Recensione Ciclocomputer Sunding SD-563A

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mountain1Biker97

Biker popularis
27/8/14
53
0
0
Sicilia
Visita sito
Link alla pagina del ciclocomputer: http://bit.ly/computer-banggood

image.php

Salve a tutti e benvenuti alla recensione sul ciclocomputer sunding SD-563A.
Il ciclocomputer è stato spedito il 15 ottobre con netherlands direct mail ed è arrivato il 28 ottobre, senza tasse, nella solita busta grigia,

image.php


L'imballaggio, era formato da delle strisce di polietilene espanso,

image.php


che purtroppo non ha impedito alla confezione del ciclocomputer di subire qualche ammaccatura

image.php


Le funzioni sono tante, e potete trovare maggiori informazioni sul manuale a questo link:http://www.sunding.com/en/tbc258_upfile/20114201624715446.jpg
Tra le più importanti ci sono:
1) velocità corrente
2) velocità massima
3) velocità media
4) distanza percorsa
5) cronometro
6) tempo totale
7) retroilluminazione

image.php


nella confezione troviamo:
• il ciclocomputer
• il sensore
• il magnete
• 6 fascette di plastica per il fissaggio
• Il manuale d’istruzioni

il prodotto ha già al suo interno una batteria a bottone 2032.
Nelle istruzioni troviamo anche una tabella indicativa sulla circonferenza della ruota da inserire nelle impostazioni del computer, per settare la circonferenza ci dobbiamo portare sulla schermata della velocità massima con il pulsante al centro e premere per 5/7 secondi il pulsante a destra, quando qualche scritta comincerà a lampeggiare possiamo settare tutti i parametri scorrendoli con il tasto a destra, dall’orologio alla circonferenza della ruota.
La retroilluminazione è di colore verde, molto gradevole, purtroppo (soprattutto in inverno) un impostazione non modificabile permette di accendere la luce premendo qualsiasi tasto dalle 18:00 alle 7:00 quindi fuori da quest’orario per accendere la retroilluminazione bisogna premere per 5 secondi il tasto centrale, questo quando le giornate diventano corte e quindi alle 17:00 ci ritroviamo al buio risulta un po scomodo premere il pulsante per 5 secondi, soprattutto se si è in movimento.

image.php

nella foto i numeri sembrano sbiaditi, ma vi assicuro che si legge benissimo

Sul sensore vicino la ruota e sul supporto al manubrio troviamo del nastro biadesivo e delle scanalature per le fascette, e devo dire che sembra abbastanza solido. Io ho montato il ciclocomputer sul manubrio, ma si può montare anche sulla pipa, grazie al supporto che si può smontare e ruotare, una critica (più che altro un’osservazione ) che devo fare è che, il magnete che va tra i raggi non entra agilmente ma bisogna forzare un po’, anche questo però sembra abbastanza solido, e non si muove.
il contachilometri è abbastanza preciso, lo stesso percorso misurato con google earth mi dice 11.7 km mentre il ciclocomputer 11.8 km quindi alla fine 100 metri di differenza. La velocità sembra reale (devo confrontarlo con il sigma di un mio amico, dopo vi saprò dire anche un confronto).

CONCLUSIONI
in conclusione direi che come ciclocomputer economico da “battaglia” o da montare su una bici usata poco e non intensamente potrebbe andare bene soprattutto per il prezzo che è di soli € 5,95 (Inclusa la spedizione).
Io darei un voto di 8

Grazie per aver letto questa Recensione
qualunque commento o domanda scrivete qua sotto
 

Mountain1Biker97

Biker popularis
27/8/14
53
0
0
Sicilia
Visita sito
Io l'ho appena preso e devo impostarlo con una gomma da (27.5x2.10 -650b) che gli devo impostare come giro ruota ?

ciao, ho visto il manuale ma c'è solo 27 x 1-1/4 e 27 x 1-1/8 penso che il metodo migliore sia quello più antico, cioè segni un punto sulla ruota e corrispondente al punto sulla ruota ne segni un'altro sul pavimento, dopodiché fai fare un giro completo alla ruota e una volta che la ruota si trova nella posizione di quando è stato segnato il punto, ne segni un'altro sul pavimento poi misuri la distanza tra i punti appena segnati sul pavimento e converti in millimetri ed hai la misura, guarda ti lascio un piccolo video che forse è più esplicativo di mille parole mie:-)
https://www.youtube.com/watch?v=DScHtE-e9XY
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
ciao, ho visto il manuale ma c'è solo 27 x 1-1/4 e 27 x 1-1/8 penso che il metodo migliore sia quello più antico, cioè segni un punto sulla ruota e corrispondente al punto sulla ruota ne segni un'altro sul pavimento, dopodiché fai fare un giro completo alla ruota e una volta che la ruota si trova nella posizione di quando è stato segnato il punto, ne segni un'altro sul pavimento poi misuri la distanza tra i punti appena segnati sul pavimento e converti in millimetri ed hai la misura, guarda ti lascio un piccolo video che forse è più esplicativo di mille parole mie:-)
https://www.youtube.com/watch?v=DScHtE-e9XY

grazie per la risposta. ho fatto il metodo di misurare il raggio poi il calcolo matematico. Volevo chiederti Quando è il periodo delle arance? si possono spedire via corriere?

Tornando al compiuterino non è che hai le istruzioni in italiano?

ciao ciao
 

Mountain1Biker97

Biker popularis
27/8/14
53
0
0
Sicilia
Visita sito
grazie per la risposta. ho fatto il metodo di misurare il raggio poi il calcolo matematico. Volevo chiederti Quando è il periodo delle arance? si possono spedire via corriere?

Tornando al compiuterino non è che hai le istruzioni in italiano?

ciao ciao

di niente, forse il metodo matematico è il migliore, purtroppo il manuale in italiano non cel'ho ma posso provare a darti una mano con la traduzione della parte che ti interessa :prost:.

Per le arance ti invio un mp per non andare off topic
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo