Nuova Giant Trance 2017

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Nell'immagine la Giant Trance Advanced 0 2017
23stel4.jpg


Tanti interessanti aggiornamenti in questa nuova versione della Trance




https://www.giant-bicycles.com/it/biciclette/off-road


http://www.mtb-mag.com/provando-la-nuova-giant-trance-nel-backcountry-canadese/

http://www.pinkbike.com/news/giant-trance-first-ride-2016.html

http://enduro-mtb.com/en/first-look-giant-trance-2017/


Listino prezzi: http://www.mtb-mag.com/listino-giant-2017/

Adam Craig spiega perché la nuova Trance 2017 é spettacolare!!

Coming soon... :sbavon:

Test Giant Trance Advanced 1 2017
Trance-ADV-1-Comp.jpg

https://www.mtb-mag.com/test-giant-trance-advanced-1-2017/
http://flowmountainbike.com/tests/tested-giant-trance-advanced-1-2017/
 
Ultima modifica:

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Mi interessa molto. Con le ultime modifiche dovrebbe essere piu' prestante in discesa. Attendo con ansia le prime recensioni
L'Advanced 1 come rapporto montaggio/prezzo secondo me è la più azzeccata,ed è stupenda (sicuramente soggettivo).
Le modifiche e gli accorgimenti intrapresi lasciano appunto intendere che molto probabilmente in discesa sia ancor più prestante delle precedenti,
insomma...dovrebbe essere super !!! ma aspettiamo..:spetteguless:

Mi risulta però che le prime consegne siano previste tra un mesetto circa..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
boost e ammo metrico le differenze maggiori. non vedo questo salto estremo di qualità. la ritengo comunque una gran bici ad un prezzo onesto

Da quanto mi è stato detto dal mio rivenditore Giant migliora leggermente le già ottime prestazioni discesistiche della versione precedente ( con ammo fox perché coi rock shox qualcosa perdeva)...le geometrie al contrario da quanto scritto sul Mag. cambiano di poco. Comunque mi piace un sacco!!!
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Da quanto mi è stato detto dal mio rivenditore Giant migliora leggermente le già ottime prestazioni discesistiche della versione precedente ( con ammo fox perché coi rock shox qualcosa perdeva)...le geometrie al contrario da quanto scritto sul Mag. cambiano di poco. Comunque mi piace un sacco!!!

io l'ho avuta e ne sono stato molto contento, ho alzato molto il mio livello in discesa. ho ripreso il 29 solo perchè abitando in pianura il pedalato è parte preponderante delle mie uscite.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Interessato molto se qualcuno ha informazioni cerco un bici da am è. Questa mi sembra ottima sia da pedalare che in discesa . Come prezzo la 1 in carbonio mi sembra molto copetitivo visto che da anche cerchi in Carboni mono a 11 velocità. Fox kashima . Indeciso tra questa e transition scout. Anche se sarei tentato di osare e valutare regin e patrol. Però bike park non li faccio e in salita soffro sempre tanto e in discesa mi serve una bici che mi dia sicurezza voglia di osare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Interessato molto se qualcuno ha informazioni cerco un bici da am è. Questa mi sembra ottima sia da pedalare che in discesa . Come prezzo la 1 in carbonio mi sembra molto copetitivo visto che da anche cerchi in Carboni mono a 11 velocità. Fox kashima . Indeciso tra questa e transition scout. Anche se sarei tentato di osare e valutare regin e patrol. Però bike park non li faccio e in salita soffro sempre tanto e in discesa mi serve una bici che mi dia sicurezza voglia di osare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non fai bikepark lascia stare Reign e Patrol.
Vai di Trance o Scout...a dire il vero quest ultima non la conosco ma ho letto delle buone recensioni a riguardo....belle le Transition.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
boost e ammo metrico le differenze maggiori. non vedo questo salto estremo di qualità. la ritengo comunque una gran bici ad un prezzo onesto
Beh..
diciamo pure che è stata completamente ridisegnata,poi si vedrà al lato pratico in che misura si noterà,e cmq doveva pur sempre rimanere una Trance ;-)


Ne aggiungo altri:

-Forcella passata da 140 a 150 mm d'escursione
-Top tube allungato di 10mm
-Movimento centrale abbassato di 5mm
-Carro accorciato di 5mm
-Passo allungato di 6 mm su taglia L
-Tubo sterzo aumentato di 10mm su taglia L

Raffronto geometrie :

Versione 2017 : https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-0

Versione 2016 :https://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.advanced.27.5.0/24801/89963/#geometry



Specifiche della Trance Advanced 0

Taglie
S, M, L
Colorazioni Blue/Black

Telaio Advanced-Grade Composite, AluxX SL rear swingarm, Advanced Forged Composite Upper Rocker, 140mm Maestro Suspension

Forcella RockShox Pike RCT3 Solo Air, 150mm Travel, Boost 15x110, Maxle Stealth, Tapered

Ammortizzatore RockShox Super Deluxe RC3, Trunnion Mount


Componentistica

Manubrio Giant Contact SLR Trail, 750x31.8mm

Attacco manubrio Giant Contact SL

Tubosella Giant Contact SL Switch-R, 30.9mm

Sella Giant Contact SLR, Neutral

Sistema di trasmissione

Leve del cambio SRAM X01 Eagle, 1x12
Cambio SRAM X01 Eagle, 12-speed
Freni SRAM Guide Ultimate [F] 180mm [R] 180mm rotors Comandi frenoSRAM Guide Ultimate

Pacco pignoni SRAM XO1 Eagle 10-50, 12s

Catena SRAM XO1 Eagle

Guarnitura SRAM X01 Eagle, 34T w/ MRP XCG v2 Guide
Movimento centrale SRAM GXP Press Fit

Ruote
CerchiGiant TRX 0 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148MozziGiant TRX 0 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148RaggiGiant TRX 0 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148Coperture[F] Schwalbe Nobby Nic 27.5x2.35 Snakeskin TL Easy Trailstar [R] Schwalbe Nobby Nic 27.5x2.25 Snakeskin TL Easy Pacestar



Positivo anche l'aggiornamento della larghezza manubrio passato da 725 a 750.

Peccato che non abbiano accorciato lo stem,70 mm per mia esperienza e tipologia di bici mi sembrano eccessivi.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Beh..
diciamo pure che è stata completamente ridisegnata,poi si vedrà al lato pratico in che misura si noterà,e cmq doveva pur sempre rimanere una Trance ;-)


Ne aggiungo altri:

-Forcella passata da 140 a 150 mm d'escursione
-Top tube allungato di 10mm
-Movimento centrale abbassato di 5mm
-Carro accorciato di 5mm
-Passo allungato di 6 mm su taglia L
-Tubo sterzo aumentato di 10mm su taglia L

Raffronto geometrie :

Versione 2017 : https://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/trance.advanced.0/26031/92809/#geometryhttps://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/model/trance.advanced.0/26031/92809/#geometry

Versione 2016 :https://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.advanced.27.5.0/24801/89963/#geometryhttps://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.advanced.27.5.0/24801/89963/#geometry



Specifiche della Trance Advanced 0

Taglie
S, M, L
Colorazioni Blue/Black

Telaio Advanced-Grade Composite, AluxX SL rear swingarm, Advanced Forged Composite Upper Rocker, 140mm Maestro Suspension

Forcella RockShox Pike RCT3 Solo Air, 150mm Travel, Boost 15x110, Maxle Stealth, Tapered

Ammortizzatore RockShox Super Deluxe RC3, Trunnion Mount


Componentistica

Manubrio Giant Contact SLR Trail, 750x31.8mm

Attacco manubrio Giant Contact SL

Tubosella Giant Contact SL Switch-R, 30.9mm

Sella Giant Contact SLR, Neutral

Sistema di trasmissione

Leve del cambio SRAM X01 Eagle, 1x12
Cambio SRAM X01 Eagle, 12-speed
Freni SRAM Guide Ultimate [F] 180mm [R] 180mm rotors Comandi frenoSRAM Guide Ultimate

Pacco pignoni SRAM XO1 Eagle 10-50, 12s

Catena SRAM XO1 Eagle

Guarnitura SRAM X01 Eagle, 34T w/ MRP XCG v2 Guide
Movimento centrale SRAM GXP Press Fit

Ruote
CerchiGiant TRX 0 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148MozziGiant TRX 0 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148RaggiGiant TRX 0 27.5 Composite WheelSystem [F] Boost 15x110 [R] Boost 12x148Coperture[F] Schwalbe Nobby Nic 27.5x2.35 Snakeskin TL Easy Trailstar [R] Schwalbe Nobby Nic 27.5x2.25 Snakeskin TL Easy Pacestar



Positivo anche l'aggiornamento della larghezza manubrio passato da 725 a 750.

Peccato che non abbiano accorciato lo stem,70 mm per mia esperienza e tipologia di bici mi sembrano eccessivi.

Comunque ste geometrie sempre più race su bici da trail/am non mi convincono molto...il toptube nonché il reach allungati di un altro cm quando io gia con la 2016 se ci metto un attacco manubrio da 60mm devo caricare per bene l anteriore per avere aderenza... Poi il MC abbassato di mezzo cm quando gia così spesso sfioro coi pedali il fondo, in questo modo sfregherei più spesso ancora...dai abbassare troppo il mc e allungare il gia generoso orizzontale della 2016 su questo tipologia di bike lo trovo controproducente e modaiolo...poi magari mi sbaglio...
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Comunque ste geometrie sempre più race su bici da trail/am non mi convincono molto...il toptube nonché il reach allungati di un altro cm quando io gia con la 2016 se ci metto un attacco manubrio da 60mm devo caricare per bene l anteriore per avere aderenza... Poi il MC abbassato di mezzo cm quando gia così spesso sfioro coi pedali il fondo, in questo modo sfregherei più spesso ancora...dai abbassare troppo il mc e allungare il gia generoso orizzontale della 2016 su questo tipologia di bike lo trovo controproducente e modaiolo...poi magari mi sbaglio...
Sulla carta io la vedo diversamente.
Il Top tube e reach più lunghi potrebbero conferirgli maggiore stabilità,il reach è un parametro che influisce in discesa quando naturalmente si è sui pedali.
Movimento centrale più basso significa anche baricentro piu' basso,quindi in discesa sicuramente meglio.
Io con la pedivella non ho riscontrato particolari problemi,ovviamente come credo tanti con altre bike in qualche caso ho toccato, ma nel contesto di quel specifico tratto di sentiero credo che rientri tutto nella normalità e non conosco se la lunghezza della pedivella è stata cambiata.

Con il carro più corto (43,5 cm) potrebbe guadagnare in agilità.
Il reach (su taglia L) è di soli 3mm più lungo di quello della Santa Cruz Bronson,(tanto per fare un esempio),e di ben 60mm più corto della Mondraker Foxy con stem da 35mm,30mm sulla Dune(Forward Geometry)
Come ho già detto uno stem corto sarebbe di grande beneficio;
sulla mia ne monto uno da 40mm con manubrio da poco meno di 780 e mi trovo benissimo,lo trovo perfetto.
Per mantere lo stesso assetto e stesso caricamento sull'anteriore(taglia bici corretta),lo stem più corto deve necessariamente andare di pari passo l'allargamento del manubrio.

Ci sarebbero inoltre da valutare tanti altri aspetti come distanziali,angolo e rise del manubrio.
Io ad esempio con la pike tutta aperta,da centro manopola a terra ho 105 cm e 103 abbassata(taglia L)
l'altezza sella da terra è 106 cm.

Per ora naturalmnte sono tutte supposizioni,attendiamo i primi riscontri da chi inizierà a provarla.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sulla carta io la vedo diversamente.
Il Top tube e reach più lunghi potrebbero conferirgli maggiore stabilità,il reach è un parametro che influisce in discesa quando naturalmente si è sui pedali.
Movimento centrale più basso significa anche baricentro piu' basso,quindi in discesa sicuramente meglio.
Io con la pedivella non ho riscontrato particolari problemi,ovviamente come credo tanti con altre bike in qualche caso ho toccato, ma nel contesto di quel specifico tratto di sentiero credo che rientri tutto nella normalità e non conosco se la lunghezza della pedivella è stata cambiata.

Con il carro più corto (43,5 cm) potrebbe guadagnare in agilità.
Il reach (su taglia L) è di soli 3mm più lungo di quello della Santa Cruz Bronson,(tanto per fare un esempio),e di ben 60mm più corto della Mondraker Foxy con stem da 35mm,30mm sulla Dune(Forward Geometry)
Come ho già detto uno stem corto sarebbe di grande beneficio;
sulla mia ne monto uno da 40mm con manubrio da poco meno di 780 e mi trovo benissimo,lo trovo perfetto.
Per mantere lo stesso assetto e stesso caricamento sull'anteriore(taglia bici corretta),lo stem più corto deve necessariamente andare di pari passo l'allargamento del manubrio.

Ci sarebbero inoltre da valutare tanti altri aspetti come distanziali,angolo e rise del manubrio.
Io ad esempio con la pike tutta aperta,da centro manopola a terra ho 105 cm e 103 abbassata(taglia L)
l'altezza sella da terra è 106 cm.

Per ora naturalmnte sono tutte supposizioni,attendiamo i primi riscontri da chi inizierà a provarla.
Si ok.
Comunque mi riferivo appunto a misure di reach e stack che se aumentate entrambe(come in questo caso) impongono una guida più race e quindi bisogna sbattersi a caricare di più l anteriore pena perdita di aderenza, ho avuto la Reign e ne so qualcosa ma, su una enduro race ci sta perché poi una volta abituati a caricare l anteriore sul tecnico veloce e scassato ne guadagni non poco ma su una trail/am come la trance non capisco proprio a cosa servano ste geometrie race...poi con un angolo sterzo da 67? Poi come ho già scritto le differenze magari si percepiranno appena.
Attenzione poi occhio alle geometrie della 2016 con pike da 150mm...eccole: angolo sterzo 66.5, passo 116.6, altezza mc 34.3 il tutto con un reach di 42.5 e uno stack di 57.2... Massi poi sono solo numeri staremo a vedere...buone pedalate.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ultima cosa...piu si allunga l orizzontale più bisogna accorciare l attacco manubrio piu bisogna accorciare il carro, con la conseguenza che nelle salite ripide l anteriore si alleggerira di piu e questo non è buono.
Però c è da dire che verticalizzano l angolo sella per caricare meglio l anteriore in pedalata...Attenzione però che pedalare troppo avanzati come nelle moderne trailbike ( trance2016 compresa) non va affatto bene e questo me lo ha detto il biomeccanico che mi ha fatto la messa in sella...pedalando troppo avanzati per lunghe uscite ( e la trance è nata per questo) si affatica di più sia quadricipite che il ginocchio e per questo mi sino beccato una bella infiammazione alla cartilagine...da qui l ortopedico mi ha mandato dal biomeccanico che mi ha spiegato il tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo