BLINGORILLA Crew

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Stessa cosa la ho fatta domenica, smontato il reverb e fatto il full service cambiando ogni guarnizione.

cavolo a saperlo aspettavo e chiedevo a te cosi evitavo lo sbattimento.. :smile:
beh sei stato molto più bravo di me allora.. io le guarnizioni non le ho toccate.. ma avevi comprato IFP tool? e per togliere l'olio in eccesso come ti sei comportato?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
cavolo a saperlo aspettavo e chiedevo a te cosi evitavo lo sbattimento.. :smile:
beh sei stato molto più bravo di me allora.. io le guarnizioni non le ho toccate.. ma avevi comprato IFP tool? e per togliere l'olio in eccesso come ti sei comportato?

IFP lo ho comperato, per olio in evvesso, tubicino e siringa.

Io il Reverb lo ho smontato poco dopo natale ma smontando ho rotto un pezzo, il ricambio mi è arrivato settimana scorsa e domenica ho rimesso insieme tutto.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
1964544-l49x4na2laev-20160214_155123-original.jpg


1964545-l7ro32b3ucx9-20160214_155139-original.jpg


1964546-2y7hk7cbfpsn-20160214_155151-original.jpg


1964547-nhcou5uct6oo-20160214_155207-original.jpg


1964548-r2bfi3m49ziw-20160214_155224-original.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sempre bella bella la tua boardi.. Complimenti vivissimi..
Tu che sei informato, ma è vero che lo shapesfiters ( non mi ricordo bene se si chiama così) ha dato problemi in generale?


Passa nella sezione Canyon, li ne trovi di tutti i colori per quanto riguarda il Shapeshifter. Il mio si era rotto nella prima uscita, cambiato in garanzia col modello 2016 che per ora funziona.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi, idea malsana.. Visti che tra poco dovrò mandare il mio ammo a revisionare e nn volevo rimanere senza, stavo pensando di prendere un ammo a molla da spendere poco.. Ho trovato un ammo dhx 5.0 a molla.. Che ne dite? La questione e che ha interasse 222x70 di escursione.. Il mio invece è 216x63…. Ho guardato e far la manutenzione è facile e mi serve solo l olio.. Il pensiero e quello di aprirlo e infilare uno spessore da 5 mm (o in plastica o gomma o legno) e così dovrebbe diventare con l interasse e corsa giusta..
Che ne dite?
Cazzata?
Lo spessore lo metterei sotto, tra la battuta da tutto esteso e il pistone.. Non pensò dia problemi.. Così il pistone e libere di usare tutta l escursione..Ma in estensione non si estende completamente..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ragazzi, idea malsana.. Visti che tra poco dovrò mandare il mio ammo a revisionare e nn volevo rimanere senza, stavo pensando di prendere un ammo a molla da spendere poco.. Ho trovato un ammo dhx 5.0 a molla.. Che ne dite? La questione e che ha interasse 222x70 di escursione.. Il mio invece è 216x63…. Ho guardato e far la manutenzione è facile e mi serve solo l olio.. Il pensiero e quello di aprirlo e infilare uno spessore da 5 mm (o in plastica o gomma o legno) e così dovrebbe diventare con l interasse e corsa giusta..
Che ne dite?
Cazzata?
Lo spessore lo metterei sotto, tra la battuta da tutto esteso e il pistone.. Non pensò dia problemi.. Così il pistone e libere di usare tutta l escursione..Ma in estensione non si estende completamente..

Oppure monti questo... http://mercatino.mtb-forum.it/p-375298-ammortizzatore-marzocchi-roco-R

O vendi il tuo e tieni definitivamente questo.. http://mercatino.mtb-forum.it/p-373791-ammortizzatore-cane-creek-double-barrel
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Eh si si quello l ho visto, ma per il mio carro molto lunare avevo PE dato di prendere quel dhx 5.0 che ha la possibilità di variare la progressione al fondo corsa semplicemente con la pompa.. Il mio monarch va benissimo solo che dopo un anno di uso e ora di cambiare l olio.. E diventato molto veloce e comincia a scalciare, oltre che essere poco consistente in compressione... Però così nella attesa volevo un po giocare.. O almeno provavo un ammo a molla.. Con la modifica di cui parlavo dovrebbe adattarsi alla perfezione.. Almeno pensò.. Non so se è mai stato tentato..


e97184e1dff0c1344a299a0c075d7236.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Caccia al leprotto!!!

Bel video!

Per quanto riguarda la molla, io non la metterei, avrei paura per il telaio.

Grazie! appena riesco metto anche gli altri.. sicuramente uno vi piacerà.. molto figo.. ma è solo metà sentiero.. stay tuned..

Come mai dici così per l'ammo a molla? l'unico dubbio è sul fattto se ci sta o meno.. ma messo girato sotto sopra non dovrebbero esserci problemi di spazio..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Le rive son sempre le rive!

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
Si si verissimo.. Il video che dico è la parte finale dell M33 e M41 fino sotto la diga..
L altro giorno abbiamo fatto in sequenza, da piazza Brusnengo, salita alla Madonna degli angeli, giro dei pini, zona salti, risalita dalla vigna, PS 4 che scende alla strada della diga, saliti alla prova del Vergnano (il video appena postato), e poi siamo risaliti sopra al galletto per fare quella M33 finale e M41.. Alla sera ero abbastanza piatto.. Prox volta voglio risalire fino in cima all M33.. Così in un giro fai tutti i sentieri belli..
 

Classifica mensile dislivello positivo