Uvex casco Jekyll / Hyde

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Non ho resistito è sono andato a fare un giro...prime sensazioni.
Il casco è più curato nel montaggio e nella qualità dei materiali, a livello costruttivo mi sembra molto simile al bluegrass golden eyes (che ho posseduto) con due calotte di plastica sovrapposte con un gioco di tonalità molto bello.
La calzata è ottima grazie a una serie di trantini che girano attorno all'imbottitura regolati da un BOA che risulta a dire il vero un po' posticcio (unica nota stonata).
La visiera non mi è piaciuta particolarmente, rispetto al Bell è più ingombrante, ha poco gioco e la maschera (a riposo alzata di sopra) sporge sotto invadendo il campo visivo. I perni, non regolabili nella tensione, sembrano un po' posticci.
La mentoniera è fantastica, molto compatta e una volta montata diventa un tutt'uno con la calotta senza giochi né scricchiolii al punto di sembrare un vero integrale. Il montaggio, dopo un po' di pratica, è fattibile anche a casco indossato.
Rispetto la mentoniera non flette e lascia una bella "luce" a livello della bocca che infonde molta sicurezza.
Per quanto riguarda la ventilazione vince sicuramente il Bell, l'Uvex è sicuramente meno ventilato.
A parità di prezzo secondo me vale la pena prendere il jakkyl, non c'è storia!
Spero di aver risposto a tutti, tra qualche giorno cercherò di buttare giù una bella recensione.
Se avete domande non esitate a chiedere.

20160929147517469588115.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo