Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Confermo quanto detto sulle crossmax, davanti ho il charge 2.4 e mi sono trovato bene su asciutto, bagnato e in questi giorni anche sul fango che si sta formando causa scioglimento della neve! Sarò contro corrente ma le trovo meglio con le Crossmax che con le maxxis HR II


Minion 3c 2.3 EXO ant, HRII 2.3 EXO post.

Un amico mi ha riferito che si trova molto bene con la mavic crossmax ant, mescola molto morbida, buon volume e ottima tenuta sul bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Anche se se n'é già parlato un sacco di volte, mi servirebbe un suggerimento al volo per le gomme (cerchi da 32mm con canale da 25): attualmente ho un paio di HRII dual compound da 2.3, ma su roccia bagnata mi sono trovato veramente male.
Si accettano dunque suggerimenti per garantire buona tenuta su bagnato dell'avantreno, buona trazione del retrotreno e buon compromesso tra scorrevolezza, peso e affidabilità.
Thanks.
...considera la MAGIC MARY all'anteriore, grandissima gomma anche in versione snake skin (non gravity)....la migliore attualmente per questi climi...(sennò la shorty nuova di maxxis..):celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Sam Cooper

Biker grossissimus
...considera la MAGIC MARY all'anteriore, grandissima gomma anche in versione snake skin (non gravity)....la migliore attualmente per questi climi...(sennò la shorty nuova di maxxis..):celopiùg:

Sei già il secondo che mi parla bene della Shorty: il buon [MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION] mi ha raccontato di averla montata quasi per caso e di essersi trovato veramente bene!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
è questa ma che prezzo!

Gli pneumatici di un'utilitaria costano meno.... :omertà:

Secondo me ci marciano un po' troppo su questo business...

P.S. Un paio di Enve con questi pneumatici e devi portarti dietro anche la guardia del corpo: ma come é possibile che un paio di ruote da MTB costi come un intero treno di ruote (cerchi + pneumatici) da montare su una Porsche?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo