Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Trovi sia cara?
Sinceramente però non mi sembra montata male per 1419 euro!!!
Considera che la forcella dovrebbe essere paragonabile ad una Reba come categoria...
Poi ha cerchi Crossride e neppure a trasmissione sta messa male!!!
In giro ho visto molto peggio come montaggi a prezzi ben superiori!

in Germania è in offerta a 1.300 €.....è montata bene sì....il problema è il telaio di concezione abbastanza datata e l'assenza di scatola sterzo conica
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
in Germania è in offerta a 1.300 €.....è montata bene sì....il problema è il telaio di concezione abbastanza datata e l'assenza di scatola sterzo conica


Guarda....
Per il telaio di concezione datata ti dico una cosa....
Ho venduto la Camber 2016 eppure ha geometrie "moderne" (o che vanno adesso) quindi: carro corto, sterzo aperto, stem corto, ecc.
Infatti non mi ci sono trovato rispetto alla vecchia camber con geometrie "vecchie"...
Eppure, a detta di tutti i possessori, la nuova Camber è una favola!
Ok....Io però sono un biker un po' atipico...:-)
;-)

Per me ad esempio sulla RR 740 S già solo il fatto di avere un carro posteriore lungo è solo un vantaggio (almeno in salita hai tanta trazione e non ti si alleggerisce davanti tanto facilmente)!
:-)

Per lo sterzo è vero sarebbe stato meglio averlo conico (soprattutto perché si trovano più forcelle con questo standard)...
Io però se devo essere sincero ho sentito di più la differenza nell'avere davanti il perno passante (e la 740 S ha il pp).

Una cosa che invece mi farebbe piacere avere su di una mtb oggi è il movimento centrale BB30...
Sull'ultima Camber non lo avevo e sinceramente non averlo è stato un passo indietro secondo me...

Ultima cosa l'estetica: vero! Ormai questo telaio è pressoché invariato esteticamente da 10 anni però dopo averla vista dal vivo devo dirti che mi ha fatto una bella impressione come impatto estetico!
Certo la mia ex camber esteticamente è più bella però questa RR 740 mi piace (poi sono un po' di parte avendo avuto una RR 9.1 :-)).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il manubrio era smontato ma i cavi a parer mio erano giusti cosi�� io ho aggiunto quello del reggisella telescopico�� ho sbagliato qualcosa?

Non so ti chiedo,perchè a me paiono troppo lunghi,ti fanno un arco molto grande...se non sbaglio però il filo di dx dovrebbe passare dove passa quello di sx e viceversa...ma magari mi inganna un pò la foto...:nunsacci::celopiùg:
 

Nick1991

Biker novus
30/8/16
18
0
0
Biella
Visita sito
Non so ti chiedo,perchè a me paiono troppo lunghi,ti fanno un arco molto grande...se non sbaglio però il filo di dx dovrebbe passare dove passa quello di sx e viceversa...ma magari mi inganna un pò la foto...:nunsacci::celopiùg:

Nono può essere benissimo come dici...io sono sempre andato in bici ma questa é la mia prima vera diciamo...non ho tutta questa esperienza e sto cercando di imparare qualcosa😊 infatti appena arrivata non sapevo bene che giro fare fare ai cavi e lo sistemata cosi guardando che non si tiravano girando il manubrio...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Madonna questo topic e' sprofondato nei meandri del forum, lo riesumo con una foto della mia Rafal 700 durante una breve pausa!
 

Allegati

  • FILE0020.jpg
    FILE0020.jpg
    466,3 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il mio cancellone....:i-want-t:

attachment.php
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo