info su cannondale carbon 3 2014

elTeo

Biker novus
25/11/09
30
0
0
Vicenza
Visita sito
salve ragazzi, come da titolo oggi ho acquistatato la mia nuova mtb.
è la prima volta che ho una lefty, e vi chiedo se e normale che il pomello di regolazione del sag si muova di appena un quarto di giro.

Ciao, il pomello ovvero la ghiera che trovi sopra la forcella serve a regolare il ritorno in fase di estensione della sospensione.L,estensione è regolabile su dodici posizioni mi sembra.
In pratica decidi se deve riesrtendersi velocemente o lentamente.
Si muove a scatti di un quarto di giro circa, ma ne dovresti avere dodici.
Forse è solo dura perché nuova, prova a forzare in entrambe le direzioni con le mani...con buonsenso!!!!
Il SAG lo regoli mettendo la guarnizione dello stelo forcella vicino al bordo superiore, poi sali senza fare troppi movimenti anomali e poi ridiscendi. Misuri di quanto si è spostata la guarnizione, è proporzionando con i novanta cm di escursione della forca ricavi il SAG che hai. Chiaro,spiegato molto semplicemente...cerca SAG sul forum.
 

frankj79

Biker popularis
9/11/13
52
0
0
Visita sito
innanzitutto grazie x la celere risposta che mi è stata molto utile.
ora avrei un altra domanda: e possibmontare il comando di blocco remoto sulla mia lefty pbr. dove lo trovo?
Ciao, il pomello ovvero la ghiera che trovi sopra la forcella serve a regolare il ritorno in fase di estensione della sospensione.L,estensione è regolabile su dodici posizioni mi sembra.
In pratica decidi se deve riesrtendersi velocemente o lentamente.
Si muove a scatti di un quarto di giro circa, ma ne dovresti avere dodici.
Forse è solo dura perché nuova, prova a forzare in entrambe le direzioni con le mani...con buonsenso!!!!
Il SAG lo regoli mettendo la guarnizione dello stelo forcella vicino al bordo superiore, poi sali senza fare troppi movimenti anomali e poi ridiscendi. Misuri di quanto si è spostata la guarnizione, è proporzionando con i novanta cm di escursione della forca ricavi il SAG che hai. Chiaro,spiegato molto semplicemente...cerca SAG sul forum.
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
innanzitutto grazie x la celere risposta che mi è stata molto utile.
ora avrei un altra domanda: e possibmontare il comando di blocco remoto sulla mia lefty pbr. dove lo trovo?

Secondo me non ne vale la pena. Credo che sia un po' caro, ma non so se ci siano dei vincoli "costruttivi": penso che sia proprio diversa la PBR dalla XLR...
 

Classifica mensile dislivello positivo