Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ultima me la fanno fare tutti gli anni. E i miei piedi anno dopo anno ringraziano.

Cmq, per me se uscite senza fondello o siete EROI o.. No.. Non lo dico... :-)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Pochi eroi, in prevalenza sono dei "nononlodico". :smile:
Sarebbe come andare a correre con le scarpe da tennis, non e' che non si puo' fare, ma se poi sorgono problemi, uno non dica che non se li e' andati a cercare. Poi dipende anche dal tipo e dall'intensita' dell'uso: se devo fare 2 km in bici per andare a prendere il pane e il giornale, non e' che metto su il fondello; invece vorrei vedere chiunque a farsi 200 km in bdc senza fondello.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Andare in bicicletta senza fondello è come:
- giocare a calcio con le infradito
- camminare sulla sabbia rovente a piedi nudi
- sciare con i moon-boot
- pattinare con i pattini con una rotella sola
- sedersi con la sabbia nelle mutande
- correre con gli anfibi

... giusto nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla reale utilità del fondello. :smile:
scusa ma perchè?!?
certo se usi una sella di ghisa rivestita di cartavetro, lo capisco, ma altrimenti dov'è il problema?!? :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cercherei di attenermi all'argomento decathlon, come da topic; la discussione sull'utilità del fondello mi pare oltretutto una perdita di tempo. Anche i muri sanno a cosa serve e come si usa. Se c'è qualcuno che ne fa a meno, o che ci mette le mutande sotto, o che lo cosparge di puntine da disegno, e non ha problemi buon per lui, non è comunque una cosa da consigliare.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Cercherei di attenermi all'argomento decathlon, come da topic; la discussione sull'utilità del fondello mi pare oltretutto una perdita di tempo. Anche i muri sanno a cosa serve e come si usa. Se c'è qualcuno che ne fa a meno, o che ci mette le mutande sotto, o che lo cosparge di puntine da disegno, e non ha problemi buon per lui, non è comunque una cosa da consigliare.
Chiedo scusa se ho generato un OT immenso😉 So che non è una scusante, ma ho appena scoperto davvero l'esistenza dei fondelli.

comunque avrei un'ulteriore domanda sull'abbigliamento Deca e spero di non andare ancora OT, se lo faccio spero l'ultima volta;

visto che ieri ho appunto preso i sotto pantaloncini a rete con fondello in gel azzurro, ho provato tre taglie (M,L,XL),
la M mi pareva di essere una salamella tanto stringeva le coscie fino al ginocchio e in vita, la L stringe si un po le cosce ma non dava fastidio, la XL non stringeva affatto le coscie ed era larga in vita.
Cosi ho preso la L. Ho fatto bene?
Questi sottopantaloncini, quanto devono stringere, o meglio che metodo si usa x appurare la taglia corretta?
(so bene che non deve essere largo altrimenti il fondello si muove,quindi inutile).

Scusate ancora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
scusa ma perchè?!?
certo se usi una sella di ghisa rivestita di cartavetro, lo capisco, ma altrimenti dov'è il problema?!? :nunsacci:

Ti ha già risposto [MENTION=1544]monorotula[/MENTION] e quindi mi attengo alle istruzioni e cerco di restare in topic.

Prova a prendere il fondello in gel del decathlon e vedrai la differenza rispetto ad uscire senza fondello, per lo meno nelle uscite oltre le 2 ore. Lascia perdere i fondello BASIC del Deca da 10 euro.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Cercherei di attenermi all'argomento decathlon, come da topic; la discussione sull'utilità del fondello mi pare oltretutto una perdita di tempo. Anche i muri sanno a cosa serve e come si usa. Se c'è qualcuno che ne fa a meno, o che ci mette le mutande sotto, o che lo cosparge di puntine da disegno, e non ha problemi buon per lui, non è comunque una cosa da consigliare.
Agli ordini! :-)

Però dai, con questo caldo, un po' d'ironia fa bene..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Chiedo scusa se ho generato un OT immenso[emoji6] So che non è una scusante, ma ho appena scoperto davvero l'esistenza dei fondelli.

comunque avrei un'ulteriore domanda sull'abbigliamento Deca e spero di non andare ancora OT, se lo faccio spero l'ultima volta;

visto che ieri ho appunto preso i sotto pantaloncini a rete con fondello in gel azzurro, ho provato tre taglie (M,L,XL),
la M mi pareva di essere una salamella tanto stringeva le coscie fino al ginocchio e in vita, la L stringe si un po le cosce ma non dava fastidio, la XL non stringeva affatto le coscie ed era larga in vita.
Cosi ho preso la L. Ho fatto bene?
Questi sottopantaloncini, quanto devono stringere, o meglio che metodo si usa x appurare la taglia corretta?
(so bene che non deve essere largo altrimenti il fondello si muove,quindi inutile).

Scusate ancora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


I fondelli devono essere molto attillati perché non si devono muovere assolutamente altrimenti provocano irritazioni io ad esempio uso due taglie in meno della mia. Chiaramente poi ognuno utilizza quello con cui ci si trova meglio ma ripeto il consiglio dato prima comprate fondelli buoni spendete soldi per il fondello non comprate fondelli di primo prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I fondelli devono essere molto attillati perché non si devono muovere assolutamente altrimenti provocano irritazioni io ad esempio uso due taglie in meno della mia..

Non solo, la lycra non attillata tende a fare pieghe e grinze che con lo strofinamento danno fastidio anche in zone lontane dal fondello. Ovvio che il pantalone non deve fungere da laccio emostatico: se uno fa fatica ad indossarlo tanto è stretto meglio provare la misura successiva.
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ragazzi consiglio a tutti di farsi un giro al deca in questo periodo di sconti.
Oggi mi sono fatto il completo da neve (giacca da 70€ + salopette felpata da 40€) e ho pagato tutto 20€ (10+10).
Per la giacca ero talmente incredulo che sono andato a chiedere se il prezzo era giusto.

Piccola nota di merito al deca: hanno sbagliato il prezzo della giacca( me la fatta pagare a prezzo pieno e me ne sono accorto uscito dal negozio, perciò torno dentro, faccio presente, e senza se e senza ma mi rimborsano la differenza in contanti. Molta serietà per una catena di negozi così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ragazzi consiglio a tutti di farsi un giro al deca in questo periodo di sconti.
Oggi mi sono fatto il completo da neve (giacca da 70€ + salopette felpata da 40€) e ho pagato tutto 20€ (10+10).
Per la giacca ero talmente incredulo che sono andato a chiedere se il prezzo era giusto.

Piccola nota di merito al deca: hanno sbagliato il prezzo della giacca( me la fatta pagare a prezzo pieno e me ne sono accorto uscito dal negozio, perciò torno dentro, faccio presente, e senza se e senza ma mi rimborsano la differenza in contanti. Molta serietà per una catena di negozi così.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
in tutti i decathlon a cui sono andato nelle varie parti d'italia ho sempre riscontrato gentilezza e serieta' da parte dei ragazzi.
 

d4rkgr3y

Biker novus
3/7/15
1
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti.. mi sto informando sui vari tipi di capi che si usano per essere protetti al meglio dal freddo ma garantire comunque una buona traspirabilità. L'abbigliamento tecnico in poche parole.Ebbene, vengo al punto, com'è la roba di decathlon? qualcuno di voi l'ha comprata? il rapporti qualità/prezzo è reale, oppure si paga ma la qualità non c'è? grazie mille..:i-want-t:
Ciao, ci sono anche capi invernali di buona/discreta qualità. Comunque cerca sempre pantaloncini o salopette con fondelli in gel. Rapporto prezzo/qualità ottima! Inoltre, la B'Twin, veste ciclisti di alcune squadre francesi e belghe. Se saprai scegliere bene, comprerai ad ottimi prezzi.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
...la discussione sull'utilità del fondello mi pare oltretutto una perdita di tempo. Anche i muri sanno a cosa serve e come si usa...
vabbè, io non lo so, altri hanno scritto che non lo usano, qualcuno dice che non usarlo si muore.
se dobbiamo restare nell'ignoranza, ok. Si vede che non sono nato imparato, e che qua non è il posto per imparare.
Cordialità.

si, cmq (per restare in topic), comprate quello blu del deca, che non si può sapere che serve, ma è quello da comprare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
vabbè, io non lo so, altri hanno scritto che non lo usano, qualcuno dice che non usarlo si muore.
se dobbiamo restare nell'ignoranza, ok. Si vede che non sono nato imparato, e che qua non è il posto per imparare.
Cordialità.

si, cmq (per restare in topic), comprate quello blu del deca, che non si può sapere che serve, ma è quello da comprare.

Non essere permaloso e cerca di capire le regole di un forum: se un thread ha un titolo, e' logico che si discuta di quello.

Se vuoi capire meglio l'utilita' del fondello, invece di discutere dell'abbigliamento del Decathlon, hai 2 possibilita':
- puoi usare il tasto 'cerca' e vedrai che troverai discussioni passate
- puoi aprire un nuovo thread intitolato "spiegatemi l'utilita' del fondello"
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
in tutti i decathlon a cui sono andato nelle varie parti d'italia ho sempre riscontrato gentilezza e serieta' da parte dei ragazzi.

Nulla da dire sulla gentilezza e serietà, ma nei periodi di saldi ho visto sovente comparire robaccia a prezzi scontati che prima non avevo mai visto, mentre i capi che magari avevo puntato in precedenza mantenevano il solito prezzo.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Nulla da dire sulla gentilezza e serietà, ma nei periodi di saldi ho visto sovente comparire robaccia a prezzi scontati che prima non avevo mai visto, mentre i capi che magari avevo puntato in precedenza mantenevano il solito prezzo.
credo che questo sia un modus operandi generale ...
mentre davvero i ragazzi/e sempre gentili anche con clienti rompi-esasperanti ...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Nulla da dire sulla gentilezza e serietà, ma nei periodi di saldi ho visto sovente comparire robaccia a prezzi scontati che prima non avevo mai visto, mentre i capi che magari avevo puntato in precedenza mantenevano il solito prezzo.
in realtà c'erano offerte più convenienti anche prima dei saldi (ora finite), tipo 1 maglia 10€, due 15, che è uno sconto del 25% sulla singola, se uno ha bisogno di 2.
poi forse tirano fuori gli avanzi di magazzino, come dici tu.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Non essere permaloso e cerca di capire le regole di un forum: se un thread ha un titolo, e' logico che si discuta di quello.

Se vuoi capire meglio l'utilita' del fondello, invece di discutere dell'abbigliamento del Decathlon, hai 2 possibilita':
- puoi usare il tasto 'cerca' e vedrai che troverai discussioni passate
- puoi aprire un nuovo thread intitolato "spiegatemi l'utilita' del fondello"
[avvocato-mode-ON] riformulo la domanda, vostro onore: in che cosa il fondello DECATHLON blu mi avvantaggia rispetto ad un fondello DECATHLON rosso, o rispetto a non avere nessun fondello DECATHLON?:spetteguless:
messa così è in-topic, no?:mrgreen:
[avvocato-mode-OFF]
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
[avvocato-mode-ON] riformulo la domanda, vostro onore: in che cosa il fondello DECATHLON blu mi avvantaggia rispetto ad un fondello DECATHLON rosso, o rispetto a non avere nessun fondello DECATHLON?:spetteguless:
messa così è in-topic, no?:mrgreen:
[avvocato-mode-OFF]

Il fondello (qualsiasi fondello) serve a limitare le irritazioni procurate dal continuo sfregamento della pelle umida sulla stoffa (quale che sia). Ovvio che se uno mette delle mutande (soprattutto se in cotone) tra pelle e fondello, questa funzionalità va a farsi benedire. I fondelli migliori offrono anche una struttura adeguata per alleviare i problemi legati alla pressione (il male al culo), con un imbottitura che teoricamente dovrebbe rimanere inalterata nel tempo. Il fondello blu appartiene a quest'ultima categoria.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Il fondello (qualsiasi fondello) serve a limitare le irritazioni procurate dal continuo sfregamento della pelle umida sulla stoffa (quale che sia). Ovvio che se uno mette delle mutande (soprattutto se in cotone) tra pelle e fondello, questa funzionalità va a farsi benedire. I fondelli migliori offrono anche una struttura adeguata per alleviare i problemi legati alla pressione (il male al culo), con un imbottitura che teoricamente dovrebbe rimanere inalterata nel tempo. Il fondello blu appartiene a quest'ultima categoria.
boh, io non mi irrito anche dopo ore e caldo assurdo. Quanto al male, sarà la sella gommosa (schifosa che più economica non si può) o le chiappe sode e strette :sborone::mrgreen: ma non lo patisco così gravemente da necessitare altre imbottiture.
cmq grazie per la pazienza :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo