Pareri Orbea oiz 29 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dade0287

Biker novus
23/10/13
17
1
0
Casa mia
Visita sito
Ciao bikers. ..
mi sta frullando in testa di passare dalla mia Trek superfly 9.6 ad una full...
qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provare la nuova orbea oiz 29??
Sono andato anche a sentire per una epic elite wc e una scalpel 2 ma...che prezzi...
orbea vedendo com'è montata mi sembra un buon rapporto qualità / prezzo (quasi 1000 € in meno)...
Cosa mi consigliate? ???
ciauz
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, la sto valutando pure io, ma cavolo rivenditori a Venezia non se ne trovano. In ogni caso oltre che esteticamente anche qualitativamente è molto valida a prima vista, purtroppo non ho potuto provarla fin ora, però è una gran bella bici

Ciao bikers. ..
mi sta frullando in testa di passare dalla mia Trek superfly 9.6 ad una full...
qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provare la nuova orbea oiz 29??
Sono andato anche a sentire per una epic elite wc e una scalpel 2 ma...che prezzi...
orbea vedendo com'è montata mi sembra un buon rapporto qualità / prezzo (quasi 1000 € in meno)...
Cosa mi consigliate? ???
ciauz
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao bikers. ..
mi sta frullando in testa di passare dalla mia Trek superfly 9.6 ad una full...
qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provare la nuova orbea oiz 29??
Sono andato anche a sentire per una epic elite wc e una scalpel 2 ma...che prezzi...
orbea vedendo com'è montata mi sembra un buon rapporto qualità / prezzo (quasi 1000 € in meno)...
Cosa mi consigliate? ???
ciauz

A che allestimento ti riferisci?
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Guarda io ho avuto un orbea di recente....
Belle bici, costano qualcosa in meno è sn super garantite....
Ma non eccellono nettamente in qualcosa secondo me. è come se nn avessero un anima.
è proprio il marchio che mi sa di prodotto medio.
Ho avuto modo di vedere x bene la top di gamma front: tutta xtr, trittico fsa sl-k e cn mavic slr (ottimo montaggio direi)
Anche in quel caso: bella; ma poi ho provato ad alzarla e sono rimasto molto deluso.
Quindi ormai mi sn fatto l'idea che vada bene x chi vuole iniziare o che sia conveniente come usata (si svalutano tantissimo)
 

willymtb

Biker serius
31/8/12
162
1
0
ROMA
Visita sito
Ho provato l'orbea oiz, precisamente il modello m50 da 29"........ Uno spettacolo!!!!!!!!
Sembra una macchina da guerra pronta a tutto! Impressionante!!!
La prima sensazione venendo da un 26 front è di averla sempre guidata, ha una tenuta fantastica, non si scompone mai! Meravigliosa.... Ora la scimmia non mi fa più dormire...
 

dade0287

Biker novus
23/10/13
17
1
0
Casa mia
Visita sito
Fortuna che ancora non sono riuscito a trovare un rivenditore che l'abbia in negozio o
disponibile per un test.... se no chi dormiva più....
qualcuno conosce qualche negozio ben fornito di orbea??
 

GyG

Biker extra
Sto aspettando il negoziante che me la faccia provare...
Ma tra scott spark 910/920 e questa M30/50? Che mi dite?
La mia attuale è una alma (sempre orbea) da 26; mi sono trovato benissimo affrontando molte gare xc prima e, adesso molte gf (raramente qualche marathon).
Ma la "scimmia" di una full mi assale e soprattutto perchè, ho si voglia di fare gare ma, non ho più quella foga... Basta divertirmi con tutta comodità (poi se arrivo primo dei miei compagni, ancora meglio)
 

Classifica mensile dislivello positivo