Club Banshee Rune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
@jack11 piccolo OT scusa, usi la osymetric di frm? Misura? Hai per caso problemi di tolleranze con il carro? Perche io ho limato parecchio quello della mia bici...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
si ma la uso con guarnitura frm...non tocca da nessuna parte nel telaio, bisogna vedere tanti fattori, in primis se il tuo carro è boost, tipo io avrei preferito la corona spiderless, ma è solo per boost in sto caso...come pure non tutte le pedivelle van bene per tutti i telai...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
si ma la uso con guarnitura frm...non tocca da nessuna parte nel telaio, bisogna vedere tanti fattori, in primis se il tuo carro è boost, tipo io avrei preferito la corona spiderless, ma è solo per boost in sto caso...come pure non tutte le pedivelle van bene per tutti i telai...
Io la uso con xx1 e spider bdb76, carro non boost, nella parte più larga ha scavato un solco nel carro girando. È proprio un fatto di compatibilità telaio a questo punto, le corone hanno due offset praticamente... e sono sicuro di avere quello giusto per il mio telaio.
La tua è 34 giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sono reduce da un glorioso week end in quel di finale, abbiamo girato abbastanza, ma si poteva far di melgio ma le giornate son più corte ormai!!!
i trail che abbiamo fatto:
bondi trail x1
isallo extasy low x1
new roller coster x2
ale ale x2
delirio(roller coster low) x1
kill bill 1 x1
kill bill 2 x1
oribado x1
cromagnon x2
legnaia x1
base nato x1
trail H x1
115 x1
madre natura x1
little champery x2
pian merlino x1
crevarezza x2
ingeniere x2
crestino low x2

appena arrivano qualche video posto qualcosa!!! la bici sempre top ovvimente!!!
 
  • Mi piace
Reactions: krj and mauron

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io la uso con xx1 e spider bdb76, carro non boost, nella parte più larga ha scavato un solco nel carro girando. È proprio un fatto di compatibilità telaio a questo punto, le corone hanno due offset praticamente... e sono sicuro di avere quello giusto per il mio telaio.
La tua è 34 giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
la mia è 34, ma di 34 per spider sram c'è solo una versione, quella con 2 offset è quella spiderless...
io problemi di questo tipo zero....
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
la mia è 34, ma di 34 per spider sram c'è solo una versione, quella con 2 offset è quella spiderless...
io problemi di questo tipo zero....
Allora è definitivamente un problema di portata massima del telaio, 34 anche io, offset corretto, sulla parte larga la corona striscia. Probabilmente il telaio della mia porta max una 36 in ampiezza.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
[MENTION=92262]magic_d[/MENTION] oggi pomeriggio ho cambiato tutti i cuscinetti come promesso ecco 2 foto...pensavo fosse un operazione banale da un oretta circa ( siccome ha rifare i cuscinetti nei mozzi ci metto 20 minuti circa e sono 6, qui son 8), ma ci ho messo quasi 3 ore. partiamo dal materiale, mi sono fatto un bearing kit composto da 2 tamponi uno 8x22 e uno 12x 28 facilmente fattibili al tornio e poi ho sfruttato 2 barre filettate che avevo in casa
8720648c67e5422cbb53660bbe4210da.thumbnail.jpg


poi estrai tutte le viti, alcune ho fatto veramente fatica in una addirittura battendo ( con un cacciaspine) per estrarlami è uscita col cuscinetto e per rimuovere il cuscinetto ho dovuto fare come in foto (era inchiodatissimo):
2d4af17f5ab54605a182ecee9910f6d3.thumbnail.jpg


dopo di che pulisco tutto:
78739664b5ab4de9a9ea527b9ca14252.thumbnail.jpg


ora si inizia a estrarre i cuscinetti come in foto, in questo modo il bullone batte in modo regolare su tutto l'anello interno in questo modo non si ingallona ne sgabbia il cuscinetto.
1aaa8ca1a0d4472684dcda8e5de62f89.thumbnail.jpg


e3f5164065f245fdbac80a8924acfe9c.thumbnail.jpg


5d77bdb697d74050ab5aac9dda0f0239.thumbnail.jpg


dopo di che pulisco tutto e ingrasso le sedi del cuscinetto in modo che quando butto dentro il cuscinetto entri più facilmente.
271efd79436b4c46acfa2bb545cea4b8.thumbnail.jpg


batto i cuscinetti con l'apposito tampone:
a0193afabb814164856fb541cc39d602.thumbnail.jpg


5fffb84f35de4dfd95aeaf0efbb39512.thumbnail.jpg


serro tutto per sicurezza con un sistema tipo pressa home made:
5ae08cec55444d9b98f7eb26e862a78b.thumbnail.jpg


d2f0eeffaa814ba5a34400d2a7d64f3e.thumbnail.jpg


ingrasso i perni:
2d2064451b5f47fca2d7a830364f9837.thumbnail.jpg


rimonto tutto:
0eda39898b2a41cbaa0514f4dea06467.thumbnail.jpg


serro il tutto con la dinamometrica:
385b03cf37ad43699f8fc35efcc11c06.thumbnail.jpg


FINE, per me è più complicato di quello che sembra, detto ciò è fattibile....
ps i cuscinetti sono NTN...e non ina fag o skf, ma paziena, alla fine gli ntn sono sullo stesso livello come qualità...
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Sera ragazzi, ho fatto un regalino alla mia rune! Ruota posteriore dtswiss ex471 su mozzo 350 come l anteriore! Ora almeno non ho piu un ibrida 27,5=26! Un consiglio su come gommarla? Qualcosa di sostenuto per la stagione invernale.....
Ah all anteriore ora ho MM sg!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sera ragazzi, ho fatto un regalino alla mia rune! Ruota posteriore dtswiss ex471 su mozzo 350 come l anteriore! Ora almeno non ho piu un ibrida 27,5=26! Un consiglio su come gommarla? Qualcosa di sostenuto per la stagione invernale.....
Ah all anteriore ora ho MM sg!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ottima.
Oppure anche il mavic charge
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Visto che e' in arrivo la nuova ruota, per non farla sentire "diversa" ho deciso di comprarle un hope tech 3 e4 come all anteriore! Probabilmente con dischi sempre hope da 203 ant e post!! Non resta che aspettare il tutto!!
Poi per un buon collaudo ho in mente una bella discesa dalla "bocca di prada" a mandello! In caso chi e' della zona volesse aggregarsi ci si puo mettere d'accordo e organizzarci :)!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto che e' in arrivo la nuova ruota, per non farla sentire "diversa" ho deciso di comprarle un hope tech 3 e4 come all anteriore! Probabilmente con dischi sempre hope da 203 ant e post!! Non resta che aspettare il tutto!!
Poi per un buon collaudo ho in mente una bella discesa dalla "bocca di prada" a mandello! In caso chi e' della zona volesse aggregarsi ci si puo mettere d'accordo e organizzarci :)!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bellissimo itinerario ma al di fuori del mio attuale stato di forma.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
oggi mentre ero a furgonare a bagno di romagna, in asseto da 26 e ruote da discesa (ho rimontato la marza che la formula è in assistenza), ovvero davanti HR1 e posteriore una kenda blue groove molto vecchia e molto grossa è 2,5 ma sembra molto di più, ho tranciato 2 raggi di netto a inizio discesa e il cerchione avendo 28 raggi si è piegato così tanto che i tasselli laterali toccavano nel carro...me ne frego ( anche perchè dietro il tiraraggi non l'avevo) e dico si consumerà la gomma a fine discesa la sistemerò alla meglio che non tocchi e via almeno la giornata la porto a casa...faccio la discesa come se nulla fosse arrivo giù la raddrizzo alla meglio almeno non tocca più, ma per scrupolo tocco il telaio dove strisciava e indovinate...si è consumato di non poco!!!! vabbe nulla di strutturale o che, però si vede anche a occhio ora da lontano che l'ho lavata. in realtà il cerchio era storto ma con una gomma normale non toccava il telaio, ma vabe ormai....
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ragazzi arrivato cerchio posteriore ex471, appena riesco ordino la gomma e i dischi freno, prima dietro avevo CL ora sei fori, disco ant 203 post indeciso se sempre 203 o 183,flottanti hope devo vedere se blu o neri! Poi appena riesco ordinero' il freno post hope e4 (se lo ordino ora la donna mi sbatte fuori :( )!!! E la bimba e' quasi finita! Quasi perche' non lo sara' mai 😂😂😂! A proposito di vernice avevo in mente di riverniciare completamente il telaio con grafiche dedicate! Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Dite che e' un lavoro che tiene col tempo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ragazzi arrivato cerchio posteriore ex471, appena riesco ordino la gomma e i dischi freno, prima dietro avevo CL ora sei fori, disco ant 203 post indeciso se sempre 203 o 183,flottanti hope devo vedere se blu o neri! Poi appena riesco ordinero' il freno post hope e4 (se lo ordino ora la donna mi sbatte fuori :( )!!! E la bimba e' quasi finita! Quasi perche' non lo sara' mai 😂😂😂! A proposito di vernice avevo in mente di riverniciare completamente il telaio con grafiche dedicate! Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Dite che e' un lavoro che tiene col tempo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

se hai conoscenze, fallo riverniciare a polvere e poi fatti fare decal custom, spendi meno che avere una verniciatura dedicata (se ho capito quello che vuoi fare, vorrebbe dire aerografarlo, non proprio economico)...per sverniciarlo, anche se secondo me è un delitto togliere il giallo fluo ;-), prendi uno sverniciatore chimico (non farlo sabbiare)...lo trovi nei brico, è una specie di gel, lo passi con un pennello, lasci agire qualche minuto e la vernice viene via che è un piacere (avevo fatto così con la vecchia nomad).
 

Classifica mensile dislivello positivo