Consiglio acquisto tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G3rtiss

Biker novus
28/7/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Premetto che sono un novellino nel mondo della MTB, anche se la scelta prioritaria sarebbe stata l'acquisto di una ibrida o cross, considerando che la bici la uso solo a Roma. Cmq alla fine ho preso sull'usato una KTM Myroon Comp 26'' con telaio in carbonio, dato che il prezzo mi è sembrato un'affare (l'ho pagata 600€).

In ogni caso la bici monta gomme tubeless e considerando che si porta dietro 7-8 anni i copertoni erano parecchio usurati, tant'è che uno si è forato (più che foro è un taglio di circa 1 cm), ma avevo intenzione di cambiarli in ogni caso. Attualmente monta dei copertoni hutchinson scorpion 2.0'', che sono parecchio tassellati e in discesa ripida su asfalto, oltre che essere molto rumorosi, non riesco mai a superare i 42-43km/h. A me sembra davvero un limite.

Ecco che quindi mi trovo a chiedere consiglio su che tipo di copertoni acquistare.
Considerando che la uso per la città, quindi asfalto, qualche inevitabile buca e san pietrini, vorrei che fossero molto scorrevoli. Per cui immagino che debbano essere meno tassellati possibile e forse con sezione intorno 1,7'' o anche meno. Il problema è che quel tipo di taglia per le tubeless è quasi introvabile in commercio. Mi consigliate in caso di vedere anche soluzioni con camera d'aria?

Un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

Classifica mensile dislivello positivo