Procore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
..ho paura che sulla bilancia il latticizzato sia imbattibile.

I vantaggi del Procore sono altri senza dubbio, sarebbe interessante capire se le pressioni basse riducono anche le classiche forature (tagli e pizzicature e' chiaro che vada bene..)


Si il latticizzato è imbattibile ma ha il difetto delle spalle poco resistenti quando fatto su gomme per camera

Questo mi sembra buono quasi come delle gomme ust native ma con il vantaggio della pressione
E dovrebbe avere lo stesso peso in caso di montaggio su gomme tubeless ready
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
L'unico neo è che sul sito dicono sia montabile solo su cerchi da 23.
Le forature da pizzicatura vengono praticamente eliminate perchè la gomma quando si comprime del tutto va a toccare la camera interna da 4 (o 6) bar e non il cerchio. Oltretutto la camera interna protegge anche il cerchio da potenziali ammaccature/danneggiamenti.

Con il kit ti danno due sistemi procore, uno per la ruota davanti ed uno per la dietro. Siccome la pressione bassa secondo me serve sopratutto sulla ruota davanti, sarebbe da comprarlo in due così la spesa si dimezza e montarlo solo sulla ruota davanti...
Se poi si vede che è un'altro mondo allora si acquista un altro kit e si monta anche dietro ;)
Secondo me è una figata e sono curiosissimo di conoscere qualche riscontro da chi l'ha provata.

Qui c'è la recensione di una prova con la vecchia versione (quella con due valvole) http://www.mbr.co.uk/reviews/tyres/first-ride-schwalbe-procore-dual-chamber-system dicono che il sistema vale davvero la candela in quanto cambia davvero la guida in senso positivo ovviamente
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Qualcuno ha avuto il core di provare il nuovo sistema Procore ?

Come va ?
A che pressione l'avete provato ... ?

Come si gira con la gomma ad 1bar ?

;-))
Ordinato e pagato da Hibike,purtroppo Schwalbe ha problemi di produzione cosi' che le consegne sono state spostate dall'inizio gennaio a marzo.Non vedo l'ora di provarlo anche se il massimo sarebbe stato averlo montato ora con neve,ghiaccio e fango.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ordinato e pagato da Hibike,purtroppo Schwalbe ha problemi di produzione cosi' che le consegne sono state spostate dall'inizio gennaio a marzo.Non vedo l'ora di provarlo anche se il massimo sarebbe stato averlo montato ora con neve,ghiaccio e fango.


Eh immagino
Ma lo monti sulle stesse gomme di adesso o ci monti gomme più leggere ?
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sono curioso anche io di leggere le recensioni di qualcuno che lo ha provato.Soprattutto se é vero che con 1 bar di gomma riesce a salvare il cerchio in caso di una bella roccia presa di taglio.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ma questo procore esiste o no? E' più di un anno che ne parlano ma nessuno (almeno che conosco io) è riuscito ad averlo... mi vengono seriamente dubbi visto che anche in fiera era introvabile!

Stessa cosa per le gomme, ho capito che dicono di aver preso un altro stabilimento ma mi pare che non si trova quasi niente i commercio.
 

Classifica mensile dislivello positivo