superfly5 vs. scale960 vs. crave29comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, come da titolo sto valutando l'acquisto di una 29 e sto comparando i tre modelli che hanno tutti la stessa fascia di prezzo 1200-1300.
Propenderei per la specialized, che anche se ha slx dietro al posto di xt mi sembra migliore come forca e più leggera.
L'unico dubbio che ho è sul 2 anteriore in quanto vengo da una RR 8.1 del 2007 e non sono molto "aggiornato"...

Cosa ne pensate?

Grazie
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
non concentrarti tanto se il cambio è xt o slx, contano di più i manettini.
comunque è il periodo giusto per l'acquisto di una mtb, in quanto in questi giorni viene presentata la collezione 2015 e riesci a spuntare buoni sconti.
tra l'altro la crave 2015 è identica alla 2014 tranne per alcune nuove colorazioni.
io sono di parte,pedalo una crave comp da dicembre, sono molto soddisfatto, misure telaio azzeccatissimo, occhio a scegliere la taglia giusta.
poi la scelta della bike è una cosa molto soggettiva, deve piacere a te innanzitutto.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
.......anch'io ti consiglio CRAVE COMP, in quella fascia di prezzo la reputo la migliore,mezzo completo, bella anche esteticamente.
Ottima la guarnitura doppia, non avere dubbi, e' l'ideale..
Telaio leggero a triplo spessore, geometrie azzeccate e mezzo comodissimo, io l'ho avuta e la straconsiglio sempre!!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Anche io sarei di parte, ma ti consiglio la Crave, è un telaio strepitoso, credo una spanna superiore agli altri che hai elencati, tanto nelle geometrie quanto nel peso. Davvero una bella bici e poi se valuti anche il discorso rivedibilità.............. Per la doppia inceve devi considerare che sulla 29 è perfetta perche è come avere lo stesso range di rapporti che avevi con una 26 3x9, anzi forse anche molto meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo