copertone ingottato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Ciao a tutti, i miei geax aka 29 sono arrivati alla frutta (durano pochissimo), stavo riprendendo il copertone che montava prima (a camera d'aria) ebbene lo vado a rimettere e noto che non aderisce perfettamente...

Ho provato a gonfiarlo oltre il dovuto ma non noto nessun cambiamento. Altre soluzioni oltre buttarlo ? :D
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Intendi che il tassello del fianco rimanebasso e non sale in sede?
Prova a bagnare il copertone sul tassello del fianco prima di montarlo o mettici un sottile velo di acqua saponata o olio di silicone se vuoi andare piu' sul sicuro, poi gonfia a 3/4 bar.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ciao a tutti, i miei geax aka 29 sono arrivati alla frutta (durano pochissimo), stavo riprendendo il copertone che montava prima (a camera d'aria) ebbene lo vado a rimettere e noto che non aderisce perfettamente...

Ho provato a gonfiarlo oltre il dovuto ma non noto nessun cambiamento. Altre soluzioni oltre buttarlo ? :D
Pochissimo quanto?
 

Classifica mensile dislivello positivo