Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
ciao a tutti, mi piacerebbe provare una E29 in taglia m per curiosità, sono basso 165 cm e secondo me, la taglia media è grande di tubo sella, per me, che normalmente uso bici con st sui 40/42, cm 45 son troppi, ma vorrei provarne una lo stesso, se qualcuno in Genova o zone limitrofe, può farmene provare una, o sapete di qualche negozio che ha una test bike, fatemi sapere, in MP, grazie e buone raidate!

O chiedi a specy direttamente o come ha detto sgreg.

Teoricamente la m fa 169/179 poi dipende dalle tue misure magari poi ti va bene basta che accorci lo stem.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
uso da poco un debonair, su una norco 27,5 e pur essendo semplice da settare, solo sag e rebound, funziona veramente bene, rispetto al classico fox ctd di serie, un altro mondo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Cosa tra l'altro da non sottovalutare: il prezzo 350€ del RS contro i 500/550€ del CC!!!

Io lo paragonavo all'inline che costa 400e quello che monta di serie sulla expert.
In ogni caso la penso come te anche io vorrei sostituirlo ma ho un po paura di non venirne a capo con tutte quelle regolazioni.
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Per il fatto che non piace avere troppe regolazioni, preferisco avere qualcosa di semplice da montare e che vada sempre bene, tra l'altro ho un amico che lavora su forcelle e mono ed ha molta più esperienza su RS che cane creek.

Funziona molto bene il CC in line montato e in piu ti possiamo fornire uttte le indicazioni per le regolazioni di partenza che da la casa Specy per l'enduro.
Cosa che mi piace che se devi dare un po` di sag in piu' per non far fondo corsa dai un mezzo giro compressione alle alte , e in piu' se vuoi personalizzare la curva di compressione dell'aria dell'ammo ti danno anche gli spessori gia fatti.
Cosa che se vai in park e fai qualche salto in più del solito per non fare fondo corsa basta che chiudi un po' e via senza dover aumentare la pressione dell'aria . Io lo valutato sotto quest'aspetto dato che con la bici da enduro ci pedalo e faccio park.

Rs debon l'ho provato sulla mia yeti sb66 e mi è piaciuto ma avrebbe avuto bisogno di un tuning particolare per far rendere al meglio il carro e quello che ho provato aveva tuning M/M.
Adesso non so se quello per specy dato che ha l'attacco diverso venga fornito con già con il tuning personalizzato per lo schema FSR .
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
il debonair per la specialized, viene fornito col tuning giusto per il carro, io avevo bisogno di un m/l per la mia norco e ho trovato un usato di un nomad3 che ha lo stesso, se no non avrei comprato un modello standard m/m che magari và bene lo stesso, ma nel dubbio, spendere più di 300 euro, non me la sarei sentita
 

lucabull

Biker ultra
Ragazzi, ma allora, questo debon air come va? Tutti fanno il paragone rispetto al fox, e dicono che è un altro mondo, ma in verità, provando a dare un giudizio oggettivo, come va davvero? Impressioni più approfondite?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ragazzi, ma allora, questo debon air come va? Tutti fanno il paragone rispetto al fox, e dicono che è un altro mondo, ma in verità, provando a dare un giudizio oggettivo, come va davvero? Impressioni più approfondite?


piu che altro vale la pena spendere 600e per un CC o meglio spenderne 350 per un debonair?
sicuramente un po meglio del fox andra'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo