Consiglio copertone stradale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fox_mulder

Biker novus
24/9/16
23
0
0
Visita sito
Buona sera nuovo giorno nuovo problema [emoji2]
Vorrei cambiare il copertone posteriore con un modello più "stradale" di quello attuale dato che solitamente faccio asfalto per il 50% terra battuta e geretta per un 40% più un misero 10% di sterrato. Attualmente monto le schwalbe racing ralph evo pace star 3 misura 57-622 29 x 2.25 toubless.
Cosa mi consigliate di prendere?
6157771d2dbf83b827def2f4cd26abba.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io sono fanboy continental...
una gomma scorrevole da mettere al posteriore è la raceking, molti consigliano xking all'anteriore e raceking al posteriore...
io uso l'accoppiata xking anteriore e posteriore e mi trovo davvero bene, sia come grip e sia come scorrevolezza, non noto particolari problemi neanche andando su asfalto, ma è anche vero che io venivo da una copia di mountain king
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
larsen TT va benissimo come suggerito...io uso onza canis al post per lo scorrevole liscio ma tiene benino in cornering anche su sterrato...all'ant invece uso specialized the captain.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Geretta cos'e'?
Anch'io consiglio l'accoppiata Continental Race-King + X-King. Ottima.
Larsen TT va pure bene ma sinceramente non l'ho mai provato.
Non so come si faccia invece a consigliare un Maxxis Crossmark anteriore ... boh. Pero' adesso che ci penso questo utente e' solito, specie in questa parte del forum dove secondo me non si dovrebbe, dare consigli a capocchia e quando va bene "copia/incolla". Vista l'eta' occorre aver pazienza, forse.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non so come si faccia invece a consigliare un Maxxis Crossmark anteriore .

Anche a me il Crossmax piace molto al POSTERIORE, leggermente meno scorrevole del Larsen ma con appena più grip (avuti entrambi, non adatti al fango).
Ho però un amico che lo monta anche anteriore, dice di trovarsi bene, magari per sentieri poco impegnativi può essere una scelta se lo trova in offerta.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Veramente io ho provato il crossmark all'ant sia su sterrato che su asfalto e devo dire che scorre benissimo, oltre ad avere un grip discreto

tralasciando le sensazioni che una gomma può dare ad ognuno, io il crossmark non lo monterei mai all'anteriore, però ho un dubbio :nunsacci:
a leggerti sembra che hai un'esperienza ventennale in mtb, ma vedo che hai 15 anni e i conti non tornano...
o consigli per sentito dire (ed è sbagliato nei confronti degli utenti che chiedono consiglio, perchè in questo modo spesso consigli ad capocchiam CIT. non ricordo a chi l'ho letto) opure ci stai a perculare con l'età :nunsacci::nunsacci:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io ho 15 anni e 364 gg per la precisione-ahahah- e poi scusa ma se io mi sono trovato bene non lo posso che consigliare, sarà compito di chi chiede scegliere il copertone in base ai consigli che lui riterrà corretti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io ho 15 anni e 364 gg per la precisione-ahahah- e poi scusa ma se io mi sono trovato bene non lo posso che consigliare, sarà compito di chi chiede scegliere il copertone in base ai consigli che lui riterrà corretti


Accidenti: dire qualla cosa che si dice ai compleanni prima di fare il compleanno porta sfiga. Quella cosa te la diro' domani.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Fox Mulder ha chiaramente scritto che userà la bici su asfalto per il 50% e terra battuta per il resto. Mica posso consigliargli un minion dh

Infatti io gli ho consigliato di prendere qualsiasi copertone abbia dei tasselli bassi e ravvicinati, come magari può essere anche il Crossmax.

Però a dire che il Crossmax è un copertone adatto all'anteriore non mi passa per la testa.
Se pou fa solo asfalto trova qualcosa di ancora più scorrevole e stretto, ma a quel punto potrebbe anche cambiare bici, la mtb non serve.
 

Classifica mensile dislivello positivo