9.6 full xc!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
:spetteguless:Ciao a tutti dopo alcuni dubbi e :il-saggi:e vari consigli smontando i vari componenti della mia Scott Scale
29er upgradata cm si deve:sbavon:ho deciso di passare ad una full! Per vari motivi (in primis la mia schiena )e sentendo il mio mecc lui è riuscito a trovare un fine serie piu precisamente il kit telaio della
Merida 9.600 trapiantando il tt il risultato è questo....

Telaio Merida 9.600tg L
Ruote Enve am con mozzi tu e king kong con pp ant+post
Forcella Fox ctd kashima
Mono Roch shox monarc Rc-2
Trittico in alu Ritchey wcs
Cambio Xt 10V
Guarnitura mono N4a con corona 30D
Pedali spd Exsaust
Comando Slx
Freni Xt 2014
Dischi Ashima ai2
Sella Prologo nago evo 8
Cassetta Sram pg 1070 11/36 modificata con pignone Pmp 40D
Catena Kmc sl
Manopole spugna Easy grip
Tubolari Geax seguaro 29x2.00
 

Allegati

  • 20151222_121955-1.jpg
    20151222_121955-1.jpg
    850,7 KB · Visite: 163
  • 20151222_121942.jpg
    20151222_121942.jpg
    284,4 KB · Visite: 126
  • attachment-1.jpeg
    attachment-1.jpeg
    140 KB · Visite: 65

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao, cosa c'è, di cosi complicato:nunsacci::smile:

son stato delicato, adesso ti dico tutto : 8-)

telaio molto anonimo con grafiche discutibili, insomma queste grafiche "race ready" così si vedevano 10 anni fa e manco mi piacevano

non capisco il set di ruote di alta gamma, tubolari, ma penalizzate dalla gommina saguaro solo da 2.0 perdipiù su una Full, il modo migliore di tarpargli le ali in discesa, io le saguaro 2.2 le uso su una front e rimane anche in quella sezione una gomma da xc,

Tornando all'alto livello delle ruote sono poco equilibrate montate su una bici che presenta componenti di media gamma, Xt...SLX...guarnitura orientale che rimarchiano un po'tutti... poi coperta molto corta nella trasmissione,
Mi sembra proprio un mezzo mal riuscito, sicuramente poco equilibrata.

Siamo nella sezione LIGHTBIKES mi pare che sia logico aspettarsi un po'di più sui mezzi pubblicati qua.
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
son stato delicato, adesso ti dico tutto : 8-)

telaio molto anonimo con grafiche discutibili, insomma queste grafiche "race ready" così si vedevano 10 anni fa e manco mi piacevano

non capisco il set di ruote di alta gamma, tubolari, ma penalizzate dalla gommina saguaro solo da 2.0 perdipiù su una Full, il modo migliore di tarpargli le ali in discesa, io le saguaro 2.2 le uso su una front e rimane anche in quella sezione una gomma da xc,

Tornando all'alto livello delle ruote sono poco equilibrate montate su una bici che presenta componenti di media gamma, Xt...SLX...guarnitura orientale che rimarchiano un po'tutti... poi coperta molto corta nella trasmissione,
Mi sembra proprio un mezzo mal riuscito, sicuramente poco equilibrata.

Siamo nella sezione LIGHTBIKES mi pare che sia logico aspettarsi un po'di più sui mezzi pubblicati qua.
Adesso ti dico io...visto le mie finanze :duello:ho cercato di creare un mezzo discreto con quello, che avevo! Per le ruote me li sono portate dalla mia front da xc ma ora sono in vendita:i-want-t:punto ad un set in alu con gomme piu strong!e chi lo dice che nella sezione light bike devono esserci mtb da x euro per y di peso!!?..?
certo se fosse stato un telaio in carbonio tt a dire che bella:celopiùg:
ma de gustibus....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Adesso ti dico io...visto le mie finanze :duello:ho cercato di creare un mezzo discreto con quello, che avevo! Per le ruote me li sono portate dalla mia front da xc ma ora sono in vendita:i-want-t:punto ad un set in alu con gomme piu strong!e chi lo dice che nella sezione light bike devono esserci mtb da x euro per y di peso!!?..?
certo se fosse stato un telaio in carbonio tt a dire che bella:celopiùg:
ma de gustibus....

chi lo dice ? è una sezione fatta apposta lo dice il nome stesso, perlomeno mi aspetto di vedere delle bici leggere curate nei particolari.

a me il carbonio piace fino ad un certo punto, è proprio il marchio merida che non mi piace, così come le grafiche, se gli cambi le ruote fai solo bene, però poi la bici la posterai nella sezione TRAIL e avrà più senso.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and Tc70

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao dopo varie vicissitudini sono :spetteguless:tornato in sella e posto la mia
piccola con gli ultimi up grade:i-want-t:
 

Allegati

  • 20160830_162219.jpg
    20160830_162219.jpg
    289,9 KB · Visite: 66
  • 20160830_162238.jpg
    20160830_162238.jpg
    228,3 KB · Visite: 51
  • 20160830_162247.jpg
    20160830_162247.jpg
    295,8 KB · Visite: 56

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
In realtà ha sostituito le ruote enve con altre più pesanti anche se onestamente una full da 12 Kg secondo me non andrebbe messa nella sezione light bike...
:nunsacci:
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
In realtà ha sostituito le ruote enve con altre più pesanti anche se onestamente una full da 12 Kg secondo me non andrebbe messa nella sezione light bike...
:nunsacci:

Se per te una full in alu che pesa 12 kg non è light pazienza:medita:
visto le mie finanze va bene cosi, ps a parte la sella con i binari in carbonio tutto il resto è in alluminio altro dato da considerare alla voce peso:spetteguless:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se per te una full in alu che pesa 12 kg non è light pazienza:medita:
visto le mie finanze va bene cosi, ps a parte la sella con i binari in carbonio tutto il resto è in alluminio altro dato da considerare alla voce peso:spetteguless:


Ciao!
A scanso di fraintendimenti: 12 Kg per una full 29 in alluminio sono un risultato più che buono!
Avercela (parlo per me che oggi come oggi sono pure senza mtb... :-() una full 29 da 12 Kg!!!! :-).
La tua Merida a me tutto sommato piace e certamente va bene così soprattutto se sei pure riuscito a contenere le spese (anche perché per avere una full 29 da 12 kg reali bisogna mettere bene le mani al portafoglio)!!!

Detto questo, la mia non voleva affatto essere una critica verso la bici sia chiaro!

Solo che come ti hanno già detto in una sezione Light-Bike ci si aspetta qualcosina di più!!!
;-)
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ciao!
A scanso di fraintendimenti: 12 Kg per una full 29 in alluminio sono un risultato più che buono!
Avercela (parlo per me che oggi come oggi sono pure senza mtb... :-() una full 29 da 12 Kg!!!! :-).
La tua Merida a me tutto sommato piace e certamente va bene così soprattutto se sei pure riuscito a contenere le spese (anche perché per avere una full 29 da 12 kg reali bisogna mettere bene le mani al portafoglio)!!!

Detto questo, la mia non voleva affatto essere una critica verso la bici sia chiaro!

Solo che come ti hanno già detto in una sezione Light-Bike ci si aspetta qualcosina di più!!!
;-)

Io avevo una vecchia stumpjumper fsr in alluminio, ancora con la tripla...
Ero arrivato a 12,4 mi pare con dei Mavic Crossmax SLR ed una guarnitura tripla XTR (tutto usato ovviamente) e non avevo speso un botto. Ma di certo non era leggera.... A me andava bene così, ma anche secondo me non è adatta a questa sezione..
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo