Consiglio Stumpjumper HT Comp M5 2014 0 2015 ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Fino a qualche anno fa ho avuto la MTB (questa : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2994006&postcount=755[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2994006&postcount=755[/URL] ) e ne facevo un uso molto amatoriale.
Poi per mancanza di tempo e per il fatto che me la sentivo corta e un po' scomoda l'ho venduta e ho preso un ibrida (Specialized Sirrus) per fare qualche giro in zona o per andare al lavoro.
Ora mi sta tornando la voglia della MTB !!!!
Quando l'ho venduta ho detto che la prossima MTB sarebbe stata una full, una Epic per l'esattezza.
Mi piace molto la Epic Comp M5 2014 lime, l'ho trovata nuova a 2.000€ ma e' fuori budget, al momento non me la posso permettere !!!!! :cry::cry::cry:
Sto quindi pensando di ricomprare una front.
Avrei visto sulla rete una SJ Comp M5 del 2014 lime a 800€, se non e' ancora stata venduta, in alcune foto mi sembra molto bello il colore in altre un po' meno.
Oggi in un negozio mi hanno proposto una SJ Comp M5 2015 nera e lime a 1.400€, bella, ma sinceramente un po' fuori budget.
Premetto che il carbonio non mi interessa per l'uso che ne farei.
Ho visto la scheda di entrambe e non ho visto grosse differenze tecniche, un po' il telaio (la 2015 ha i cavi che passano all'interno e l'attacco della pinza posteriore e' interno).
Voi cosa mi consigliereste ?
Vista la poca differenza tecnica la 2014, oppure varrebbe la pena vedere se riuscirei a comprare la 2015 ?
Da ignorante direi 2014 se dal vivo mi piace.
Aspetto consigli ;-)
Grazie !
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Volendo potrei anche aspettare magari la prossima primavera e vedere se riesco a prendermi una Epic usata, magari quella del 2014 lime !
Cosa ne dite ?
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ciao,
1400 per il modello 2015 é un buon prezzo.
Quest'anno hanno aggiornato il telaio ma se non ti interessa punta sul 2014, quella color lime a me piace , la stavo x comprare ma poi sono andato sul telaio carbonio.
la epic ha un prezzo decisamente più alto anche da usata.
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Caspita 1 a 1 2014 vs 2015 !!!
Anche io sarei più per 2014 perché, da non esperto, non penso che le modifiche valgano i 600€ di differenza.
Se però mi sbaglio spiegatemi pure.
Grazie per i primi consigli !
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
io ho tenuto la m5 per 5 anni era 2010 e ti posso dire che la 2014 per 600 € e' un affare, le modifiche grafiche cavi e freno non valgono la differenza.
ha i freni magura o elixir la 2014?
i magura sono meno fastidiosi in compenso gli elixir piu' potenti
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
La 2014 ha i Formula C 1, come sono ? Non viene 600€ ma 800€. I 600€ sono la differenza tra la 2014 (800€) e la 2015 (1.400€).
Grazie per il consiglio
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
si avevo capito ma scritto male, 600 € di differenza,
ora sulla 2015 ci sono i magura, personalmente ritengo meno potenti dei vecchi elixir ma meno problematici, non ho esperienza con i C1
1400 e' un gran bel prezzo per la 2015 , se prendi sul web la 2014 assicurati di prendere la taglia giusta, dal sivende potresti essere assistito meglio per la misura
 

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
L'ho vista su internet ma è l'inserzione di un usato misura M.
Potrei provarla, in più ieri il sivende mi ha confermato che la mia misura è la M
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
L'ho vista su internet ma è l'inserzione di un usato misura M.
Potrei provarla, in più ieri il sivende mi ha confermato che la mia misura è la M

va a vederla e provala allora.
controlla bene se telaio ha segni o botte, usura trasmissione pneumatici etc e funzionamento forcella e freni.
valuta se ci sono quindi interventi da fare sul mezzo e il relativo costo.

in ogni caso buon acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Grazie a tutti per i consigli ma purtroppo il proprietario, pur sapendo che la stavo andando a vedere ed ero molto interessato, ha gentilmente deciso di venderla ad un altro che lo aveva contattato dopo di me senza sentire la mia risposta e quindi sono rimasto a bocca asciutta !!!!!!!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Grazie a tutti per i consigli ma purtroppo il proprietario, pur sapendo che la stavo andando a vedere ed ero molto interessato, ha gentilmente deciso di venderla ad un altro che lo aveva contattato dopo di me senza sentire la mia risposta e quindi sono rimasto a bocca asciutta !!!!!!!

ahimè succede...
guarda altri annunci, anche di rivenditori ufficiali specy , è il periodo buono per trovare ottime offerte!
buona ricerca
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Mi intrufolo in questa discussione per non aprire nuovi topic dato che ho dubbi simili.
Cercavo le differenze tra stumpjumper fsr comp 29" anno 2014 vs 2015(2016?).
Il dubbio (scusate l'ignoranza) è questo...L'ultimo modello appena uscito è il 2016, giusto?

Mi è stato proposto il modello 2014 (bianco) a cui è stato montato pacco pignoni, guarnitura, catena e gomme del modello nuovo "appena uscito" (da qui il dubbio modello 2016?), in più monta una forca da 140mm (non del modello nuovo) cambiata con l'originale che era da 130mm. Su quest'ultimo punto ho un altro dubbio è possibile mantenere la stessa forca cambiando solo gli steli? Non vorrei che il sivende intendesse questo.

Vi ringrazio e se inopportuno apro un nuovo topic.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Mi intrufolo in questa discussione per non aprire nuovi topic dato che ho dubbi simili.
Cercavo le differenze tra stumpjumper fsr comp 29" anno 2014 vs 2015(2016?).
Il dubbio (scusate l'ignoranza) è questo...L'ultimo modello appena uscito è il 2016, giusto?

Mi è stato proposto il modello 2014 (bianco) a cui è stato montato pacco pignoni, guarnitura, catena e gomme del modello nuovo "appena uscito" (da qui il dubbio modello 2016?), in più monta una forca da 140mm (non del modello nuovo) cambiata con l'originale che era da 130mm. Su quest'ultimo punto ho un altro dubbio è possibile mantenere la stessa forca cambiando solo gli steli? Non vorrei che il sivende intendesse questo.

Vi ringrazio e se inopportuno apro un nuovo topic.

qui si parla della stumpjumper ht, non della FSR.
in negozio trovi già da fine maggio il modello 2016, che è cambiato molto a livello di telaio (lo riconosci subito per la presenza del vano swat nel telaio). guarda il sito specy o i report sul mag (hanno provato pure la bici).
per dettagli cerca le discussioni su stumpjumper fsr, ce ne sono parecchie e ti diranno tutto i colleghi :)
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
qui si parla della stumpjumper ht, non della FSR.
in negozio trovi già da fine maggio il modello 2016, che è cambiato molto a livello di telaio (lo riconosci subito per la presenza del vano swat nel telaio). guarda il sito specy o i report sul mag (hanno provato pure la bici).
per dettagli cerca le discussioni su stumpjumper fsr, ce ne sono parecchie e ti diranno tutto i colleghi :)

Grazie mille, probabilmente è HT come dici...
Sul sito specy peró sono riportati i modelli in corso di produzione. Quello che non riesco a capire è se il modello Fsr comp da 29 riportato dal sito è quello che mi è stato offerto, sembra uguale ma il sivende mi ha detto che è il modello del 2014, possibile che sia così uguale? Anche la colorazione non è cambiata dal 2014 al 2015?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie mille, probabilmente è HT come dici...
Sul sito specy peró sono riportati i modelli in corso di produzione. Quello che non riesco a capire è se il modello Fsr comp da 29 riportato dal sito è quello che mi è stato offerto, sembra uguale ma il sivende mi ha detto che è il modello del 2014, possibile che sia così uguale? Anche la colorazione non è cambiata dal 2014 al 2015?

Stai fraintendento. In questa discussione si parla del modello stumpjumper HT, mentre tu stai chiedendo info sul modello sumpjumper FSR. Qua trovi gente che conosce bene il primo modello (l'HT), per avere info più precise sulla FSR ti conviene cercare una discussione specifica su quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo