guarnitura da tripla a doppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao a tutti posiedo una 29 con guarnitura da 44-32-22, vorrei passare a doppia corona, cosa dovrei sostituire.

nb...non faccio gare uso al-mountain solo sterrato e qualche salita e discese non molto inpegniative..grazie
 

petgold969

Biker superioris
ciao a tutti posiedo una 29 con guarnitura da 44-32-22, vorrei passare a doppia corona, cosa dovrei sostituire.

nb...non faccio gare uso al-mountain solo sterrato e qualche salita e discese non molto inpegniative..grazie

Io su una XT ho sostituito solo le corone, al limite metti un bush al posto della corona grande. Per il resto ho regolato il finecorsa del deragliatore facendo in modo che non salga oltre la corona grande e il gioco è fatto.
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Secondo me la ricetta 36/22 è la più giusta per bikers medio/scarsi:celopiùg:

Da biker "medio/scarso" quoto: ho montato prima una 38/24 e poi sono passato alla 36/22, quest'ultima migliora sicuramente le cose. Soprattutto per i percorsi dalle mie parti (colline) con la 36 (e pacco 11-36) riesci a fare praticamente tutto (e per il resto c'è il 22;-))
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
ho una FSA marcata Focus 40/30/22, il girobulloni è 96 (se ho misurato bene) vorrei trasformarla in doppia ma non riesco a trovare corone 36 o 38 con girobulloni 96. Mi tocca cambiare l'intera guarnitura? qualcuno è a conoscenza di rivenditori in grado di aiutarmi. Un paio dei piu' noti sul web mi hanno risposto che non risultano sul mercato corone per doppia con quel girobulloni.
Se non sbaglio anche shimano propone la 40/30/22 , credo che anche in questo caso il girobulloni sia 96.
 

petgold969

Biker superioris
ho una FSA marcata Focus 40/30/22, il girobulloni è 96 (se ho misurato bene) vorrei trasformarla in doppia ma non riesco a trovare corone 36 o 38 con girobulloni 96. Mi tocca cambiare l'intera guarnitura? qualcuno è a conoscenza di rivenditori in grado di aiutarmi. Un paio dei piu' noti sul web mi hanno risposto che non risultano sul mercato corone per doppia con quel girobulloni.
Se non sbaglio anche shimano propone la 40/30/22 , credo che anche in questo caso il girobulloni sia 96.

Prova a sentire se ARI ha qualcosa
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
ho una FSA marcata Focus 40/30/22, il girobulloni è 96 (se ho misurato bene) vorrei trasformarla in doppia ma non riesco a trovare corone 36 o 38 con girobulloni 96. Mi tocca cambiare l'intera guarnitura? qualcuno è a conoscenza di rivenditori in grado di aiutarmi. Un paio dei piu' noti sul web mi hanno risposto che non risultano sul mercato corone per doppia con quel girobulloni.
Se non sbaglio anche shimano propone la 40/30/22 , credo che anche in questo caso il girobulloni sia 96.

Ciao Luigi. Hai anche tu una Raven 29"??
Io ho il tuo stesso problema e non ho ancora trovato una soluzione. In un'altra discussione hanno suggerito di modificare il pacco pignoni, togliendo l'11 e mettendo il 16 0 il 14, con il 13 come pignone piu' piccolo per avere maggiore agilita'.
Ho visto anche questa soluzione che forse mi sembra meglio e mi tengo la tripla, ma aspetto consigli da chi ne sa piu' di me.
[url]http://www.gambacicli.com/it/a2z-ingranaggio-posteriore-42t-per-cassette-10-velocita.html[/URL].
C'e' anche da 40, ma le recensioni parlano male del 16 allegato.:nunsacci::nunsacci:
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ragazzi io voglio provare questa doppia...allora mi consigliate la 36/22 con pacco pignione da 11-36, ma mi conviene solo la corona se riesco a trovarla, o tutta completa, eventulmente bisognia ambiare anche i manettini comandi 2x10, e anche il deragliatore, mi sono dimenticato qualcosa...ci vorranno abbastanza soldini
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
puoi mettere qualsiasi 36 con giro bulloni 104,
che guarnitura hai? xt ma quale?
se hai 22-32-44 ha giro bulloni 104 e che ne sono tante di corone
esiste anche la deore in acciaio se vuoi.
non cambiare i manettini, regola i fine corsa, se hai un xt recente sotto il manettino sx c'e' una levetta che commuta o 3x o 2x:i-want-t::cucù::nunsacci:
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao fabio...guarnitura da 44 32 22, i manettino no xt ma shimano deore, il deragliatore e altus 9x3, ma vorrendo cambiare i manettini con 2x10
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao fabio...guarnitura da 44 32 22, i manettino no xt ma shimano deore, il deragliatore e altus 9x3, ma vorrendo cambiare i manettini con 2x10

Butta la corona da 32 e 44 poi ordini per esempio una e-thirteen a 36denti con bash race-face sempre da 36 dai soliti tedeschi ebbasta nel senso che come ha già scritto qualcuno regoli il fine corsa del deragliatore che hai già (la vite bassa tra le due) e la catena si fermerà sul 36 ... poca spesa molta resa :celopiùg:
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
corona trovata bash anche su probaikshop, allego foto queste vanno bene prima di aquistarli ci sono degli accorgimenti che devo eseguire, tipo compatibilità..grazie
 

Allegati

  • 600x600-66677-IMG_0146.jpg
    600x600-66677-IMG_0146.jpg
    33,2 KB · Visite: 7
  • 600x600-28624-ETHIRTEEN-Bash-TURBO-CHARGER-Noir.jpg
    600x600-28624-ETHIRTEEN-Bash-TURBO-CHARGER-Noir.jpg
    29,4 KB · Visite: 8

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
sul deragliatore lato posteriore dietro al tubo sella sono due viti con testa a croce la h e' il fine corsa che devi regolare avvitandolo in modo che il deragliatore anche premendo sul manettino non si sposti oltre la corona centrale la tua grande ora.
non serve necessariamente il manettino con due soli scatti, tanto con il fine corsa regolato non riuscira' mai a fare il terzo scatto.
insolita combinazione manettini deore e cambio post altus
 

Classifica mensile dislivello positivo