le nostre Specialized HT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
991af4a752f4042da1af0a0c68d7153a.jpg
ecco la mia bimba
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
È presto per dare opinione effettiva,sulla prima impressione ,ho fatto bene a prendere la M ,è incredibilmente agile più di altre 29 provate che sembravano tutte legnose nei cambi direzione ho fatto delle inversioni a U che con la 26 facevo fatica ,mi riservo di dare un giudizio quando avrò avuto occasione di provarla per bene e piu a lungo, ho fatto bene a peenserla per adesso sono strafelice
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
È presto per dare opinione effettiva,sulla prima impressione ,ho fatto bene a prendere la M ,è incredibilmente agile più di altre 29 provate che sembravano tutte legnose nei cambi direzione ho fatto delle inversioni a U che con la 26 facevo fatica ,mi riservo di dare un giudizio quando avrò avuto occasione di provarla per bene e piu a lungo, ho fatto bene a peenserla per adesso sono strafelice
considera che hai anche su delle buone ruote, le classic race che ho anche io sulla mia, a mio avviso aiutano non poco nel sentire la bici svelta nei rilanci e bella scorreole, sono delle buone ruote. Anche io sono passato da una 26 ad una 29 (anche più pesante) e secondo me le mie ruote mi stanno aiutando non poco a digerire questo passaggio. :celopiùg:
Bella bici!
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ieri appena mi è arrivata la comp l'ho smontata e ho pesato i seguenti oggetti:
- Reggisella in alluminio = 300gr
- disco magura diam. 180 = 95gr
- disco magura diam 160 = 94gr
- guarnitura truvativ doppia bb30 con pedivella e corone = 776gr
- cassetta pignoni sram 11/34 = 368gr
- pedali shimano FD-M520 = 375gr

volendo intervenire per diminuire il peso e spendendo il giusto, cosa mi consigliate?
cambio pacco pignoni e pedali?
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ieri appena mi è arrivata la comp l'ho smontata e ho pesato i seguenti oggetti:
- Reggisella in alluminio = 300gr
- disco magura diam. 180 = 95gr
- disco magura diam 160 = 94gr
- guarnitura truvativ doppia bb30 con pedivella e corone = 776gr
- cassetta pignoni sram 11/34 = 368gr
- pedali shimano FD-M520 = 375gr

volendo intervenire per diminuire il peso e spendendo il giusto, cosa mi consigliate?
cambio pacco pignoni e pedali?
Ti consiglio vivamente di non cambiare nulla di ciò e investire in un futuro up delle ruote unico componente di cui troverai molto beneficio
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ieri appena mi è arrivata la comp l'ho smontata e ho pesato i seguenti oggetti:
- Reggisella in alluminio = 300gr
- disco magura diam. 180 = 95gr
- disco magura diam 160 = 94gr
- guarnitura truvativ doppia bb30 con pedivella e corone = 776gr
- cassetta pignoni sram 11/34 = 368gr
- pedali shimano FD-M520 = 375gr

volendo intervenire per diminuire il peso e spendendo il giusto, cosa mi consigliate?
cambio pacco pignoni e pedali?

Ti consiglio vivamente di non cambiare nulla di ciò e investire in un futuro up delle ruote unico componente di cui troverai molto beneficio

Quoto.
Però pedali e cassetta pignoni sono materiale di consumo, quando li cambierai potrai prevedere di mettere qualcosa di più leggero (es cassetta xt). Non risparmi molto, però la cassetta originale è proprio un piombo. Anche il reggisella ha un peso notevole e con pochi euro dovresti riuscire a limare un po' di grammi. Però questo tipo di risparmio di pesi lo percepisci principalmente quando metti la bici sulla bilancia... fa bene più all'animo che alla pedalata!
 

Classifica mensile dislivello positivo