Come avete iniziato ad andare in mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CPMTB

Biker popularis
7/9/14
96
76
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie.....
Usavo l'MTB sporadicamente, nel senso che stava sempre parcheggiata in garage e quando capitava si faceva passeggiata, poi nell'Agosto 2014 in vacanza a Selva di Valgardena trovo delle locandine che parlano di una gara che gira attorno al Sella, io e mio figlio ci diciamo, ma questi sono "marziani"

Da quel giorno è partita una scommessa con mio figlio, la scommessa era quella di portare a termine quella gara nel 2016, anno dei miei primi 50 anni.

Rientrato dalla vacanza ho tolto ragnatele al mio cancello di 16kg e ho iniziato a pedalare, nel settembre 2014 ero sui 95/100kg e ancora fumavo l'elettronica, avevo smesso con le siga esattamente un anno prima (2013)

Ad oggi peso 75Kg, ho 4 bike, il cancello, due MTB e una BDC, ho portato a termine la Hero percorso corto e altre 11 gare quest'anno, per il prossimo già iscritto al lungo della gara che considero come "la svolta della mia vita sportiva":i-want-t:;-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho messo "mi ha fatto iniziare un amico" anche se indirettamente!!!!
In realtà due amici si presero le mtb ma ancora non avevo la voglia di prendermene una...
Uno di loro un giorno mi prestò una rivista di mtb (non ricordo quale fosse...) e da quella volta cominciò il tutto!
;-)
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Io ho iniziato nel 2010 per fare allenamento di resistenza finalizzato alle gare amatoriali in moto (pista).
Da allora ho smesso con la pista, la moto la uso per turismo e la mtb per le garette! :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non riesco a selezionare nessuna casella.
Come sondaggio fa cagare, ma almeno è lo spunto per ricordare...

In bici son sempre andato, ma in modo non impegnativo.
Con la MTB ho iniziato tanti anni fa, per fare un poco di attività e contrastare la ruggine che avanzava. Non sono più riuscito a smettere!
 

Classifica mensile dislivello positivo