[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Non è proprio così. Tieni presente che per la prossima stagione le CF Team ufficiali monteranno la Pike e il Monarch


Si, ma tanto quelle sono custom quindi nella realtà rifatte completamente. Comunque io non dico che rs e' peggio o meglio di fox e db, dico solo che tra assenza di quick release, assenza di lockout , complessità di regolazioni le seconde me le vedrei più adatte a chi fa uso race...
 

Cristian9000

Biker novus
1/2/15
9
0
0
Certaldo
Visita sito
Io come te (anzi sono 173, cavallo 81), S Race. La M la vedevo troppo lunga in tutto rispetto alla bici di prima, e gia la S è piu lunga sia di ov che di reach. Poi anche il simulatore mi dava S e M se mettevo 174. Siamo al limite tra le taglie e quindi è una scelta personale che ognuno deve fare. Io magari non sfrutterò la forward geometry o come diavolo si chiama ma chissenefrega non volevo un treno da guidare volevo una bici.

Ciao Tibowsky e come ti ci trovi con la S Race?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La forca lo so, e la nuova 36 e non ha alcun tipo di blocco. Il db inline invece ha una levetta che sembrava essere il blocco, ma pare che così non sia, devo approfondire

io ho preso un DB Inline x la mia Wicked che non ho ancora provato ma la levetta in cima allo stelo agisce su due regolazioni Low Compression LSC e Low Rebound LSR ma non lo blocca.

Tieni presente che quell'ammo devi provare a regolarlo (tutte e 4 le regolazioni) tramite le 4 viti a dx e sx della levetta . A differenza di altri ammo non dovrebbe avere una tuning customizzato x cui devi perderci un pò di tempo per trovare il setting che + ti piace
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Si, ma tanto quelle sono custom quindi nella realtà rifatte completamente. Comunque io non dico che rs e' peggio o meglio di fox e db, dico solo che tra assenza di quick release, assenza di lockout , complessità di regolazioni le seconde me le vedrei più adatte a chi fa uso race...

Allora si
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
io ho preso un DB Inline x la mia Wicked che non ho ancora provato ma la levetta in cima allo stelo agisce su due regolazioni Low Compression LSC e Low Rebound LSR ma non lo blocca.

Tieni presente che quell'ammo devi provare a regolarlo (tutte e 4 le regolazioni) tramite le 4 viti a dx e sx della levetta . A differenza di altri ammo non dovrebbe avere una tuning customizzato x cui devi perderci un pò di tempo per trovare il setting che + ti piace
Viene fornito un setup specifico per le strive cf, sia nella documentazione in dotazione che sul sito Canecreek.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ciao Tibowsky e come ti ci trovi con la S Race?

Te lo dico quando mi arriva fra un mese. Credo che ancora di S Race non ne abbiano consegnate ma correggetemi se sbaglio. Mi pare di aver letto che un tedesco da 1.82/86 abbia una M Race e si trovi alla perfezione quindi sulla S io che sono 173/81 dovresi essere preciso.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La forca lo so, e la nuova 36 e non ha alcun tipo di blocco. Il db inline invece ha una levetta che sembrava essere il blocco, ma pare che così non sia, devo approfondire

un vero e proprio Lockout non lo hanno neanche più gli ammo.

Il FloatX si avvicina molto a un Lockout nel Climb mode.

Ma secondo me, se lo regoli giusto il DB Inline, nel XC Mode non dovrebbe bobbare, neanche se si pedala fuorisella.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Se si pedala rotondi con gli agganci spd non bobba quasi niente, se si pesta sui flat non esistono piattaforme stabili, bobberà sempre.
Quello che ho potuto notare del CC è che la risposta varia a seconda delle temperatura dell'ammo e dell'aria esterna.
Quando si fa il tuning occorre prevedere che da freddo è tutto più pigro e "frenato". Partendo dal setup consigliato al momento ho compiuto minime regolazioni sulle basse velocità, per le alte aspetto di imparare ad andarci sulla Strive :smile:, sono ancora troppo principiante.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se si pedala rotondi con gli agganci spd non bobba quasi niente, se si pesta sui flat non esistono piattaforme stabili, bobberà sempre.
Quello che ho potuto notare del CC è che la risposta varia a seconda delle temperatura dell'ammo e dell'aria esterna.
Quando si fa il tuning occorre prevedere che da freddo è tutto più pigro e "frenato". Partendo dal setup consigliato al momento ho compiuto minime regolazioni sulle basse velocità, per le alte aspetto di imparare ad andarci sulla Strive :smile:, sono ancora troppo principiante.

Be il FloatX con il suo 90% Lockout è abbastanza stabile, anche se si pedala con i Flat, ma si deve stare li a pedalare abbastanza "rotondi". Da quando ho il FloatX nel Climbmode sembra avere una hardtail.

Con la Fox 36 come vi trovate? Cosa avete impostato SAG? Quanto usate della corsa e quanto pesate?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Be il FloatX con il suo 90% Lockout è abbastanza stabile, anche se si pedala con i Flat, ma si deve stare li a pedalare abbastanza "rotondi". Da quando ho il FloatX nel Climbmode sembra avere una hardtail.

Con la Fox 36 come vi trovate? Cosa avete impostato SAG? Quanto usate della corsa e quanto pesate?

La Fox 36 è la mia prima forca seria, quella che usavo prima era indecente e non fa testo quindi posso solo dirti che la nuova mi soddisfa parecchio, bella tosta e regolare nell'affondo.

Il sag lo tengo a 30 mm. Fox consiglia tra 26 e 34 mm.

La corsa massima usata al momento è di circa 3/4 del totale e per il momento per me va più che bene in quanto salto poco e solo se basso.

La pressione forse è un po' alta, l'ho messa a 95 ma c'è da dire che la forca deve ancora sciogliersi un pochino in quanto è troppo nuova ancora. Tra qualche km ricontrollo meglio il tutto.

Il mio peso è di 92 kg vestito con zaino.

Quello che ho notato e che tendo ad avere una posizione in bike ancora troppo da xc, in salita tendo ad alzare troppo la sella, e in discesa devo fidarmi e lasciare di più i freni. Devo fare molta pratica e tanta strada.

P.S. Per caso sai dove è inciso il numero di telaio delle Strive cf? Nel forum ted se ne parla?

Saluti
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Fox 36 è la mia prima forca seria, quella che usavo prima era indecente e non fa testo quindi posso solo dirti che la nuova mi soddisfa parecchio, bella tosta e regolare nell'affondo.

Il sag lo tengo a 30 mm. Fox consiglia tra 26 e 34 mm.

La corsa massima usata al momento è di circa 3/4 del totale e per il momento per me va più che bene in quanto salto poco e solo se basso.

La pressione forse è un po' alta, l'ho messa a 95 ma c'è da dire che la forca deve ancora sciogliersi un pochino in quanto è troppo nuova ancora. Tra qualche km ricontrollo meglio il tutto.

Il mio peso è di 92 kg vestito con zaino.

Quello che ho notato e che tendo ad avere una posizione in bike ancora troppo da xc, in salita tendo ad alzare troppo la sella, e in discesa devo fidarmi e lasciare di più i freni. Devo fare molta pratica e tanta strada.

P.S. Per caso sai dove è inciso il numero di telaio delle Strive cf? Nel forum ted se ne parla?

Saluti

Normalmente è sotto il movimento centrale, se li non lo trovi, forse è sotto la protezione che c'è li.

No, nel forum ted. ancora non se ne è parlato.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
In attesa della Strive 6.0 al race. Alto 178cm e 83 di cavallo ho preso una M!
Dovrebbe arrivare a breve..
Quando arriva posto impressioni!
Ciao!
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Normalmente è sotto il movimento centrale, se li non lo trovi, forse è sotto la protezione che c'è li.

No, nel forum ted. ancora non se ne è parlato.
Eccolo.... grazie.
82d56ddb3aa3a6473ea4c0b313c39663.jpg
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
838d57118dab5c50611c063ae974669b.jpg


Arrivata oggi strive Al 7.0...sospendo ogni giudizio in quanto non sarei obbiettivo, vista la temporanea delusione. Ho problemi con lo shapeshifter e aspetto riscontri dell'assistenza canyon subito contattata prima di dare un parere. Posso dire però che nel mio caso è veramente complicato passare a dh mode, devo fare un movimento esageratamente marcato ben lontano dal banale arretramento propinato su tutti i siti, ed anche facendolo la bielletta non si comprime al 100%. Viceversa nel tornare in xc mode la bielletta è davvero lenta e per estenderla devo scendere dalla bici. Attendo lumi da CI.

Altro fattore veramente fastidioso, e dopo 5 canyon ricevute tra amici e fratello lo dico con cognizione, è l'assoluta inadeguatezza dell imballo canyon, a fronte della scarsissima professionalità dei vettori che evidentemente non vengono sufficientemente formati a riguardo del prodotto che vanno a consegnare.

a2886d20700563fdfabf74712cfa8f1a.jpg


Questa è la spectral 29 di un amico

a102ad75655ae3bf5949d2f62d150033.jpg


Questa è il mozzo della mia ruota che fuoriesce dalla scatola

daa6a416dcb2f0f2bb27393f11a3cbca.jpg


E questo è il tealio della mia strive. (Trattandosi di mtb enduro non ci penso nemmeno a sostituirla, dopo 2 uscite sarà anche peggio)
È comunque seccante l'assoluta mancanza di pluriball, gommapiuma o simili internamente alla scatola.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
838d57118dab5c50611c063ae974669b.jpg


Arrivata oggi strive Al 7.0...sospendo ogni giudizio in quanto non sarei obbiettivo, vista la temporanea delusione. Ho problemi con lo shapeshifter e aspetto riscontri dell'assistenza canyon subito contattata prima di dare un parere. Posso dire però che nel mio caso è veramente complicato passare a dh mode, devo fare un movimento esageratamente marcato ben lontano dal banale arretramento propinato su tutti i siti, ed anche facendolo la bielletta non si comprime al 100%. Viceversa nel tornare in xc mode la bielletta è davvero lenta e per estenderla devo scendere dalla bici. Attendo lumi da CI.

Altro fattore veramente fastidioso, e dopo 5 canyon ricevute tra amici e fratello lo dico con cognizione, è l'assoluta inadeguatezza dell imballo canyon, a fronte della scarsissima professionalità dei vettori che evidentemente non vengono sufficientemente formati a riguardo del prodotto che vanno a consegnare.

a2886d20700563fdfabf74712cfa8f1a.jpg


Questa è la spectral 29 di un amico

a102ad75655ae3bf5949d2f62d150033.jpg


Questa è il mozzo della mia ruota che fuoriesce dalla scatola

daa6a416dcb2f0f2bb27393f11a3cbca.jpg


E questo è il tealio della mia strive. (Trattandosi di mtb enduro non ci penso nemmeno a sostituirla, dopo 2 uscite sarà anche peggio)
È comunque seccante l'assoluta mancanza di pluriball, gommapiuma o simili internamente alla scatola.
Scusa la domanda banale, hai messo la giusta pressione nel SS? A me va che è un orologio. ...
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
838d57118dab5c50611c063ae974669b.jpg


Arrivata oggi strive Al 7.0...sospendo ogni giudizio in quanto non sarei obbiettivo, vista la temporanea delusione. Ho problemi con lo shapeshifter e aspetto riscontri dell'assistenza canyon subito contattata prima di dare un parere. Posso dire però che nel mio caso è veramente complicato passare a dh mode, devo fare un movimento esageratamente marcato ben lontano dal banale arretramento propinato su tutti i siti, ed anche facendolo la bielletta non si comprime al 100%. Viceversa nel tornare in xc mode la bielletta è davvero lenta e per estenderla devo scendere dalla bici. Attendo lumi da CI.

Altro fattore veramente fastidioso, e dopo 5 canyon ricevute tra amici e fratello lo dico con cognizione, è l'assoluta inadeguatezza dell imballo canyon, a fronte della scarsissima professionalità dei vettori che evidentemente non vengono sufficientemente formati a riguardo del prodotto che vanno a consegnare.

a2886d20700563fdfabf74712cfa8f1a.jpg


Questa è la spectral 29 di un amico

a102ad75655ae3bf5949d2f62d150033.jpg


Questa è il mozzo della mia ruota che fuoriesce dalla scatola

daa6a416dcb2f0f2bb27393f11a3cbca.jpg


E questo è il tealio della mia strive. (Trattandosi di mtb enduro non ci penso nemmeno a sostituirla, dopo 2 uscite sarà anche peggio)
È comunque seccante l'assoluta mancanza di pluriball, gommapiuma o simili internamente alla scatola.

urca che sbrego, adesso sono preoccupato, sono in attesa di una strive cf 8 race e ultimamente sento e vedo sempre più bike maltrattate speriamo bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo