Possibile Upgrade Radon Stage 5.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dario2207

Biker popularis
17/8/11
66
0
0
36
Modena
Visita sito
Bike
Esperia draco 27.5
Ancora una volta colgo l'occasione per dire che siete fantastici e sempre molto chiari nelle spiegazioni.

Mi sorge un quesito che mi chiedo da tempo.
Come e se ne vale la pena aggiungere e migliorare la mia radon Stage 5.0?

Avevo intensione in particolare con priorità di migliorare forcella ant. e ammortizzatore posteriore.

Monta i manitou da 120, solo che dopo svariati tentativi, precarico, pressione ecc. con il posteriore non sono mai riuscito ad avere un feeling ottimale.

Faccio per il 90% percorsi in discesa abbastanza ripidi e disconnessi.

Posso con questo telaio accoppiare la forcella e ammortizzatore da 150mm?

E se si quali componenti scegliere?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Intanto ti dico subito che al posteriore non è possibile aumentare la corsa da 120 a 150 proprio per la conformazione del telaio.
Per quanto riguarda la forcella anteriore potresti cercare qualcosa con corsa variabile ma se dici che maggiormente fai discesa ti consiglio di cambiare totalmente mtb.
Restando su radon ti consiglierei slide o swoop.
 

Classifica mensile dislivello positivo