Coppa Piemonte 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Ho capito solo adesso a cosa vi riferite leggendo le prime indiscrezioni su facebook. 13 gare sono tantissime per chi punta all'intero circuito. Io credo di farne solo qualcuna con il seguente criterio di selezione: mi deve piacere il percorso, deve essere non lontanissima da Torino, non deve sovrapporsi ad altre attività in calendario e impegni familiari.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Perfetto! Centrato in pieno! Cambiamo città per quanto mi riguarda ma la penso esattamente come te. Ovvero addio coppa e nuovo obbiettivo fare solo quelle che meritano e che per quello che mi riguarda... Posso correre
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Se il trend è quello di aumentare le prove, il numero degli abbonati calerà inesorabilmente... E' troppo vincolante un circuito con 13 prove!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
diciamo che e' arduo anche solo presentarne 13 nessun circuito in italia e' mai andato oltre le 8/9 solo con piu' gare c'e' il prestigio.. ma il fine e' tutt'altro che una gara/circuito agonistico

spero per chi la fara' almeno in 6 scarti altrimenti e' veramente un salasso

considera che prima facevi classifica con 6 su 9 e finisher con 9 su 9

finisher 13 su 13... auguri! e classifica con quanti?

il problema che se metti troppo scarti.. sciogli il pacchetto abbonati in tanti eventi finisce che una gara da 100% di abbonati.. e una 0% tanto c'e' lo scarto
 

Biokerg

Biker novus
21/10/14
7
0
0
Visita sito
Però se riescono a distribuire il calendario in modo razionale partendo da marzo-aprile e finire ottobre come presentato la cosa secondo me può essere fattibile.
Intanto da quanto sono riuscito a sapere dovrebbero esserci manifestazioni nuove oltre le decane del circuito e se vengono scelte in zone piuttosto che tutte attorno a Torino potrebbe essere una novità.
Boh, stiamo a vedere.
Ho saputo che alla premiazione finale presentano il circuito 2015.
 

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito
diciamo che e' arduo anche solo presentarne 13 nessun circuito in italia e' mai andato oltre le 8/9 solo con piu' gare c'e' il prestigio.. ma il fine e' tutt'altro che una gara/circuito agonistico

spero per chi la fara' almeno in 6 scarti altrimenti e' veramente un salasso

considera che prima facevi classifica con 6 su 9 e finisher con 9 su 9

finisher 13 su 13... auguri! e classifica con quanti?

il problema che se metti troppo scarti.. sciogli il pacchetto abbonati in tanti eventi finisce che una gara da 100% di abbonati.. e una 0% tanto c'e' lo scarto

Cerca di isolare le gare che compongono la dalla Coppa Piemonte.
La Coppa Piemonte vuol essere un modo per aggregare gare e dare una classifica finale a tutti quelli che hanno approfittato delle iscrizioni cumulative.

Se vuoi vincere la Coppa devi fare più punti del tuo avversario contando gli scarti che ci sono e che possono anche essere gli zero punti delle gare alle quali non hai partecipato. Se vuoi vincere solo le gare alle quali ti iscrivi ti iscrivi solo a quelle e basta ma perdi i vantaggi che l'iscrizione alla Coppa Piemonte ti da a cominciare da un prezzo vantaggioso rispetto alle iscrizioni singole, iscrizione cumulativa (non mi devo sbattere per altre iscrizioni singole) Chip unico, pacco gara assicurato, eventuali griglie di merito etc etc...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Si lo so... L ho corsa per 6 anni. E questo continuo aumentare di prove che tra l'altro mi ha fatto smettere. Le prime si arrivava a 7 poi siamo saliti a 10 l'anno scorso erano 9. Sono curioso di vedere costo abbonamento e costo gara singola.. Nonché numero minimo di gare
 

Biokerg

Biker novus
21/10/14
7
0
0
Visita sito
per quanto sono riuscito a capire domenica saranno presentate tante novità. Miei amici vicino ad alcuni organizzatori sono venuti a sapere che la coppa Piemonte presenterà servizi che in nessun altro circuito d'Italia vengono offerti ai bikers.
 

trecow

Biker novus
17/6/09
20
0
0
torino
Visita sito
se l'ultima è a torino sarà la "Vertical bike" garetta bella e veloce organizzata dai ragazzi del vertical life da tre anni a questa parte e che quest'anno ha avuto un grosso successo di pubblico nonostante si disputasse lo stesso giorno dell'ultima tappa di coppa Piemonte... partenza da piazza castello, prima parte di gara in centro (compresi giardini, scalinate, murazzi e poi si inizia a salire per una mezz'oretta fino al colle della maddalena (salite pedalabile, alcuni piccoli tratti tecnici ed un pezzo di portage) e poi dal faro tutta discesa fino all'arrivo. Quest'anno il percorso è stato così, quindi molto corto una ventina di km circa, non escludo che possa essere allungato in caso di coppa Piemonte, di sentieri in collina c'è n'è quanti ne vogliamo e arrivare a una quarantina di km non dovrebbe essere difficile... Bellissima location per partenza ed arrivo e premiazioni e, al contrario di quei "furboni" di coppa Piemonte strada che fanno finire la loro coppa a piacenza lo stesso giorno che i "rivali" del GSAlpi organizzano la gf di Torino (....), la CPMTB chiude alla grande in una location di prestigio...
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
se l'ultima è a torino sarà la "Vertical bike" garetta bella e veloce organizzata dai ragazzi del vertical life da tre anni a questa parte e che quest'anno ha avuto un grosso successo di pubblico nonostante si disputasse lo stesso giorno dell'ultima tappa di coppa Piemonte... partenza da piazza castello, prima parte di gara in centro (compresi giardini, scalinate, murazzi e poi si inizia a salire per una mezz'oretta fino al colle della maddalena (salite pedalabile, alcuni piccoli tratti tecnici ed un pezzo di portage) e poi dal faro tutta discesa fino all'arrivo. Quest'anno il percorso è stato così, quindi molto corto una ventina di km circa, non escludo che possa essere allungato in caso di coppa Piemonte, di sentieri in collina c'è n'è quanti ne vogliamo e arrivare a una quarantina di km non dovrebbe essere difficile... Bellissima location per partenza ed arrivo e premiazioni e, al contrario di quei "furboni" di coppa Piemonte strada che fanno finire la loro coppa a piacenza lo stesso giorno che i "rivali" del GSAlpi organizzano la gf di Torino (....), la CPMTB chiude alla grande in una location di prestigio...

L'ultima prova sarà in Torino città, ma so per certo che non sarà la Vertical bike.
 

necchiom

Biker novus
14/7/03
39
0
0
Pavia
Visita sito
Ohhh! Finalmente. Oggi, in occasione della premiazione dei vincitori, il Comitato ha presentato il calendario della Coppa Piemonte 2015 e le gare abbinate:
15 marzo - GF Muretto di Alassio; Alassio (Sv)
19 aprile - GF Albisola Bike; Albisola (Sv)
10 maggio - GF Bramaterra; Rosaio (Vc)
31 maggio - GF Bricchi Bistagnesi; Bistagno (Al)
7 giugno - GF Rampignado; Bernezzo (Cn)
14 giugno - GF Promenado Bike; Vinadio (Cn)
28 giugno - GF Via del Sale; Limone P.te (Cn)
19 luglio - GF La Comba Oscura; Bricherasio (To)
30 agosto - GF Gran Paradiso; Cogne (Ao)
6 settembre - GF Clavierissima; Claviere (To)
20 settembre - GF Marguareis; Bike Briga Alta (Cn)
4 ottobre - GF Prevostura; Lessona (Bi)
19 ottobre - Kermesse conclusiva; Torino

Quindi 4 nuove manifestazioni entrano a far parte del Circuito ed esce la Collombardo (peccato!): Muretto di Alassio e Albisola Bike in Liguria; Bramaterra a Vercelli e Gran Paradiso Bike in Val d'Aosta.
Altra novità alla Promenado Bike che affianca il percorso Marathon alla GF Classic.
L'ultima dell'elenco è una Kermesse ovvero una gara a tempo, x minuti + 1 giro, che si terrà in Torino città su circuito cittadino di 3-5 chilometri; non sono stati rivelati ulteriori particolari.
Occorre partecipare ad almeno 8 gare per entrare in classifica.
 

Classifica mensile dislivello positivo