Club Le Vostre Focus Qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Ho visto live due RAVEN 2017: EVO (mono sram gx e reba) e la ELITE (slx/xt 2x11 e reba). Belle, sopratutto la elite giallo "kill bill" :-), però permettetemi una piccolissima critica (personalissima e da inesperto): spendere 2600euro (elite) ed avere un gruppo promiscuo slx/xt lascia un po' di dubbi...

si sono allineati ai marchi usa....che peccato!
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Sulla pagina Fbk del mio amico negoziante (scott, focus, santa cruz ecc) ci sono alcune foto delle nuove RAVEN appena arrivate (quelle di cui parlavo sopra).
Se non è spam le linko direttamente unitamente alla loro pagina.
Ditemi voi però, non vorrei un'altra rep. negativa "a gratis"
:-)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusate magari per voi è cosa nota e saprete anche spiegarmi "il perchè", ma come mai nei negozi arrivano pian piano i modelli 2017 e sul sito ufficiale ancora niente?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti, nella scelta di un nuovo telaio XC non ho potuto fare a meno di notare e valutare il Raven Max. Sono però indeciso sulla taglia: S o M? Sono alto 173 con cavallo 78, pedalo a circa 70cm.

Attualmente cavalco sempre una front 29 con le seguenti misure "chiave" (tra parentesi rispettivamente la taglia S ed M Focus):

- Piantone: 440 (420 / 460)
- OV: 590 (592 / 608)
- Reach: 415 (420 / 435)
- Stack: 609,5 (620 / 623)

So che un minimo si può giocare col discorso stem, ma in partenza quale taglia sarebbe più indicata?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, nella scelta di un nuovo telaio XC non ho potuto fare a meno di notare e valutare il Raven Max. Sono però indeciso sulla taglia: S o M? Sono alto 173 con cavallo 78, pedalo a circa 70cm.



Attualmente cavalco sempre una front 29 con le seguenti misure "chiave" (tra parentesi rispettivamente la taglia S ed M Focus):



- Piantone: 440 (420 / 460)

- OV: 590 (592 / 608)

- Reach: 415 (420 / 435)

- Stack: 609,5 (620 / 623)



So che un minimo si può giocare col discorso stem, ma in partenza quale taglia sarebbe più indicata?



Grazie in anticipo per il vostro aiuto!



Ho il tuo stesso cavallo e ho una s ..vi diceva che dislivello swlla manubrio equivale quasi a 0 ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Vista dal vivo pure la RAVEN LITE 2017 tutta nera con finiture turchese. Montaggio (quasi) tutto XT, solo il pp se nom erro è SLX.
Mòlto accattivante nella sua essenzialità.
Due aspetti non mi sono piaciuti:
- il prezzo di 3000€: non sono pochi (ne forse troppi per alcuni) tuttavia con 2/300euro in meno ci si compra una bici quasi "identica", cioè una full carbon/fox32 e XT (Merida e ktm ad es. per non parlare di Cube)
- manca il controllo remoto di blocco per la Fox32.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Vista dal vivo pure la RAVEN LITE 2017 tutta nera con finiture turchese. Montaggio (quasi) tutto XT, solo il pp se nom erro è SLX.
Mòlto accattivante nella sua essenzialità.
Due aspetti non mi sono piaciuti:
- il prezzo di 3000€: non sono pochi (ne forse troppi per alcuni) tuttavia con 2/300euro in meno ci si compra una bici quasi "identica", cioè una full carbon/fox32 e XT (Merida e ktm ad es. per non parlare di Cube)
- manca il controllo remoto di blocco per la Fox32.



Scusami ma vuoi mettere il telaio raven con quelli cube o ktm ??le fibre sono diverse è una cosa risaputa !
Raven è un telaio alto modulo per avere lo stesso di cube dovresti andare sul c:62 di cube e il ktm myroon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Scusami ma vuoi mettere il telaio raven con quelli cube o ktm ??le fibre sono diverse è una cosa risaputa !
Raven è un telaio alto modulo per avere lo stesso di cube dovresti andare sul c:62 di cube e il ktm myroon.


Io non ho le conoscenze suli compositi per poter far confronti e poter decretare la "superiorità" di questo o quel prodotto.
Dico solo che la raven lite è bellissima ma che due cose non mi piacciono: l'assenza del comando remoto e il prezzo , solo perchè a meno ci si comprano altre mtb sempre in carbonio col medesimo allestimento (se hai voglia spigami quali sono le differenze e dove/in che contesto sono perpecibili anche da un utente inesperto come me)
o-o
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Io non ho le conoscenze suli compositi per poter far confronti e poter decretare la "superiorità" di questo o quel prodotto.
Dico solo che la raven lite è bellissima ma che due cose non mi piacciono: il prezzo perchè a meno ci si comprano altre mtb sempre in carbonio (se hai voglia spigami pure quali sono le differenze e dove/in che contesto sono perpecibili queste diff. anche da un ttente qualsiasi come me) e la mancanza del remoto.
Tutto qui
o-o



Non c'è molto da spiegare semplicemente un telaio alto modulo è più pregodto d uno che non lo è!
La qualità si paga di più !se vuoi un telaio carbonio bello,moderno,performante ,comodo vai d cube reaction se vuoi un telaio carbonio bello,rigido,leggero,racing vai di cube c:68.
La differenza d prezzo sta lì !
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Non c'è molto da spiegare semplicemente un telaio alto modulo è più pregodto d uno che non lo è!
La qualità si paga di più !se vuoi un telaio carbonio bello,moderno,performante ,comodo vai d cube reaction se vuoi un telaio carbonio bello,rigido,leggero,racing vai di cube c:68.
La differenza d prezzo sta lì !
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè ma detta così è una cosa che appaga solo l'ego e svuota (un po' di più) il portafoglio:smile:

o-o
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Nuove grafiche delle ruote!!
Inoltre ieri ho fatto montare la guarnitura xt m8000 non Presente in foto
f76088831f162d841a53e5706d69c0f1.jpg
514ad8220fb2f3c5fc7915bda7c56587.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ciao ragazzi sare alla ricerca di una nuova bike, però sono indeciso sulle misure focus.
Sono alto 1,83 con cavallo da 86 meglio una m o l?
COme misure sono nel mezzo, con una 19 sarei più corto ma con più svettamento e pipa più lunga rispetto ad una 21"
 

Classifica mensile dislivello positivo