Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Precisazione Rafal 700... Chiedo a chi ha già questa bici. Ma i componenti non sono cambiati? Mi ricordavo che prima avesse una trasmissione xram mentre ora shimano, prima un cambio posteriore xram x9(paragonabile allo shimano xt) mentre ora un slx. Anche le ruote non tornano, si parla di Marvel Cross Ride e nella foto ci sono delle Hutchinson...

Vi posto il link qui sotto, che mi dite?
http://www.decathlon.it/mtb-rafal-700-275-nera-id_8338359.html#anchor_ComponentProductTechnicalInformation

Se mi abbassi il prezzo ma mi cambi i componenti non è propriamente corretto.
ti dico che tra nomi sbagliati o scambiati hai fatto una confusione che definire colossale è persino riduttivo...
la 700 non è la 720 ed è stata sempre montata così...
xram...mai sentita nominare
Marvel è il nome del modello della forcella
le ruote sono Mavic Crossride anche se nelle foto non compaiono
Hutchinson è la marca delle gomme

quindi nulla di propriamente scorretto
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
Ciao a tutti, sono un felice possesore da pochi giorni di una Rafal700, provengo dalla 520 da 26".
Tutto perfetto, mi trovo veramente bene, solo una cosa volevo chiedere giusto per curiosità, è normale che la forcella quando affonda sia un po rumorosa?
Se riesco faccio un video.
 

Allegati

  • R700_2.jpg
    R700_2.jpg
    207 KB · Visite: 76
  • R700 (2).jpg
    R700 (2).jpg
    393,1 KB · Visite: 89

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ciao a tutti, sono un felice possesore da pochi giorni di una Rafal700, provengo dalla 520 da 26".
Tutto perfetto, mi trovo veramente bene, solo una cosa volevo chiedere giusto per curiosità, è normale che la forcella quando affonda sia un po rumorosa?
Se riesco faccio un video.

Non è normale che la forcella sia rumorosa...io ho la tua stessa sulla Cube e non fa nessun rumore, falla controllare
 

federics

Biker novus
18/9/16
25
0
0
Milano
Visita sito
Ciao!
Ecco la mia piccolina 540 :-)
28t9f9j.jpg
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Secondo me, la stanno scendendo perché deve uscire un nuovo modello top gamma.
Volevo prenderla, ma attenderò il prossimo anno.
Ormai la 740s ha 2 anni
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Secondo me, la stanno scendendo perché deve uscire un nuovo modello top gamma.
Volevo prenderla, ma attenderò il prossimo anno.
Ormai la 740s ha 2 anni

A 1400 euro non vale la pena di prenderla! si tratta comunque del telaio della serie 8.1/9.1 con qualche aggiornamento alle geometrie e gruppo ammortizzante e cambio nuovi! Se scendesse sotto i 1000 euro sarebbe un buon prezzo ma cosi' no, fai bene ad aspettare!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Comunque quelli della BTWIN mi fanno andare ai matti! Sul sito non appare piu' la 760 in carbonio, poi spariscono alcune bici per due o tre settimane poi riappaiono (tipo la 580) poi lanciano un nuovo paio di scarpe o di casco o maglia poi lo tolgono dopo poco tempo, Madonna mi fanno venire il mal di testa! :azz-se-m:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Anche perché è cara per quello che offre...


Ma si sa niente dei nuovi modelli ? Io ho letto su un forum francese che dovrebbe uscire una 920 con Sram GX 1*11 a 1.250€... Ma non trovo altro...

Trovi sia cara?
Sinceramente però non mi sembra montata male per 1419 euro!!!
Considera che la forcella dovrebbe essere paragonabile ad una Reba come categoria...
Poi ha cerchi Crossride e neppure a trasmissione sta messa male!!!
In giro ho visto molto peggio come montaggi a prezzi ben superiori!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Comunque quelli della BTWIN mi fanno andare ai matti! Sul sito non appare piu' la 760 in carbonio, poi spariscono alcune bici per due o tre settimane poi riappaiono (tipo la 580) poi lanciano un nuovo paio di scarpe o di casco o maglia poi lo tolgono dopo poco tempo, Madonna mi fanno venire il mal di testa! :azz-se-m:

Decathlon (e quindi BTwin) segue una sua logica completamente diversa dal mercato delle mtb!!!
Hanno una politica propria e non seguono l'andamento che siamo abituati con gli altri brand...

Non presentano i nuovi modelli di mtb a fine estate tanto per dirne una...
Inoltre, capitava anche in passato di vedere modelli apparire per poi sparire e magari riapparire senza un apparente motivo...

:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo