Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessiobiker

Biker novus
25/9/16
1
0
0
Visita sito
Salve sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutere tutti gli utenti e mettere una foto della mia nuova rr540, per ora ho fatto pochissimi chilometri, appena 10 , non avendo ancora l'abbigliamento adatto essendo la mia prima mtb, e il mio sedere ne ha gia risentito :-), naturalmente non posso ancora dare una mia opinione definitiva ma per ora sono soddisfatto del mio acquisto.
 

Allegati

  • IMG_20160925_151816.jpg
    IMG_20160925_151816.jpg
    285 KB · Visite: 59

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Stamattina ho chiamato il decathlon per chiedere del ticchettio/rumore al MC.
Mi hanno detto di portarla da loro e, casomai non fosse risolvibile, la spediscono a Torino dove resta 20 gg almeno....
Secondo voi è possibile sostituire il MC con uno shimano? Che misure devo controllare per farlo?
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, un po' meno delle rockrider. Ho acquistato questa bella mtb in sostituzione della RR500, danneggiata a causa di un cattivo assemblaggio degli addetti al punto vendita Decathlon di Fiume Veneto (PN) (supporto pinza freni sulla forcella spanato e quindi pinza ballerina, mancato blocco pastiglia sulla pinza posteriore con relativo disco graffiato, catena spezzata in salita, sostituzione mozzi anteriore e posteriore con relativi cerchi, tutto in garanzia). Fin'ora ho percorso circa 600 km con la 540 per circa il 50% di sterrato pesante (strade molto dissestate e buche) e single track sia in pianura a velocità sostenuta sia in discesa (no down hill). La bici è tenuta maniacalmente a livello di manutenzione, regolazioni e pulizia. Ottima, per il livello di appartenenza, in tutte le condizioni. Una nota da segnalare è che già dai primi km dopo averla ritirata, "a freddo" nella zona del m.c. sento dei rumori tipo tac tac, che spariscono quando va sotto sforzo e dopo qualche centinaio di pedalate. Non sono mai riuscito a capire se sia un problema o assestamenti della guarnitura...Ad ogni modo, dopo una gara amatoriale in pianura su tracciato sterrato e ciotoli impegnativo, quando faccio girare la ruota posteriore sul cavalletto, il pacco pignoni oscilla leggermente ed in alcune posizioni sembra che la ruota libera tocchi da qualche parte all'interno del mozzo. Possibile che sia entrato dello sporco nel mozzo? Ho controllato togliendo il parapolvere ed era tutto limpido all'imbocco dell'asse. Il rumore non si presenta quando sono sulla bici e la lascio scorrere, diventa silenziosa. Sembra che col il peso sulla bici sparisca il rumore che proveniva dal pacco pignoni...Sono tentato di portarla in assistenza in garanzia (presa a fine marzo 2016), però non mi fido molto della professionalità di alcuni mecc di Decathlon. Qualche consiglio? Non potrei stare 10/20 gg senza bici, morirei asfissiato !:cry:
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Sostituito movimento centrale che causava quei rumori, con uno di livello superiore con supporto in alluminio, tutto in garanzia (bici comprata a giugno e percorsi circa 700 km 50% sterrato anche pesante). Ora la bici è silenziosissima. Il meccanico di Fiume Veneto è stato molto gentile e professionale, ha provveduto anche ad un controllo e setup generale della bici con regolazione perfetta del cambio (deragliatore anteriore). Sono soddisfatto dell'acquisto e posso considerarla una ottima entry level per il mondo della mtb.
 

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Salve a tutti. Da ieri anche io sono entrato nella famiglia dei possessori della Rr 540. Non posso esprimere nessun parere visto che dopo anni di inattività oggi ho fatto i primi 7 km uscendone totalmente distrutto :D Quindi direi che prima di poterla valutare è il caso che aspetti almeno di avere le condizioni fisiche per far arrivare un pò di sangue ossigenato al cervello :D :D :D
Una cosa che ho notato è che al rientro dal giro avevo un leggero anello di "olio" nero sulla forcella. E' normale essendo nuova?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutere tutti gli utenti e mettere una foto della mia nuova rr540, per ora ho fatto pochissimi chilometri, appena 10 , non avendo ancora l'abbigliamento adatto essendo la mia prima mtb, e il mio sedere ne ha gia risentito :-), naturalmente non posso ancora dare una mia opinione definitiva ma per ora sono soddisfatto del mio acquisto.
Complimenti bella io aspetto ora mai gli sconti di fine anno:smile:
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Nel frattempo io ci ho fatto due gare da circa 28 km cadauna offroad ;-) E' una signora bici per il rapporto qualità/prezzo. Lasciati dietro parecchi sbandieratori di numeri con Scott, Cannondale, Canyon, Ktm etc etc. dal costo di almeno 4 volte la RR540 ! Ho visto uno con una Olimpia ( non visto il modello) con serie sterzo conica, con la gomma posteriore squartata in un tratto attraverso un campo di pannocchie appena raccolte (il ciclista a piedi a rincuorare il suo investimento :smile:)!! Copertoni tubeless da almeno 40 euro l'uno!!! Ci vuole "gamba"per " pilotare" una mtb come la RR540!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017


ciao, si va bene, il pacco pignoni puoi tenere quello che hai.

se vuoi fare una cosa ben fatta cambia la guarnitura, potresti montare una deore m590
 

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
per iniziare la 540 2016 rossa a 350€ può essere una buona scelta? ho avuto modo di provare la 520 2015 da 16' che comunque non era malaccio quindi al di la del diametro ruota si possono considerare simili?
 

vincenzoo83

Biker urlandum
ciao a tutti dovrei cambiare stem perchè dopo 30km comincio ad avere dolori al collo....dovrei adottare uno stem piu corto credo....quello attuale è 90mm sulla 540 26" di quanto dovrei accorciare per notare subito differenza? io avevo pensato da 80mm ....voi che dite?sono alto 1,60 la bici è taglia S....
 

m4rcu5

Biker novus
4/8/14
3
0
0
Canelli (AT)
Visita sito
Ciao a tutti,
era da un po' che mi balenava nella testa l'idea di cimentarmi nella MTB per tenermi in forma e perdere qualche kg in eccesso (sono 180cm per 95kg) e girovagando su Decathlon mi sono imbattuto nella RR540 rossa in offerta "fine serie" a 350euro.
Inutile dire che non mi sono fatto sfuggire e ho acquistato al volo una taglia L che dovrei andare a ritirare sabato mattina allo store di Alba.

Leggendo le vostre opinioni in merito sono sempre più convinto della bontà dell'investimento fatto. Sono consapevole del fatto che si tratti di una bici tutt'altro che top di gamma ma penso che al prezzo di 350euro possa essere un buon punto di partenza per avvicinarmi al mondo della MTB.

Cosa ne pensate?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti,
era da un po' che mi balenava nella testa l'idea di cimentarmi nella MTB per tenermi in forma e perdere qualche kg in eccesso (sono 180cm per 95kg) e girovagando su Decathlon mi sono imbattuto nella RR540 rossa in offerta "fine serie" a 350euro.
Inutile dire che non mi sono fatto sfuggire e ho acquistato al volo una taglia L che dovrei andare a ritirare sabato mattina allo store di Alba.

Leggendo le vostre opinioni in merito sono sempre più convinto della bontà dell'investimento fatto. Sono consapevole del fatto che si tratti di una bici tutt'altro che top di gamma ma penso che al prezzo di 350euro possa essere un buon punto di partenza per avvicinarmi al mondo della MTB.

Cosa ne pensate?
che tutto quello che hai scritto è corretto....buone :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo