Manubrio da 76 x Park ?

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Forse potresti provare con un manubrio da 80 poi se non ti piace tagli un centimetro e hai un 78 che è un compromesso.... comunque l unica e provare . Se vuoi potresti estrarre di un centimetro le manopole, se monti quelle con l interno rigido e il fissaggio a brugola... così puoi già testare il feeling. Occhio però perché le manopole non sarebbero fatte per essere montate in questo modo.... percio prudenza sullo scassato e passaggi difficili.... so comunque che c è chi le usa così.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, sul mio Big Hit che uso in estate nei Bike Park ho un manubrio da 76 cm., alcuni miei amici mi dicono che secondo loro sarebbe meglio metterne uno da 80 cm...qualcuno mi può consigliare ? ( sono alto 1,73 ) Grazie...

Quello che e' meglio per gli altri potrebbe non esserlo per te, ...........un manubrio per larghezza , rialzo,arretramento..... uno stem per lunghezza o per rialzo ......... possono avere una ragione soggettiva relegata alla disciplina ma resta un fatto di prove perlopiu' per trovare alla fine il miglior compromesso.
Il tuo Big Hit , ha la necessita' che il proprio biker trovi la corretta impostazione di guida ,nei park comunque ,in linea di massima uno stem molto corto con un manubrio avente un moderato rialzo ed una posizione "Jaguarata" favoriscono la discesa ed il tecnico caricando maggiormente l'avantreno.
Resta sempre il fatto che devi provare varie impostazioni per raggiungere quella ideale.
 
T

teoDH

Ospite
Ciao a tutti, sul mio Big Hit che uso in estate nei Bike Park ho un manubrio da 76 cm., alcuni miei amici mi dicono che secondo loro sarebbe meglio metterne uno da 80 cm...qualcuno mi può consigliare ? ( sono alto 1,73 ) Grazie...

secondo me 80 per uno che è alto come te è fin troppo, forse 78, ma dubito sentiresti grandi differenze, e a quel punto basterebbe montare le extension

m32xB_E9Umh-ObJBdnea1Iw.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo