Indeciso tra 27.5'' Olympia cslx/Giant xtc/ Torpado Nearco T80c

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Ciao a tutti. sto valutando l'acquisto di una nuova bici, e stavo pensando a una front in carbonio....si proprio in carbonio, anche se non ne sono mai stato un esagerato estimatore ma avendone provate un paio di modelli con diversi carbon frame al test day di Expobike a Galzignano Terme mi stavo convincendo a fare il passo ma sono indeciso fra questi 3 modelli...

Olympia Csl-x 2
http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=190

Giant Xtc Advanced 27,5'' 3
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.advanced.27.5.3/20312/79664/#specifications

Torpado Nearco T80 Carbon
http://www.torpado.com/impudent/bike.php?id=23

Più o meno il livello dei componenti è lo stesso quindi la cifra max dovrebbe aggirarsi sotto ai 2000(...o giù di li...)
sapete darmi qualche consiglio a riguardo??? le geometrie differiscono di pochissimo l'una dall'altra....

Su cosa dovrei orientarmi x quanto riguarda il tipo di carbonio utilizzato?

Il mio peso si aggira intorno ai 90...siamo sicuri che regga??? :medita:
 

Allegati

  • 140930120630_cslx-two-x1-275_015.jpg
    140930120630_cslx-two-x1-275_015.jpg
    28,5 KB · Visite: 55
  • XtC_Advanced_27_5_3_Blue.jpg
    XtC_Advanced_27_5_3_Blue.jpg
    56,4 KB · Visite: 47
  • 31409063713.jpg
    31409063713.jpg
    63,7 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...personalmente sono innamorato dei marchi italiani......comunque tutti ottimi prodotti..:nunsacci:...a te l'imbarazzo della scelta...comunque ti posso dire che Olympia se hai problemi....ti aiuta anche dopo la scadenza della garanzia(esperienza personale)......Torpado...... fa parte ancora del gruppo .....
per il peso non ci sono problemi.......basta che non ti butti giù dai sentieri a mo' di DH!!!.....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
E la Focus Raven 6.0 LTD? Forca Fox Float Evolution, cerchi DT Swiss su mozzi Concept, guarnitura FSA Comet personalizzata Focus, freni Tektro Gemini, deragliatore anteriore e comandi Deore, deragliatore posteriore XT. Prezzo 1899€. Il Raven è uno dei più bei telai front in assoluto, se lo vedi di presenza ne rimani abbagliato...il carro è qualcosa di fenomenale, le nervature della zona sterzo sono stupende ed il cablaggio è completamente interno (vi è persino l'ingresso per il cavo dell'eventuale telescopico).

Ce l'ho tutti i giorni davanti e ti assicuro che è un gran bel vedere.

Link.

fo14_raven_29r_6_0_f1_74285e04ad.png


P.S. E' un modello 2014 riproposto quest'anno ad un prezzo ribassato, ma il telaio è lo stesso dei modelli 2015.

Ah, ti consiglierei pure la BH Ultimate 27,5" ma parte da 2800€ col montaggio più economico. Però che telaio...dalle un'occhiata :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Kacci

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Tra 27,5" e 29" visto che non sono una cima, meglio la prima, la 29" mi sembra di stare su un barcone.. sarà che mi ci devo abituare ma ho l'impressione di non riuscire a governarla bene. Poi già con la 27,5 non mi impenno più su salite molto ripide... (Voglio nel dubbio riprovare quei bei copertoni da 2,35 per vedere se fanno lo stesso effetto del 27,5"):nunsacci::nunsacci:

La mia paura è sostanzialmente quella della robustezza del telaio (la mia bdc è in metallo..quel bell'acciaio Patelli mi da enormi soddisfazioni... la mtb è in Alu ma biammortizzata...) telai buoni in acciaio per mtb ne ho visti pochi...forse il Titanio ma non ho 3500 euro per un frame....:cry:
insomma ho il timore che mi si sfantumi al primo volo che potrei fare...
A quel punto alcuna garanzia potrebbe venirmi incontro...

Della Giant ho trovato un modello 2014 a un prezzo molto vantaggioso ma sono un po dubbioso sull'assistenza post vendita.

Della Torpado ho conosciuto gli assemblatori e mi son sembrati tutti molto disponibili anche quelli dell'Olympia mi hanno dato molta fiducia...e anch'io ho un occhio di riguardo per il Made in Italy soprattutto se fatto con coscienza!

Alla fine i sentieri che frequento più volentieri sono quelli scorrevoli quindi una frontina è la più adeguata alle mie esigenze.
Ma il carbonio utilizzato è davvero così valido???:nunsacci::nunsacci:

certo è che fanno dei bei giochi di linee per renderli più accattivanti... Il carro e il musotto dell' Olympia sono belloni... assomiglia anche un po' alla Focus..:omertà:

Se ho lo stesso mazzo di trovare una cslx a un buon prezzo...un pensierino ce lo faccio anche, ma il dubbio sulla robustezza mi resta sempre..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
io ho in ordine una Ribot S allestimento corsa 3, appena mi arriva ti faccio sapere (almeno 30gg)

COMPLIMENTI, gran biga a vederla in foto, bella e ben montata con un ottimo prezzo e soluzioni tecniche(telaio) molto moderne.
Assieme ad OLYMPIA IRON la tua RIBOT e' uno dei mezzi piu' interessanti del 2015, a mio parere.
appena ti arriva posta le FOTO!!!
BRAVO!!
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Dici??? Ma domenica scorsa mia moglie ha parlato con Ilaria Balzarotti che utilizza una Nearco S ed gli ha detto che va benissimo, molto meglio della Cannondale che aveva prima, e la Balzarotti, visto come va, fa mangiare un bel pò di polvere a tanti noi maschietti...
 

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
COMPLIMENTI, gran biga a vederla in foto, bella e ben montata con un ottimo prezzo e soluzioni tecniche(telaio) molto moderne.
Assieme ad OLYMPIA IRON la tua RIBOT e' uno dei mezzi piu' interessanti del 2015, a mio parere.
appena ti arriva posta le FOTO!!!
BRAVO!!

Io l'Olympia Iron l'ho provata al bike test di Padova, va che è uno spettacolo!!!
Inoltre ha un design bellissimo, e sicuramente non guasta :-)
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ah, ti consiglierei pure la BH Ultimate 27,5" ma parte da 2800€ col montaggio più economico. Però che telaio...dalle un'occhiata :sbavon:

Confermo, va molto bene, il design è eccezionale, cavi tutti integrati, il carro assorbe bene le asperità, la parte del movimento centrale è rigida e consente scatti rapidi, il suo ambito di utilizzo è quello tipico XC e ti assicuro che lì ti lasci tutti dietro. La versione base con gli sconti riesci a portarla a casa per 2500 euro, volendo risparmiare qualcosa c'è il telaio RC più economico.

Tuttavia sto avendo problemi con il tubo sella, di forma particolare, che non si blocca adeguatamente e tende a rientrare, mi hanno sostituito la fascetta stringitubo ma non si è risolto. Ho richiesto e sto aspettando un nuovo intervento in garanzia. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=289247
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Dici??? Ma domenica scorsa mia moglie ha parlato con Ilaria Balzarotti che utilizza una Nearco S ed gli ha detto che va benissimo, molto meglio della Cannondale che aveva prima, e la Balzarotti, visto come va, fa mangiare un bel pò di polvere a tanti noi maschietti...
Parlo di Nearco normale,la S non l'ho mai provata anche se so per certo che hanno irrobustito i foderi del carro
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Intanto mosso da una spaventosa scimmia ieri sera mi sono aggkudicato una Bianchi Jab27, 2 e vi dirò forumendoli cari..che non sembra affatto un brutto giocattolo! Anzi...oggi giretto dj prova positivo, è i alluminio e si sente la rigidezza ma basta settare al top le sospenzioni be ne...a presto foto così ve la faccio vedere! !!!:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo