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Io mi servo spesso da loro e non mi preoccuperei più di tanto se non sempre sono celerissimi. Il fatto è che quando hanno tutto pronto, in 4 giorni la merce è a casa vostra, altrimenti no. Mettetela così: risparmiate veramente tanto sotto il profilo economico e la merce arriva di certo, solo che non bisogna avere fretta.Secondo me è uno scotto da pagare più che accettabile...
Telefonare significa spendere solo tanti soldi che in parte annullano il risparmio che si ha avuto a monte, poi chiaro che ognuno fa come meglio crede..;-)


Secondo me il risparmio, di qualche punto percentuale sui prezzi di listino, non vale lo scotto di attendere e il doversi scapicollare con mail e telefonate per avere un minimo di informazione.
In rete (sia in Germania che in Italia) ci sono tanti altri negozi con una affidabilità e un servizio clienti ben più efficaci...
Se avessi saputo che dovevo aspettare tutto questo tempo, avrei preferito pagare anche di più per avere subito il materiale.

Per telefonare consiglio Skype 2 centesimi al minuto verso la Germania
e gli operatori parlano quasi tutti inglese
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Nei miei due ordini è andato tutto bene:
il primo ci ha messo piu tempo perche dall'ordine alla spedizione soo passati 8 gg;
il secondo ordinato, il giorno dopo spedito ed in 5 giorni era a casa mia.

Secondo me c'e un buon risparmio.
E poi come gia detto non bisogna avere fretta, anche se è difficile quando si aspetta qualcosa che riguarda la biga.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Ho fatto la 4ª telefonata: secondo l'operatore l'ordine è stato già evaso ed è partito venerdì scorso... :nunsacci: aggiunge inoltre (secondo lui) che dovrebbe arrivare domani... (tra me penso... domai) e tutta una sequela di motivazioni sul ritardo.
Dopo la telefonata rifletto sul fatto che non ricevuto nessuna mail di conferma della spedizione, a questo punto mi chiedo; l'avranno spedito? e se sì, a chi l'avranno spedito? :paur:

Non commento...
 

Classifica mensile dislivello positivo