# Megavalanche 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.slink

Biker novus
22/7/12
21
0
0
Albano-Laziale
Visita sito
Salve a tutti , mi presento mi chiamo Edoardo ho 17 anni(18 a Gennaio) e sono uno studente.
Quest'anno per festeggiare il mio compleanno, mi è venuto in mente di partecipare alla Mega che si terrà a Luglio. Mi sono appassionato di questo sport all'età di 16 anni e ho iniziato con una Bottecchia Fr.670 per uso stradale e poco off--road ,dato che ci sono veramente pochi sentieri dalle mie parti :down: .
Sto scrivendo questo post per avere delle informazioni (soprattutto consigli da chi già è andato)su come affrontare quest'avventura o anche per trovare compagni di viaggio , dato che sembro l'unico ad avere questa vocazione ,forse suicida, tra i miei amici.
Ovviamente ho comprato un'altra biga ( la ex RockRider 9.1 di Rigers ) che è allestita , a mio avviso, con componenti ottimi, quali :

-Forcella Fox float rl 140mm (bloccabile e regolazione rebound)
-Ammortizzatore Fox float rp2 del 2013
-Freni Shimano xt del 2013.
-Guarnitura completa SLX.
-Dischi freno Alligator windcutter 203/180 .
Gomme ant maxxis minion dhf 2.35 / post maxxis high roller 2.35
Bash gravity e tendicatena Shaman.
Manubrio tranzx 75cm e attacco manubrio Funn orange da 50mm.

La particolarità del viaggio è che sarà tutto autofinanziato , a partire dalla biga fino ad arrivare ad un eventuale action camera . Quindi se qualcuno ha qualche lavoretto nei pressi dei castelli Romani non si trattenga dallo scrivermi :celopiùg:
Ciao e grazie a tutti coloro che contribuiranno anche solo leggendo.