traccia caricata sul Garmin, problema!

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao ho il garmin dakota20
mi creo i viaggi con QlandKarte, creo la traccia e la esporto sul pc in gpx
poi copia -incolla e la metto nella cartella gpx del mio dakota

Ho però notato che se dal menù Dove si va?..seleziono la traccia caricata e faccio vai, non visualizzo la traccia stessa...
devo sempre tornare a Dove si va?..riselezionare una seconda volta la traccia..e ok poi la vedo..

capita anche a voi sui vostri garmin?
sbaglio qualcosa?

ciao grazie
Rampy
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
sembrava cosi..
invece ieri stesso problema anche a richiamare la traccia da track manager, devo ripetere l'operazione 2 volte per visualizzarla ( evidentemente lo fa saltuariamente)

i casi sono 2: o un bug del dakota, oppure i gpx creati con Qland e copia-incolla sul dakota non sono riconosciuti al volo

mmmm
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
...domandina...passarla prima a basecamp...

inviato dal cellofono



Io qualsiasi cosa faccia passo sempre prima da BaseCamp...:il-saggi:


Ho notato due "difetti" nel Dakota 20...chiedo lumi...uno : da "dove si va" se selezioni tracce hai solo la traccia corrente nel caso che le altre tracce salvate uno le abbia messe in archivio( tracce salvate), prima devi far diventare la traccia come preferita , altrimenti compare solo l'opzione traccia corrente.
due : non trovo tra le opzioni dei campi dati inseribili il dislivello percorso ( cosa che invece vedo possibile su Etrex 30 leggendo la tua guida); cioè io vorrei sapere quanto dislivello sto facendo in tempo reale durante una uscita.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
daddy: io la cartella archivio non l'ho mai usata, mettendo la traccia in gpx le vedi sempre..

x dislivello, in effetti mi sembra che non ci sia questo dato..

---

scratera, ok proverò cosi..quindi in teoria devo importare in raccolta il gpx creato con qland..
e poi spedirlo direttamente da BC sul dakota, vediamo come butta..
ciaooo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
due : non trovo tra le opzioni dei campi dati inseribili il dislivello percorso ( cosa che invece vedo possibile su Etrex 30 leggendo la tua guida); cioè io vorrei sapere quanto dislivello sto facendo in tempo reale durante una uscita.

...viene compilato dai vari software solo se si usano mappe contenenti i dem
...in ogni caso detto campo viene compilato dal garmin una volta avviata la navigazione se si ha la mappa base attivata...detta mappa contiene per l'appunto i dem anche se approsimativi

inviato dal cellofono
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
daddy: io la cartella archivio non l'ho mai usata, mettendo la traccia in gpx le vedi sempre..

x dislivello, in effetti mi sembra che non ci sia questo dato..

---

scratera, ok proverò cosi..quindi in teoria devo importare in raccolta il gpx creato con qland..
e poi spedirlo direttamente da BC sul dakota, vediamo come butta..
ciaooo


Ma se non le metti in archivio , ogni qualvolta apri la mappa sul display vedi tutte le tracce assieme sulla mappa stessa...
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
...viene compilato dai vari software solo se si usano mappe contenenti i dem
...in ogni caso detto campo viene compilato dal garmin una volta avviata la navigazione se si ha la mappa base attivata...detta mappa contiene per l'appunto i dem anche se approsimativi

inviato dal cellofono


Ok , quindi se riattivo su impostazioni mappa( l'avevo disattivata) la mappa base mondiale, mi compare nell'elenco l'opzione dell'ascesa totale da immettere nel campo dati ? Se si, e' così solo in navigazione oppure anche se giro senza registare traccia usando l'opzione "Computer di bordo" oppure "mappa"?
Oppure se no , ho il dato solo a fine giro analizzando la traccia?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok , quindi se riattivo su impostazioni mappa( l'avevo disattivata) la mappa base mondiale, mi compare nell'elenco l'opzione dell'ascesa totale da immettere nel campo dati ? Se si, e' così solo in navigazione oppure anche se giro senza registare traccia usando l'opzione "Computer di bordo" oppure "mappa"?
Oppure se no , ho il dato solo a fine giro analizzando la traccia?
...l'ascesa totale viene calcolata dal trip computer a prescindere che tu abbia o no la traccia attivata...
...quello che dico e che durante la navigazione si può vedere sulla pagina altimetro quello che si è fatto è quello che si deve fare...


inviato dal cellofono
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Ma se non le metti in archivio , ogni qualvolta apri la mappa sul display vedi tutte le tracce assieme sulla mappa stessa...

ma sei sicuro? a me sembra che le tracce le vedo solo se decido io ( mostra su mappa)

x dislivello: in effetti se guardi in grafico quota, a me segna l'altitudine attuale e l'ascesa accumulata..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma sei sicuro? a me sembra che le tracce le vedo solo se decido io ( mostra su mappa)

x dislivello: in effetti se guardi in grafico quota, a me segna l'altitudine attuale e l'ascesa accumulata..
...questa è un altra opzione
...se si vuole navigare una traccia questa deve stare nella pagina track manager...e non nella cartella tracce salvate

attachment.php


...in questo caso posso scegliere una delle tre tracce che vedi

..la scegli e poi mostra mappa < avvia navigazione
...se stanno nella cartella tracce salvate non le puoi navigare...le puoi solo visualizzare sulla mappa...
 

Allegati

  • 182.jpg
    182.jpg
    7,7 KB · Visite: 23

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
scratera vedo che hai quotato me...ma io guarda che non ho mai messo una traccia in archive :smile:
io le metto solo nella root della cartella gpx ( dove comunque le trovo anche dopo averle salvate al termine di un giro..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
scratera vedo che hai quotato me...ma io guarda che non ho mai messo una traccia in archive [emoji2]
io le metto solo nella root della cartella gpx ( dove comunque le trovo anche dopo averle salvate al termine di un giro..
....e allora sei giusta...la selezioniamo...mostra mappa...avvia navigazione...e non dovrebbe essere necessario null'altro....

inviato dal cellofono
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
si ok..certo, ma come detto mi tocca spesso richiamarla 2 volte, ma come abbiamo detto io creavo gpx con qland, e poi copia incolla nella root gpx..
adesso proverò a importare quel gpx di qland in raccolta di BC...e da li con dakota collegato..lo invio al dakota stesso
vediamo se poi la finisce di non visualizzarla al primo tentativo
;-)
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
ma sei sicuro? a me sembra che le tracce le vedo solo se decido io ( mostra su mappa)

x dislivello: in effetti se guardi in grafico quota, a me segna l'altitudine attuale e l'ascesa accumulata..




Hai ragione...ora in casa non le vedo più , ma mi sembra di ricordare che qualche giorno fa registrando una traccia , comparissero sulla mappa anche le tracce messe nelle preferite...però magari mi sbaglio...la prossima volta che esco riprovo...per il dislivello hai ragione : nell'opzione "grafico quota" compare l'altezza attuale ed il dislivello accumulato durante il giro.
Quindi le opzioni dei campi dati sono diverse a seconda di quello che metti sul display...
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
...l'ascesa totale viene calcolata dal trip computer a prescindere che tu abbia o no la traccia attivata...
...quello che dico e che durante la navigazione si può vedere sulla pagina altimetro quello che si è fatto è quello che si deve fare...


inviato dal cellofono


Ok , grazie, adesso mi e' più chiaro il concetto...quando sono interessato al dato ascesa tot. , vado sull'opzione " grafico quota" e lo vedo.
 

Classifica mensile dislivello positivo