Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
a0f54f6c0b3a76763bb904154e0ea3f9.jpg

Per i cerchi mavic ho tolto circa 3 etti e 50 poco più forse, ho notato più scatto nelle partenze e una lieve comodità in più data dal canale più grande secondo me, sono più rigidi dei bontrager poi. Ancora però devo testarli bene non ho girato molto,
Ora la bici pesa 11.1kg taglia 19.5,
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
a0f54f6c0b3a76763bb904154e0ea3f9.jpg

Per i cerchi mavic ho tolto circa 3 etti e 50 poco più forse, ho notato più scatto nelle partenze e una lieve comodità in più data dal canale più grande secondo me, sono più rigidi dei bontrager poi. Ancora però devo testarli bene non ho girato molto,
Ora la bici pesa 11.1kg taglia 19.5,

Pensavo (speravo) meglio come guadagno di peso. Rispetto alle mustang elite, giusto? Come scorrevolezza come ti sembrano? I mozzi mavic in genere sono criticati sotto questo punto di vista.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Si rispetto alle Mustang Elite, e difficile dare il peso perché ho cambiato gomma dietro e ce il lattice sicuramente in quantità differente, la gomma dietro mavic pulse dovrebbe pesare meno della race King protection , queste son le due pesate con gomma dietro diversa.
Ma alla fine non conta solo il peso, io ho trovato differenza nei sentieri tecnici, una migliore risposta nel guidato e come comfort, se si vuole di meglio tocca prendere le mavic sl che costano quasi il doppio o passare a ruote in carbonio

1cc4a820eb7cbf0b2031db8e92be3f99.jpg

19bd20665e94d3b828c0a3cd21e376ef.jpg
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Purtroppi le SL sono fuori budget. A parte il peso, mi fa piacere sentire che dal punto di vista dinamico si sente la differenza rispetto alle mustang. Vuol dire che valgono la spesa fatta!
Ottimo!
 

mirko.todeschi

Biker novus
15/4/13
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti! sto per acquistare la top fuel 9.9 2017 vengo da epic s-works fsr world cup '16.
sono molto combattuto... ho fatto la scelta giusta? meglio la scalpel si team?
grazie mille in anticipo per l'aiuto!
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Anche io sono combattuto tra una Trek Procaliber 9.8 SL e una Specialized EPI HT EXPERT CARBON 29 Word cup.
Cosa ne dite?


La procaliber ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Non c'è nulla a quel prezzo cosi accessoriato.
Quest'anno Trek ha fatto una politica molto aggressiva e da una marca con prezzi fuori mercato (tipo specy che nel 2016 ha perso un 30/40 %di vendite) è divenuta per me la numero uno.
 

gigen71

Biker serius
27/6/06
130
0
0
53
Verona
Visita sito
io ragazzi sto ancora aspettando che arrivi la mia top fuel 9.8sl , ad oggi non ho ancora una data certa :nunsacci: ...l'ho ordinata a meta' luglio e doveva arrivare a fine agosto , poi a fine settembre ed ora mi dicono che non c'e' data certa :wink:
 

mircotgm

Biker superis
Scusate.. non ho letto tutte e 414 pagine della discussione ma una buona parte e non ho trovato una risposta alla domanda che mi gira in testa da un po'. Allora vi spiego: ho sostituito la guarnitura gx e la sua corona da 30 denti presente sulla procaliber 9.7 SL con una X01 sempre monocorana con spider e nuova corona da 30. Il tutto sembra girare bene senza problemi ma la gx era boost mentre la XO1 no e quindi la linea della catena dovrebbe essere diversa.. che ne pensate?
6d3b3d5e4e2d4a74ada530a3f2022180.jpg


30c79af3a1b94fa7895b5aeaa9cee66d.jpg

12020
12021
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Anche io sono combattuto tra una Trek Procaliber 9.8 SL e una Specialized EPI HT EXPERT CARBON 29 Word cup.
Cosa ne dite?

Sono dello stesso pensiero di altri utenti.
La trek (a differenza degli scorsi anni) quest'anno ha fatto una politica super aggressiva ed a quella cifra (senza considerare lo sconto finale) ha proposto una bici davvero valida.
Incuriosito dal telaio ho deciso anche io di comprarla apportando dei significativi upgrade come il gruppo completo Eagle 12 velocità (provengo da una bianchi methanol 29.2 SL)
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
io ragazzi sto ancora aspettando che arrivi la mia top fuel 9.8sl , ad oggi non ho ancora una data certa :nunsacci: ...l'ho ordinata a meta' luglio e doveva arrivare a fine agosto , poi a fine settembre ed ora mi dicono che non c'e' data certa :wink:

Credo che il tuo rivenditore non sia particolarmente forte con l'azienda in modo tale da poter avere subito le bici.
Il mio rivenditore ne ha già consegnate diverse (tra le quali due 9.9) ed il 15 ottobre gli arriva il secondo blocco di bici acquistate, cioè lui a prescindere dell'ipotetico ordine del cliente X ne ha opzionate diverse.
Questo fattore (a mio avviso) è importantissimo xke avendo un potere d'acquisto maggiore (in relazione ai numeri) può fornire uno sconto maggiore
 

Classifica mensile dislivello positivo