cerchi per DH, quali prendere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra8

Biker novus
16/12/12
9
0
0
Visita sito
Ciao, devo cambiare i cerchi della mia commencal V3, pero' non so cosa prendere..
Dovrei aquistare solo i cerchi perche' terrei i mozzi originali commencal, non mi interessa un componente leggerissimo o di moda, vorrei qualcosa di robusto anche a scapito del peso.
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello? budget 60-70 euro a cerchio.
Grazie
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Ciao, devo cambiare i cerchi della mia commencal V3, pero' non so cosa prendere..
Dovrei aquistare solo i cerchi perche' terrei i mozzi originali commencal, non mi interessa un componente leggerissimo o di moda, vorrei qualcosa di robusto anche a scapito del peso.
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello? budget 60-70 euro a cerchio.
Grazie

Ciao io ti consiglio i mavic ex729 sono molto robusti e hanno cosa importante secondo me un bel canale largo da 29 mm che si accoppierà molto bene con le gomme un po più larghe che stanno prendendo piede ultimamente.
Non è di certo molto leggero..e costa 64€ di listino quindi conta che un buon negoziante possa farti 55€/58€ a cerchio senza grossi problemi.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao, devo cambiare i cerchi della mia commencal V3, pero' non so cosa prendere..
Dovrei aquistare solo i cerchi perche' terrei i mozzi originali commencal, non mi interessa un componente leggerissimo o di moda, vorrei qualcosa di robusto anche a scapito del peso.
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello? budget 60-70 euro a cerchio.
Grazie
http://www.halowheels.com/
vai sul sicuro:celopiùg:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao io ti consiglio i mavic ex729 sono molto robusti e hanno cosa importante secondo me un bel canale largo da 29 mm che si accoppierà molto bene con le gomme un po più larghe che stanno prendendo piede ultimamente.
Non è di certo molto leggero..e costa 64€ di listino quindi conta che un buon negoziante possa farti 55€/58€ a cerchio senza grossi problemi.

Perchè non gli EX721? ne ho visti tanti che li usano in DH :nunsacci: ... che differenze ci sono tra i 2?
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao, io usi i Deemax Ultimate della Mavic che a mio parere considero i migliori cerchi sul mercato, ma non li consiglierei a nessuno per il prezzo assurdo

Per il tuo budget ti consiglio gli EX 729 della Mavic che con un centinaio di euro prendi la coppia e sono ottimi,
altrimenti EX 823 (visti 2 volte in negozio) che hanno una forma più simile ai Deemax Ultimate e te la cavi con un 150€ a coppia ma risparmi un decina di grammi sul peso a cerchio ;)
 

fra8

Biker novus
16/12/12
9
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli, i mavic 721 o 729 mi sembrano una buona soluzione,non ho capito la differenza tra i due modelli pero'..i 721 dovrebbero avere il canale piu' stretto e pesare meno giusto? ho visto che Lacondeguy li ha usati per la rampage.
Un altra domanda: i nipples sono meglio in ottone o ergal?



 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Grazie per i consigli, i mavic 721 o 729 mi sembrano una buona soluzione,non ho capito la differenza tra i due modelli pero'..i 721 dovrebbero avere il canale piu' stretto e pesare meno giusto? ho visto che Lacondeguy li ha usati per la rampage.
Un altra domanda: i nipples sono meglio in ottone o ergal?



Dal momento che non ti interessa il peso monta pure nipples in ottone che sono meno costosi e si spanano molto meno.
Si il 721 pesa meno (anche dovuto all' occhiello singolo mentre il 729 cè l' ha doppio) e ha il canale più stretto..il 721 ha inoltre la pista rettificata credo solo per diminuirne il peso dal momento che è un cerchio disc.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io penso di prendere gli easton havoc.
Mi sono fatto 2 conti e se uno si monta le ruote da solo è conveniente ma se devi tenerti i mozzi e far montare tutto al ciclista non so quanto sia il rapporto qualità prezzo. Chiaro che se uno vuole delle ruote custom allora non c'è altra via.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Ciao, devo cambiare i cerchi della mia commencal V3, pero' non so cosa prendere..
Dovrei aquistare solo i cerchi perche' terrei i mozzi originali commencal, non mi interessa un componente leggerissimo o di moda, vorrei qualcosa di robusto anche a scapito del peso.
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello? budget 60-70 euro a cerchio.
Grazie

[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/marchi/reverse/ruote/reverse-cerchio-934-dh-fr-mtb-26-nero.html[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo